• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Poesia Caraibi 4 marzo

trp03

Member
L'ultimo giorno a Martinica ti consiglio di scendere immediatamente appena la mattina arriva la nave e andare a "Les Trois Ilets".
Per arrivarci devi prendere un traghetto. L'imbarco del traghetto è a dieci minuti scarsi a piedi dall'uscita del porto. Se vai a questa pagina http://forum.crocieristi.it/showthread.php/161-Martinica?p=1117132#post1117132 ho inserito dei ritagli di google maps, con tutte le indicazioni per arrivarci.
Questo è il posto :

caricare immagini


host image


upload

Non è proprio la mega spiaggia caraibica, ma per passarci qualche ora ne vale moooolto la pena. Specialmente per fare un ultimo bagno prima di ripartire !
 

Greta90

New member
Ciao!! Anche per noi sarà la prima crociera e stiamo cercando di organizzare le escursioni in autonomia! Magari ci possiamo confrontare..
 

Pollytravel

New member
Esattamente lo stesso itinerario che abbiamo fatto noi lo scorso anno. Abbiamo fatto tutto in autonomia e ci siamo trovati benissimo. Se vuoi ti do qualche consiglio.
Intanto se vai qua http://www.crocieristi.it/recensione/caraibi-marzo-2016-msc-orchestra/ puoi vedere qualche foto...
Per l'ultimo giorno a Martinica ho da darti una chicca che in pochi conoscono... dammi solo un minuto che mi libero e poi ti metto tutti i link.

Ciao! anch'io partirò per la stessa crociera il 4 febbraio e sarei interessata a qualche dritta ;-) ho visto le tue foto e mi piacerebbe sapere le spiagge in cui siete stati...
A Dominica cosa avete fatto? noi eravamo orientati al whale watching...
 

trp03

Member
Dominica :
Dominica forse è stata quella che ci è piaciuta di meno, anche se questo non vuol dire che non è un posto da non visitare. Probabilmente abbiamo avuto anche un po' di sfortuna perché in quei giorni il mare a Dominica era interessato da alcune correnti che portavano un po' di alghe e quindi non era proprio nelle condizioni ottimali. E' sempre comunque un'isola dove si può toccare con mano lo spirito Caraibico della gente, dove c'è una natura rigogliosa e verdissima e quindi nonostante tutto, siamo stati contenti di averla visitata.
Le nostre mete erano Champagne Reef e le Trafalgar falls (le cascate). Infatti appena giunti a terra ci siamo messi subito a trattare con la miriade di tassisti o agenzie che ti proponevano tour in queste località. C'è l'imbarazzo della scelta. Alla fine scegliamo un ragazzo con un minibus da 12 persone che ci accompagna a Trafalgar e Champagne. Le Trafalgar Falls sono due cascate in mezzo alla foresta pluviale. Per arrivarci c'è un percorso guidato da fare a piedi (accessibilissimo a tutti) dove si passa in mezzo a rigogliose e verdissime piante tropicali, nel fresco della foresta. Durante il tragitto ci fanno passare anche per il giardino botanico dell'isola, carino da vedere. Per il minibus mi ricordo di aver speso intorno ai 25 dollari a testa ed in più per entrare alle cascate c'è da pagare un altro biglietto di qualche dollaro.
Al ritorno al porto, siccome era presto, sempre con un taxi (10 dollari a testa A/R) ci siamo fatti portare alla spiaggia di Mero Beach. Niente di che... spiaggia vulcanica nera, mare nulla di eccezionale.
Champagne Reef

upload immagini

Le cascate di Trafalgar Falls

image hosting
 

Nala

New member
Ciao, io faró questa crociera il 18 febbraio posso chiederti qualche informazione anche sulle altre mete tipo port of spain e russo, se preferisci ti li lascio la mia è-mail. Grazie
 

Comax

Active member
Ciao, io faró questa crociera il 18 febbraio posso chiederti qualche informazione anche sulle altre mete tipo port of spain e russo, se preferisci ti li lascio la mia è-mail. Grazie

A Port-of-Spain ti consiglio Maracas Beach e se ti va un giro del centro. A Roseau invece evita le spiagge perchè sono tutte molto deludenti. Qui il top sono i fondali marini (Champagne Reef o Scott's Head), la foresta pluviale (Trafalgar Falls, Emerald Pool, Titou Gorge, ecc.) o il whale watching se è stagione. Da visitare anche il giardino botanico di Roseau che dista poche centinaia di metri dalla nave (se questa arriva in centro). Nei miei diari delle crociere ai Caraibi 2015 e 2016 puoi leggere come mi ero organizzato io a Dominica.

