• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Poesia, 22-29 aprile 2017 - Mediterraneo orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Daniela, scusa se "rompo" con le domande: per Mykonos Msc ha proposto già escursione al mare "Kalo Levadi"? mattina o pomeriggio? o è ancora presto? Mi spiego il perché: ho prenotato con Msc l'escursione al mare (4 ore) e vorrei girare la città in autonomia prima o dopo l'escursione, perciò volevo capire se questa escursione la fa mattina o pomeriggio.

Daniela, scusa se "rompo" con le domande: per Mykonos Msc ha proposto già escursione al mare "Kalo Levadi"? mattina o pomeriggio? o è ancora presto? Mi spiego il perché: ho prenotato con Msc l'escursione al mare (4 ore) e vorrei girare la città in autonomia prima o dopo l'escursione, perciò volevo capire se questa escursione la fa mattina o pomeriggio.

No. Non c'era ancora questa escursione.

Atene. Arriviamo il mattino presto, ma decidiamo di fare le cose con calma, scendiamo verso le 9.00. Avendo fatto 2 anni fa la visita ai siti archeologici, decidiamo di fare un giro sui bus turistici up on up off che si trovano proprio sul piazzale a sinistra, fuori dalla stazione del porto del Pireo. Il giro viene proposto a 20 euro, per la durata di un'ora e mezzo, con tutte le fermate previste nei punti più strategici ed interessanti. Evidentemente abbiamo trovato una giornata di intenso traffico perché il giro è durato molto di più, rosicchiandoci così il tempo che avevamo previsto per farci un giro a piedi. Comunque giro piacevole, che ci ha portato in una zona della città che non avevamo visto, quella del mercato, molto colorata, piena di negozi e bancarelle con prodotti di ogni tipo, anche di antiquariato locale.
4b03e94cd656fdebce58836b98580053.jpg
giro d'obbligo davanti al parlamento
ad93fc9790ebe6fdc900c4df1eb5ee44.jpg
8ad2b2a6ecd884131219b7378ce46f06.jpg
02fea8d731fb2d83ba03a10e29a7da81.jpg

Ma è ora di partire... domani Sarande in Albania. C'è un po' di attesa su questo scalo per la novità che rappresenta...perciò partiamo. Ci saluta la nave Costa Neo Riviera, che parte un po' prima di noi.
3bc944c024612f9bc33727a89b0e8b66.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bellisime foto, brava. Mykonos è incantevole. Scusa, magari mi è sfuggito: quanto è durato lo scalo ad Atene?

La giornata inizia presto, mare calmissimo e un
0fd0bc7a5f3afef12785d3668f32d278.jpg
94bd6e9112729e384842dfb43e8b568a.jpg
b1a0155b481fc8d604b77d20dd8cc04d.jpg
0596a76316b92790d037c56a4cd35b5b.jpg
sole che sta spuntando... stamattina siamo mattinieri.

Ci avviciniamo a Sarande. La nave si fermerà in rada. La compagnia ha previsto i trasferimenti a terra con i tender. Noi abbiamo preso l'escursione con la compagnia e scenderemo tra i primi.
068512af40ef0b64a50d40f981daef88.jpg
782c757e588ea14714d7442ed80f0c63.jpg
4fdf1e5afe56920eeeed111cf3107cae.jpg

Siamo arrivati alle 7.00, un po' in anticipo rispetto al programma e ripartiti alle 16,30

Ah, meno male. Guardando un pò sui siti per qualche crociera nel Mediterraneo Orientale ho visto crociere con scali ad Atene a dir poco vergognosi da tanto sono brevi!
Può darsi che io mi sbagli, ma mi sembra che MSC in genere faccia scali abbastanza lunghi.

Ultima modifica:
Sarande sarà una metà un po' dibattuta e controversa. Nel gruppo dell'escursione c'è chi ha apprezzato e chi no. A me personalmente alcuni aspetti sono piaciuti: l'impatto con la cittadina è un po' forte, come si vede dalle foto, ci sono costruzioni molto alte vicinissime al mare, alcune incompiute. L'entroterra forse è la parte che più mi è piaciuta, vallate e montagne ancora incontaminate. Poche case, e per la verità un po' mal messe, pochissime attività produttive. Qui la povertà si vede. Il sito dove ci portano si chiama Occhio Blu, una sorgente che sgorga potente con dei colori indescrivibili; ecco per questo ha valso la pena venire fino quassù.
1cc36381e4a8c79e992859c94ebcc632.jpg
1201bfeb1cd85929d59557fc4045d3c8.jpg

Ah, meno male. Guardando un pò sui siti per qualche crociera nel Mediterraneo Orientale ho visto crociere con scali ad Atene a dir poco vergognosi da tanto sono brevi!
Può darsi che io mi sbagli, ma mi sembra che MSC in genere faccia scali abbastanza lunghi.

In questa crociera, devo dire che ho apprezzato anch'io gli orari degli scali. A parte Atene, dove si arriva presto, gli altri sono comodi come orario di sbarco e piuttosto lunghi, ti permettono così goderti le soste in modo più distensivo e rilassato.

Atene. Arriviamo il mattino presto, ma decidiamo di fare le cose con calma, scendiamo verso le 9.00. Avendo fatto 2 anni fa la visita ai siti archeologici, decidiamo di fare un giro sui bus turistici up on up off che si trovano proprio sul piazzale a sinistra, fuori dalla stazione del porto del Pireo. Il giro viene proposto a 20 euro, per la durata di un'ora e mezzo, con tutte le fermate previste nei punti più strategici ed interessanti. Evidentemente abbiamo trovato una giornata di intenso traffico perché il giro è durato molto di più, rosicchiandoci così il tempo che avevamo previsto per farci un giro a piedi. Comunque giro piacevole, che ci ha portato in una zona della città che non avevamo visto, quella del mercato, molto colorata, piena di negozi e bancarelle con prodotti di ogni tipo, anche di antiquariato locale.

Avete preso gli autobus locali o l'originale rosso City Sightseeing ? Ho visto che ce ne sono due diversi che fanno praticamente lo stesso percorso. Noi, con due bimbi al seguito, avevamo pensato di fare come te, lo consigli? Scendendo dalla nave più o meno alla tua ora si riesce a scendere alle varie fermate per vedere qualcosa e poi risalire o conviene stare sopra? ogni quanto passano gli autobus? grazie!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.