• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Preziosa 20-27 Aprile 2014 : in rotta per la Turchia

mari71

Member
Eccomi a seguirti......l'itinerario l'ho fatto già due volte ............ma siccome non c'è il due senza tre , quest'anno replico
Ti seguo con interesse e non aver paura di essere prolissa , i diari più sono dettagliati più sono belli
Buona continuazione aspetto i prossimi pos

Anche per me era la terza volta !!!
 

mari71

Member
Forse così le foto si vedono meglio.

A Katkolon

DSCN2188.jpg






A Venezia



A Bari



 
Ultima modifica:

fabry66

New member
Anche noi partiamo sabato 28 giugno potresti darci altre info sulle attivita sulla nave e anche per le escursioni
Grazie
 

greg

New member
Eccomi arrivato, sono interessato al diario perché dopo molte crociere con altra compagnia devo fare esperienze al momento col diario su altre compagnia. Il diario si presente ottimamente bene quindi sto a seguirti,
 

alberto70

Member
Non è che mi dici esattamente gli spettacoli che hanno fatto?
L'anno scorso ho navigato sempre con Preziosa così sò come organizzarmi le serate
Grazie mille ........ in attesa del proseguimento del tuo diario
 

mari71

Member
Non è che mi dici esattamente gli spettacoli che hanno fatto?
L'anno scorso ho navigato sempre con Preziosa così sò come organizzarmi le serate
Grazie mille ........ in attesa del proseguimento del tuo diario

Allora... Bari " sogno Italiano" solo canto e ballo . Se hai meglio da fare puoi anche saltarlo anche perché i due cantanti sono stranieri e non rendono molto nelle canzoni italiane.
Katakolon "l'andamento of the pharaohs" molto bello e con costumi splendidi
Izmir "the witches of Paris" bellissimo e con il can can finale molto coinvolgente
Istanbul "show must go on" omaggio ali Queen bello anche se le voci dei cantanti non sono proprio rock
Navigazione "Pandora" bello
Dubrovnik " the best of" replica dei migliori numeri. Noi siamo rimasti in piscina!
Venezia "the tribute"con i cantanti lirici Scotto e Bertolino. Anche questa sera abbiamo preferito la piscina
 

mari71

Member
Anche noi partiamo sabato 28 giugno potresti darci altre info sulle attivita sulla nave e anche per le escursioni
Grazie

Per le attività della nave cerco di fotografare i daily programm.
Per le escursioni ci siamo organizzati per conto nostro tranne che ad Izmir ...... Comunque spero di finire il diario prima della tua pertenza così vi racconto tutto.
 

mari71

Member
Prima del' inizio del vero diario altre due considerazioni.
Nella scorsa crociera avevo acquistato due buoni da 10€ . Ho segnalato il tutto all'agenzia che li ha inoltrati ad msc e sono stati regolarmente caricati uno sulla mia cabina e l'altro su quella di mio fratello. Il voucher Di 200€ di sconto era riportato sul biglietto.
Altra storia per mio cognato. Nonostante avesse comprato il buono insieme a me, nonostante abbia avuto il mio stesso prezzo di crociera il buono non gli è stato riconosciuto. Non avendolo sul biglietto l' ha fatto subito presente alla responsabile del msc club. Dopo qualche giorno gli è stato detto che tutte le richieste inoltrate avevano avuto riscontro positivo dalla msc tranne la sua. Motivazione ? Avrebbe usufruito di altre promozioni, solo che ancora non abbiamo capito quali :(
E per lui non sará l'unica esperienza negativa tanto che l'abbiamo soprannominato Calimero.
Io la racconto ridendo, ma disservizi ne ha avuti tanti e probabilmente solo l'amore per le crociere e l'onesta' intellettuale e lo spirito di adattamento lo porteranno a risalire su una nave!
 

mari71

Member
Altro consiglio : se vi è possibile acquistate pacchetti bibite o servizi direttamente dal sito msc prima della partenza ( li pagherete tranquillamente a bordo)
Facendo così risparmierete le quote di servizio che non sono solo più sulle bibite, ma anche sui servizi SPA.
Anche sul sul semplice ingresso SPA si paga la quota di servizio :(
Onestamente brutta caduta di stile a mio avviso!
Io avevo prenotato i pacchetti bibita che mi sono stati consegnati al check in, un offerta SPA ( ho dovuto prenotare gli appuntamenti per i vari massaggi a bordo) e l'escursione ad Efeso ( biglietti consegnati in cabina il giorno prima).
Piccole pecche: nel pacchetto SPA era compresa una tisana di cui non ho visto nemmeno l'ombra.
I miei suoceri avrebbero dovuto avere un omaggio di champagne e cioccolatini ( era riportato sul biglietto) ma anche per questo niente!
Anche in questo una caduta di stile
 

greg

New member
......Per le escursioni ci siamo organizzati per conto nostro tranne che ad Izmir ......

