• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Poesia Caraibi 4 marzo

Non so.....spero di si ma a quel che ho letto il transfer in aeroporto è molto presto con attesa del volo di diverse ore

Appena rientrata da Poesia e quest'anno Msc ha modificato moltissimo le procedure di sbarco. L'anno scorso si erano rivelati davvero disorganizzati, quest'anno hanno snellito le procedure, in quanto il check-in per il volo di rientro viene già effettuato dalla compagnia, e in aeroporto dovrete fare solo i controlli di sicurezza (quindi molte meno code e molte meno ore di attesa in aeroporto).
 

capricorno

Super Moderatore
Appena rientrata da Poesia e quest'anno Msc ha modificato moltissimo le procedure di sbarco. L'anno scorso si erano rivelati davvero disorganizzati, quest'anno hanno snellito le procedure, in quanto il check-in per il volo di rientro viene già effettuato dalla compagnia, e in aeroporto dovrete fare solo i controlli di sicurezza (quindi molte meno code e molte meno ore di attesa in aeroporto).
Molto bene. Grazie per l' informazione.
 

Jack Bigheads

New member
Appena rientrata da Poesia e quest'anno Msc ha modificato moltissimo le procedure di sbarco. L'anno scorso si erano rivelati davvero disorganizzati, quest'anno hanno snellito le procedure, in quanto il check-in per il volo di rientro viene già effettuato dalla compagnia, e in aeroporto dovrete fare solo i controlli di sicurezza (quindi molte meno code e molte meno ore di attesa in aeroporto).

anche a noi hanno ritirato il bagaglio e fatto direttamente il check-in ma ci hanno fatto radunare alle 15 per poi trasferirci all'aeroporto poco dopo, anche se il volo era programmato per le 19.50 e poi partito con un'ora di ritardo.
tra l'altro, non abbiamo aspettato all'interno del terminal principale ma in una parte separata dove non c'era niente a parte un minuscolo duty free che vendeva solo rum ed un bar improvvisato e carissimo.
 
anche a noi hanno ritirato il bagaglio e fatto direttamente il check-in ma ci hanno fatto radunare alle 15 per poi trasferirci all'aeroporto poco dopo, anche se il volo era programmato per le 19.50 e poi partito con un'ora di ritardo.
tra l'altro, non abbiamo aspettato all'interno del terminal principale ma in una parte separata dove non c'era niente a parte un minuscolo duty free che vendeva solo rum ed un bar improvvisato e carissimo.

Il nostro raduno era alle 15:45. Partiti dalla nave alle 16:15 circa. Il volo è partito alle 19:30 come previsto. La sala era la stessa, anche a noi è dispiaciuto non poter fare un giretto nei negozi per passare il tempo, ma già l'anno scorso ho visto che i negozi sono ben pochi, e al trambusto avanti e indietro dalla famosa stanza all'aeroporto ho comunque preferito una comoda attesa in questa stanza. Per noi alla fine l'attesa seduti è stata di poco più di un'ora, allietati anche da un gruppo folkloristico di Martinica che ha fatto un bello e rumorosissimo spettacolo davanti alle vetrate :)
 

Comax

Active member
Vedo che le cose sono nettamente migliorate rispetto al disastro dello scorso anno ... segno che le nostre forti lamentele sono servite a qualcosa.

@Francesca: alla fine come è andata ad Antigua ?
 
Vedo che le cose sono nettamente migliorate rispetto al disastro dello scorso anno ... segno che le nostre forti lamentele sono servite a qualcosa.

@Francesca: alla fine come è andata ad Antigua ?

Sì...per fortuna hanno cambiato le procedure...ero partita titubante perché su YouTube c'é un video di dicembre 2016 in cui si documentava che ancora il caos regnava sovrano :) quindi penso che le novità siano molto recenti.

Ti ringrazio ancora Comax per le mille dritte. A St Maarten abbiamo seguito il tuo consiglio e siamo andati a Mullet Beach dopo una breve sosta a Maho beach. Maho bruttina, Mullet invece ci é piaciuta tantissimo, una delle spiagge più belle della nostra settimana :)
Ad Antigua invece abbiamo optato per Fryes beach (spiaggia splendida, ci siamo arrivati la mattina prestissimo ed era deserta, tutta per noi) e il pomeriggio siamo tornati a Jolly beach (ci tenevo troppo a rivederla).
 

annalisa.1980

New member
MSC Poesia Caraibi 4 marzo

Ops non avevo letto della regola dei 50 msg, mi sono buttata nella lettura delle FAQ e degli argomenti legati alla mia crociera senza controllare il resto, lo ammetto. Ti lascio il mio indirizzo email così [email protected]
Grazie ancora

@vale973 Ciao! Posso chiederti anche io i contatti dell'agenzia per il tour a St.Lucia?
Sto iniziando anche io a pensare alle varie escursioni! Crociera del 24/3/18
Il mio indirizzo mail é [email protected]
Grazi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top