I miei due aspetti negativi sono legati nello specifico al capo dei ristoranti che non ha voluto risolvere un problema minimo ed alla ragazza della reception che dicendomi a Bergen che per il rimborso iva sarei dovuto andare da lei dopo la partenza dalla Norvegia , mi ha fatto discutere per una sua leggerezza. Onestamente è la prima volta che in nave trovo dipendenti con responsabilità che non si impegnano nelle loro risposte e questo è successo con questi due della Poesia.
Per i pacchetti "volo compreso" non ho esperienza. L'anno scorso per Le Capitali del Nord mi mandarono i biglietti Luftansa e feci il check in on line senza difficoltà (addirittura all'andata ero in business class) da Firenze ad Amburgo con scalo a Francoforte. Anche l'anno scorso trovammo ad Amburgo un incaricato che ci condusse ai bus che erano a due-300 mt dall'uscita, mentre al ritorno ci scaricarono all'aereoporto e non vedemmo nessuno, ma potemmo consegnare i bagagli ed andare a giro per la città in metropolitana perché il volo c'era la sera. Infine anche l'anno scorso una valigia ce la portarono a casa dopo qualche giorno.
La Poesia è una delle navi "vecchie" della Msc e non ha la piscina coperta: spero che i lavori che hanno programmato tra pochi mesi per queste vecchiette prevedano, oltre all'allungamento previsto di 40 mt., anche la copertura di almeno una piscina e che continuino a fare offerte
Mia moglie ripartirebbe domani mattina
certo se dovesse portarsi dietro un nipote di due anni ed un marito abituato a non andare oltre il proprio giardino, starebbe meglio in un hotel che non naviga.
Altri paragoni non posso farli perché, da quando non ho più la mia veletta, sono stato sempre e solo su Msc e vi assicuro che la vacanza è molto,molto,ma molto più comoda
La Poesia e stata varata nel 2008 non vorrai mica darle della vecchia....... se ne potrebbe offendere..