Come mai a Izmir non avete optato per il fai de te?
E' una città tranquillissima e molto facile da girare anche per chi, come me parla solo 2 lingue; Italiano e Siciliano. Infatti davanti la porta del "Terminal passanger" si trova la fermata del "Izmir City Tour Bus" che esplica un eccellente servizio consentendo di avere una cognizione completa della città (mercato, moschea, zona archeologica, lungomare .......) Sul lungomare si trovano anche i battelli che con pochi spiccioli ti portano sull'altra sponda dove c'è KARSIYAKA una bella città nuova dove tra l'altro ho degustato dell'eccellente e originale Kepab, un succulento spezzatino turco e una buonissima insalata turca.
Il tutto spendendo pochi euro.
 
Ultima modifica:

mari71

Member
Come mai a Izmir non avete optato per il fai de te?
E' una città tranquillissima e molto facile da girare anche per chi, come me parla solo 2 lingue; Italiano e Siciliano. Infatti davanti la porta del "Terminal passanger" si trova la fermata del "Izmir City Tour Bus" che esplica un eccellente servizio consentendo di avere una cognizione completa della città (mercato, moschea, zona archeologica, lungomare .......) Sul lungomare si trovano anche i battelli che con pochi spiccioli ti portano sull'altra sponda dove c'è KARSIYAKA una bella città nuova dove tra l'altro ho degustato dell'eccellente e originale Kepab, un succulento spezzatino turco e una buonissima insalata turca.
Il tutto spendendo pochi euro.

In realtà siamo andati ad Efeso e la casa della Madonna
 

markoo

New member
seguirò volentieri questo tuo nuovo diario, lo stesso itinerario l'ho fatto qualche anno fa con Magnifica ed avevo già in programma di ripeterlo quest'estate con Preziosa. Ti leggerò con molto interesse, cercando di cogliere quindi, tutti i "preziosi" suggerimenti. :)
 

mari71

Member
Cominciamo con la pagella

Nave 8/9 ( ho preferito per i colori le gemelle anche se questa ha più spazi di divertimento per i bambini)
Ristorazione 6 ( la peggiore di tutte le crociere fatte)
Animazione/ spettacoli 8
Pulizia cabina 10
Pulizia aree comuni 8/9
SPA 8/9
 

Luca 78

New member
Ciao mari... puoi entrare nello specifico per quanto riguarda il 6 alla ristorazione? Anche il buffet? :-(
 

mari71

Member
1* giorno : Bari

Finalmente è arrivato il 20 aprile e si parte! Come già detto partiamo in 32 : 22 adulti ( dai 25 anni ai 74 anni) e 10 bambini ( da 1 anno a12 anni).
Per comodità abbiamo affittato un pullman che ci ha portato direttamente sotto la nave. Arriviamo in porto alle 10, 30 e in meno di cinque minuti abbiamo consegnato le valigie!
Per fortuna fanno utilizzare il pala crociere e non il vecchio circolo nautico come nell'ultima crociera.
A malincuore scopro che non danno il numero per la priorità d'imbarco ne se si è soci msc, ne se si è fatto il check in on line.
La priorità viene data esclusivamente ai portatori di handicap, agli anziani e alle famiglie con bambini piccoli.
Alla fine poca cosa tanto siamo in vacanza! Il check in inizia alle 11,15 ( sul biglietto era riportato alle 12) e in meno di mezz'ora siamo sulla navetta che ci porterà in nave.
Saliamo in nave e mi godo la gioia dei bambini e la meravigliosa sorpresa nei loro occhi che guardano ammirati per la prima volta la nave! Per loro è la giostra più grande provata e la loro gioia e allegria è contagiosa!
Velocemente superiamo la formalità del braccialetto per i piccoli e poi subito in cabina. Quest' anno cabina con balcone a prua sul
ponte 11. Il nostro cabinista che ci coccolerà tutta la crociera con pupazzi di asciugamani ci fa trovare la cabina in ordine perfetto.
Pulizia e servizio in cabina da 10. Pecca , ma tutta del msc, che con le nuove categorie non ci sono più gli accappatoi nelle cabine con balcone( esclusivo privilegio della categoria aurea) :(
Il daily programm della giornata:

66bcde9e5dd7ef13dfd14bab93a8bf97.jpg


2dce3272a38a484e7013d39555ce075d.jpg


c96a18c7a5b51cc44d2814ecf160a837.jpg
 

mari71

Member
Ciao mari... puoi entrare nello specifico per quanto riguarda il 6 alla ristorazione? Anche il buffet? :-(

Grosse delusione è stata la ristorazione la sera a cena. Piatti ripetitivi ( il salmone proposto 4 sere su sette!) , sempre uguali rispetto le scorse crociere ,ma cucinati peggio molto peggio!
Mi spiego meglio : come primi sempre un alternativa tra risotto e pasta. Il risotto non sempre al dente, ma sempre meglio della pasta che come ha detto un mio amico a livello di quattro saldi in padella. Probabilmente parte della responsabilità era legata alla lentezza del cameriere perché lo stesso piatto di pasta portato al tavolo dei bambini mezz'ora prima era di gran lunga migliore rispetto a quello portato a noi. Probabilmente con la nave strapiena la qualità del servizio è scesa. Chiaramente è la mia opinione e quella dei miei compagni di viaggio.
 

Luca 78

New member
Grazie... invece del buffet hai modo di dare una valutazione? Cmq io parto il 10 maggio e spero che la nave nn sia strapiena visto che nn è periodo di festa...
 
Top