http://forum.crocieristi.it/showthr...erta-delle-Indie-Occidentali-19-26-Marzo-2016
http://forum.crocieristi.it/showthr...ergini-Antille-Celebrity-Summit-28-Marzo-2015
 

trp03

Member
A Trinidad anche noi siamo siamo stati a Maracas Beach. Appena scendi a Port of Spain trovi una miriade di tassisti, non c'è problema.
Questa è la spiaggia, il mare è bello, anche se spesso è mosso e ci sono le onde. La spiaggia è larghissima e si sta benissimo. Certo... non è il mare di Barbados o Guadalupe, però ne vale la pena :

free image hosting


image hosting


host immagini
 

trp03

Member
A Grenada siamo stati alla spiaggia di Grand Anse.
Sabbia bianchissima, mare molto bello. Il giorno che siamo stati noi il mare era purtroppo "invaso" da correnti che portavano alghe, quindi non era proprio al top. Comunque la spiaggia è bellissima, specialmente se si cammina un po' verso sud, rispetto a dove lasciano di solito i tassisti. Per andarci puoi anche prendere l'water taxi (5 dollari a tratta). L'imbarco è li al porto, vicino alla nave. Noi abbiamo preso il taxi che con 10 dollari a testa A/R ci ha portati alla spiaggia. Per lo water taxi c'era la fila e con il taxi abbiamo fatto prima.
Sono convinto che con il mare in condizioni normali, sia uno splendore questa spiaggia.

host image


image hosting

Inoltre Grenada è anche chiamata "l'isola delle spezie". Non puoi perderti una visita al mercato subito dietro al porto, dove troverai ogni tipo di spezia. Sarai inebriata dagli odori delle spezie e dai colori delle stesse e della frutta tropicale sui banchi. Un'esperienza da non perdere assolutamente. Quindi ti consiglio di calcolare anche il tempo per la visita al mercato.


image hosting
 

caravale

New member
Qual'è il tuo itinerario con la Poesia ? Se non ricordo male Parti da Martinica ? Stavamo per prenotarla anche noi proprio dal 4 Marzo, ma poi abbiamo scelto l'Opera che va a Cuba.

Ciao..se non ho capito male sarai anche tu su MSC OPERA il prossimo marzo dal 18 al 26..giusto?
 

ildivo73

Member
Nella sezione INCONTRIAMOCI A BORDO titolo 2017/03/04 msc Poesia ho da tempo iniziato la ricerca di compagni di viaggio chi vuole può aggiungersi più siamo più ci divertiamo e visto che leggendo molte spiagge sono le mete preferite si ammortizzano i trasferimenti

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Jack Bigheads

New member
Ciao a tutti
ho appena prenotato la mia prima crociera in assoluto e stavo curiosando nel forum per soddisfare piccole e grandi curiosità. La mia idea è fare escursioni in autonomia e stare in nave il meno possibile ma vorrei avere da voi crocieristi esperti consigli e "dritte" per vivere al meglio questa mia nuova esperienza. Cosa è meglio prenotare in anticipo?
Leggevo di turni per la cena....valgono solo per il ristorante o anche per il buffet? Come si fa a prenotarli?
Ho capito bene che le quote di servizio sono obbligatorie e verranno addebitate sulla carta a fine crociera a meno che non si scelga esplicitamente di escluderle?
Se non si fa un pacchetto bevande di qualsiasi tipo si hanno comunque le bibite nel dispenser ai pasti e durante la giornata? E se si fa per esempio il pacchetto acqua, la bottiglia viene portata ai pasti e poi si puo' portare via o rimane a disposizione per i pasti successivi?
E poi una piccola info....è possibile utilizzare il telo piscina che viene fornito e portarlo all'esterno della nave quando si va nelle spiagge? Ne viene consegnato uno pulito ogni giorno o come funziona?
Grazie a chi vorrà rispondermi ed eventualmente arricchirmi con qualche consiglio

