• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Poesia, 22-29 aprile 2017 - Mediterraneo orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissime foto
Molto bella Dubrovnik dall'alto. Alla fine è stato bello anche con il maltempo, almeno dalle foto che vedo.

Si alla fine siamo stati contenti lo stesso, forse per l'improvvisazione e per il l'inaspettato contesto che si è creato. A una settimana di distanza riguardando le foto tornano i ricordi e le sensazioni positive che abbiamo vissuto. Bei momenti. Ma come dico sempre alle mie colleghe che mi prendono in giro quando ritorno, dico... per ripartire, bisogna tornare!! Alla prossima! Già prenotato...Islanda a luglio... a presto e grazie a chi mi letto e guardato le mie foto, spero vi siano piaciute. Buona crociera a tutti. Daniela

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Complimenti davvero Daniela...
Hai i contatti del Cicerone di Dubrovnik?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

No, fa parte di un tour operator che ha diversi taxi che fanno questi giri. Lui si chiama Bobo...se vi capita lui siete fortunati!

Si alla fine siamo stati contenti lo stesso, forse per l'improvvisazione e per il l'inaspettato contesto che si è creato. A una settimana di distanza riguardando le foto tornano i ricordi e le sensazioni positive che abbiamo vissuto. Bei momenti. Ma come dico sempre alle mie colleghe che mi prendono in giro quando ritorno, dico... per ripartire, bisogna tornare!! Alla prossima! Già prenotato...Islanda a luglio... a presto e grazie a chi mi letto e guardato le mie foto, spero vi siano piaciute. Buona crociera a tutti. Daniela

Grazie a te, invece, per il bel diario. E complimenti anche per la scelta della prossima meta, l'Islanda è un mio sogno, spero ci farai un bel diario. :)

Grazie Daniela per il tuo diario e informazioni!
Beata te che già hai prenotato per Islanda, uno dei miei sogni!
A presto!

Sembra dalle tue foto dj percepire la quiete dell'entrata all'alba in Venezia ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sembra dalle tue foto dj percepire la quiete dell'entrata all'alba in Venezia ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si in effetti tutto era immerso nella quiete più profonda... i soli rumori che si percepivano erano quelli dell'acqua e dei gabbiani che volavano intorno...

Solo oggi ho visto questo questo diario, complimenti Daniela62, ben dettagliato e con foto stupende, lo trovato utilissimo dato che il mese prossimo farò questa stessa crociera.

Grazie... se hai bisogno di informazioni chiedi pure! Ti invidio!!! Buona crociera [emoji3]

Salve volevo sapere il tema delle serate per l'abbigliamento.I miei genitori partono l'11 anche Loro con Poesia.grazie e complimenti per il bellissimo diario.

Ciao, se ricordo bene ci sono state due serate di gala, una serata in bianco, una serata anni 70, una serata italiana... Auguro loro una bella crociera.

Ciao, se ricordo bene ci sono state due serate di gala, una serata in bianco, una serata anni 70, una serata italiana... Auguro loro una bella crociera.

Ciao Daniela62, potresti essere per cortesia più precisa sulle serate è un argomento che mi interessa anche a me molto, grazie in anticipo.

Ciao Daniela62, potresti essere per cortesia più precisa sulle serate è un argomento che mi interessa anche a me molto, grazie in anticipo.

Non so se riuscirò a essere più precisa... Io non seguo tanto i consigli sull'abbigliamento della serata...cenando al buffet mi sento meno vincolata. Per le serate di gala, ce ne sono state due, l'abbigliamento è quello elegante.. Nella serata bianca è consigliato un abbigliamento total White o almeno con qualcosa di bianco. La serata italiana è consigliato un abbigliamento o una parte che almeno richiami i colori della nostra bandiera. Anni 70... ho visto di tutto, ci si può sbizzarrire! In generale per le serate viene indicato sul giornalino di bordo l'abbigliamento consigliato, quindi casual, formale, elegante. L'importante è rispettare una certa condotta... si è liberi di adottare lo stile desiderato, ma certo no a ciabatte e bermuda...anche qui sul forum se ne è parlato... a volte si vede anche questo. Poi ognuno è libero di interpretare secondo i propri gusti, abitudini, stile... mettiamola così...Ciao e buona crociera!

Non so se riuscirò a essere più precisa... Io non seguo tanto i consigli sull'abbigliamento della serata...cenando al buffet mi sento meno vincolata. Per le serate di gala, ce ne sono state due, l'abbigliamento è quello elegante.. Nella serata bianca è consigliato un abbigliamento total White o almeno con qualcosa di bianco. La serata italiana è consigliato un abbigliamento o una parte che almeno richiami i colori della nostra bandiera. Anni 70... ho visto di tutto, ci si può sbizzarrire! In generale per le serate viene indicato sul giornalino di bordo l'abbigliamento consigliato, quindi casual, formale, elegante. L'importante è rispettare una certa condotta... si è liberi di adottare lo stile desiderato, ma certo no a ciabatte e bermuda...anche qui sul forum se ne è parlato... a volte si vede anche questo. Poi ognuno è libero di interpretare secondo i propri gusti, abitudini, stile... mettiamola così...Ciao e buona crociera!

Grazie Daniela62, per le informazioni, la partenza si avvicina rapidamente 11/06 si salpa[smilie=esultare[1]:

Non sono bravo nei racconti ma sarò disponibile per chi mi chiede delle informazioni sulla crociera effettuata.

Visto che sei in partenza ne approfitto subito: Vorrei prendere delle foto, puoi controllare a bordo le offerte per capire se conviene fare un pacchetto foto online o meno? Io vorrei prenderne 4 o 5 al massimo e i pacchetti sono per un grosso quantitativo, quindi sono indecisa... Grazie!!!!

Non sono bravo nei racconti ma sarò disponibile per chi mi chiede delle informazioni sulla crociera effettuata.

Rubens68, aspetterò il tuo resoconto al tuo rientro. Ti chiederò delle delucidazioni al riguardo delle escursioni (hai prenotato per caso con Msc??) e altre domande che mi verranno in mente (orari turni di cena, serate di tema ecc). Intanto buona crociera!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.