Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grosse delusione è stata la ristorazione la sera a cena. Piatti ripetitivi ( il salmone proposto 4 sere su sette!) , sempre uguali rispetto le scorse crociere ,ma cucinati peggio molto peggio!
Mi spiego meglio : come primi sempre un alternativa tra risotto e pasta. Il risotto non sempre al dente, ma sempre meglio della pasta che come ha detto un mio amico a livello di quattro saldi in padella. Probabilmente parte della responsabilità era legata alla lentezza del cameriere perché lo stesso piatto di pasta portato al tavolo dei bambini mezz'ora prima era di gran lunga migliore rispetto a quello portato a noi. Probabilmente con la nave strapiena la qualità del servizio è scesa. Chiaramente è la mia opinione e quella dei miei compagni di viaggio.
Mi spiace intervenire, ma "la nave strapiena" non può e non deve essere assolutamente una giustificazione, sono navi progettate per viaggiare sempre piene e in un periodo di Pasqua è normale che lo siano, quindi se le pietanze sono scadenti è una pecca ingiustificabile.
Per quanto concerne il diario hai dato una bellissima impostazione, lo rendi molto interessante per cui continuerò a seguirlo.
Complimenti saluti Gregorio
Grazie... invece del buffet hai modo di dare una valutazione? Cmq io parto il 10 maggio e spero che la nave nn sia strapiena visto che nn è periodo di festa...
Condivido il tuo pensiero ..... E mi dispiace, perché in sette crociere non mi era mai capitato di mangiare così male.
Ammetto di essere di non facili gusti : sono un ottima forchetta e a detta di tanti una buona cuoca. Mi perfeziono con corsi di cucina e quindi il mio palato non è facile da accontentare. Il problema è proprio il calo della qualità rispetto alle altre crociere. Nella scorsa ricordo gli ottimi scialatelli all'amalfitana, che invece questa volta erano immangiabili!
In generale buoni i secondi ( io ho preferito quelli di carne, i miei amici quelli di pesce)
Si ma mica è colpa tua se sei una brava cuoca e una buongustaia, se leggi nel forum noterai che salvo eccezzioni è un problema generalizzato su quasi tutte le navi anche di altre società e probabilmente è frutto dalla politica dei tagli e "rifilamenti" imposti.
L'impressione generale è che si cerchi il risparmio togliendo qua è la e aumentando impercettibilmente il costo dei servizi. Politica sbagliata a mio avviso e che può non essere scorta da chi è alla prima crociera, ma chi ha esperienze passate ( anche recenti) non può non accorgersene!
Scusa mari, quindi niente accappatoi? Anche io sono al ponte 11... immagino ci siano almeno i teli da bagno per la doccia!?
Ok grazie mille. Per il resto sul ponte 11 come ci si trova? Io ho la cabina 11074 balcone fantastica....
Ciao decisamente un bell'itinerario. Noi volevamo fare quello Kiel-Kiel ma poi con la nostra bimba di 9mesi abbiamo optato per una crociera più rilassante...e chissà che non ci andrà meglio dato il target di crocieristi a bordo! scherzi a parte...in effetti non è il massimo vedere quel genere di abbigliamento la sera...anche se non è gala, come hai detto tu, un minimo di buon gusto ci vorrebbe.
Del resto fino ad ora hai visitato due città spagnole molto solari anche se ben diverse fra loro. Noi a Valencia visitammo l'acquario ed è molto suggestivo. Anche fare una passeggiata lungo il parco ricavato dal prosciugamento del fiume, dalla città della scienza fino al centro è rilassante e caratteristico. Attendiamo foto sia della nave che dei posti visitati.
Saluti
Grazie Mari per questo tuo resoconto così dettagliato e preciso. Bellissima l'idea di postare le foto dei daily. Quindi i numeri pari dovrebbero essere sul lato destro della nave! Noi avremo la 11104
Bella cabina è una suite?
Mi sembra che è cambiata la posizione del letto, sulla Poesia era vicino il balcone la preferivo perché dal letto si vedeva il mare.