Ciao,
io sono sbarcato il 31/12 dalla Poesia dopo 15 giorni bellissimi, la prima settimana abbiamo fatto altre isole, la seconda, le stesse che farai tu.
non abbiamo mai fatto un'escursione organizzata Msc, tutto in autonomia, in qualsia porto trovi taxi che ti portano dove vuoi, se ti fai un'idea prima di quello che vuoi vedere, perdi meno tempo. e soprattutto, contratta il prezzo.
altra cosa, troverai sempre altre persone che vogliono andare nello stesso posto, fate gruppo e via a contrattare il prezzo.
il turno cena, come il numero del tavolo, lo troverai direttamente sulla cruise card ma se non è di tuo gradimento, chiedendo al maitre, faranno di tutto per accontentarti.
le quote di servizio non sono obbligatorie ma vengono addebitate e se non lo si comunica prima della stampa spese, vanno pagate. ma pasta una telefonata in reception che le tolgono. comunque tutte le spese, le puoi controllare dalla tv della cabina.
al ristorante, non hai il bere incluso e non ci sono dispenser. i dispenser ci sono solo al buffet, aperto dalle 06.30 alle 02.30, con acqua fredda o calda per the, tisasane ecc. solo a colazione sono attivi anche quelli per il caffè ed i succhi.
le bottiglie che ordini al ristorante, le puoi portare via con te, come al buffet, puoi fare il piatto e portartelo in cabina.
il telo lo puoi portare ogni giorno con te e la sera, te lo cambiano con uno pulito.
per le varie isole, Guadalupe, spiaggia caravelle, dentro al porto ci saranno già dei taxi che chiedono 20€ cad. a/r ma se esci, l'uscita del porto è 50 metri più avanti, ne trovi altri che scendono a 16€ cad. a/r. poi, se vuoi vedere st. anna, potrai fare tranquillamente una passeggiata.
St. Lucia, noi siamo stati a pigeon island, carina ma le altre isole sono molto più belle. in centro, tutto chiuso per festività e comunque sensazione di povertà.
Barbados, dicono che la spiaggia più bella sia Crane Beach ma è dal lato est e se becchi vento, ci saranno onde altissime. noi ci siamo fatti portare ma poi non siamo rimasti e siamo andati ad accra beach e poi Carlisle.
Trinidad, purtroppo abbiamo beccato l'unica giornata di pioggia della vacanza per cui non esprimo giudizi, comunque viste maracas bay e las cuevas. Qui, ti consiglio di prendere un taxi dentro il porto e di non uscire a cercarli.
Grenada, qui abbiamo visitato la distilleria di Rum Clarke's court e poi spiaggia a Mourne Rouge, molto bella e poco affollata, è subito dopo grand anse.
Dominica, io ti consiglio di fare il giro dell'isola, con cascate e bagno nelle stesse, mero beach, giardino botanico, punto panoramico sopra la capitale e champagne beach.
Martinica, purtroppo non ci sarà tempo per andare a les salines che è la spiaggia più bella, potrai andare ad anse mitan a les trois illetes. comunque avrai la cabina fino alle 14 a disposizione, dopo di che, alle 15 mi sembra, ci sarà già l'appuntamento per i trasporti in areoporto.
Buon viaggio e buona crociera!
 

ildivo73

Member
Ciao,
io sono sbarcato il 31/12 dalla Poesia dopo 15 giorni bellissimi, la prima settimana abbiamo fatto altre isole, la seconda, le stesse che farai tu.
non abbiamo mai fatto un'escursione organizzata Msc, tutto in autonomia, in qualsia porto trovi taxi che ti portano dove vuoi, se ti fai un'idea prima di quello che vuoi vedere, perdi meno tempo. e soprattutto, contratta il prezzo.
altra cosa, troverai sempre altre persone che vogliono andare nello stesso posto, fate gruppo e via a contrattare il prezzo.
il turno cena, come il numero del tavolo, lo troverai direttamente sulla cruise card ma se non è di tuo gradimento, chiedendo al maitre, faranno di tutto per accontentarti.
le quote di servizio non sono obbligatorie ma vengono addebitate e se non lo si comunica prima della stampa spese, vanno pagate. ma pasta una telefonata in reception che le tolgono. comunque tutte le spese, le puoi controllare dalla tv della cabina.
al ristorante, non hai il bere incluso e non ci sono dispenser. i dispenser ci sono solo al buffet, aperto dalle 06.30 alle 02.30, con acqua fredda o calda per the, tisasane ecc. solo a colazione sono attivi anche quelli per il caffè ed i succhi.
le bottiglie che ordini al ristorante, le puoi portare via con te, come al buffet, puoi fare il piatto e portartelo in cabina.
il telo lo puoi portare ogni giorno con te e la sera, te lo cambiano con uno pulito.
per le varie isole, Guadalupe, spiaggia caravelle, dentro al porto ci saranno già dei taxi che chiedono 20€ cad. a/r ma se esci, l'uscita del porto è 50 metri più avanti, ne trovi altri che scendono a 16€ cad. a/r. poi, se vuoi vedere st. anna, potrai fare tranquillamente una passeggiata.
St. Lucia, noi siamo stati a pigeon island, carina ma le altre isole sono molto più belle. in centro, tutto chiuso per festività e comunque sensazione di povertà.
Barbados, dicono che la spiaggia più bella sia Crane Beach ma è dal lato est e se becchi vento, ci saranno onde altissime. noi ci siamo fatti portare ma poi non siamo rimasti e siamo andati ad accra beach e poi Carlisle.
Trinidad, purtroppo abbiamo beccato l'unica giornata di pioggia della vacanza per cui non esprimo giudizi, comunque viste maracas bay e las cuevas. Qui, ti consiglio di prendere un taxi dentro il porto e di non uscire a cercarli.
Grenada, qui abbiamo visitato la distilleria di Rum Clarke's court e poi spiaggia a Mourne Rouge, molto bella e poco affollata, è subito dopo grand anse.
Dominica, io ti consiglio di fare il giro dell'isola, con cascate e bagno nelle stesse, mero beach, giardino botanico, punto panoramico sopra la capitale e champagne beach.
Martinica, purtroppo non ci sarà tempo per andare a les salines che è la spiaggia più bella, potrai andare ad anse mitan a les trois illetes. comunque avrai la cabina fino alle 14 a disposizione, dopo di che, alle 15 mi sembra, ci sarà già l'appuntamento per i trasporti in areoporto.
Buon viaggio e buona crociera!
Per quel che riguarda l'ultimo giorno a Martinica se l'aereo è confermato per la tarda serata c'è tutto il tempo per andare a Salines

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Top