• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Preziosa - dal 16 al 21 settembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ingresso alla Medina:
IMG_0449_zpsd38e8ece.jpg
 
Dimenticavo di dire che per fare le foto abbiamo dovuto pagare 1 euro, sia al museo del Bardo che a Cartagine. Il tutto senza ricevuta e senza controlli.
 
Il 19 settembre è stato il giorno di navigazione. Abbiamo girovagato per la nave e abbiamo preso un bel po’ di sole. Nel tardo pomeriggio ho dovuto mettere un cerotto contro il mal di mare dietro l’orecchio. Dopo qualche ora ha iniziato a fare effetto. Ottimo. Non mette sonnolenza ed attenua moltissimo il senso di vertigine del movimento della nave. Non pensavo che una nave così grande potesse oscillare così tanto.
Così, dopo un tè alla menta e una camomilla, sono riuscita ad andare con mio marito sia a teatro a vedere lo spettacolo “Pandora” che a cena al nostro ristorante!
La giornata è stata un po’ “lunga”, questo perché non stavo bene e siamo dovuti rimanere a lungo in cabina!
La notte è trascorsa tranquillamente.
 
Il 20 settembre arriviamo a Barcellona. Effettivamente la nave attracca molto lontano dal centro. Cominciamo a “prendere le misure” per la prossima crociera con MSC Poesia del 3 ottobre prossimo.
Prendiamo un taxi e ci facciamo portare al Parc Guell (20 euro)che in altre nostre visite di Barcellona non avevamo fatto in tempo a visitare. Consiglio di andare presto, perché pian piano si riempie di gente. Il parco è veramente bellissimo. Visitiamo anche la casa di Gaudì, carina. Secondo me non vale il prezzo del biglietto d’ingresso (5 euro a testa). Passeggiamo lungo i viali ricchi di piante bellissime, ammirando artisti di strada che stanno sospesi nel vuoto e musicisti bravissimi. Quando usciamo il parco è strapieno. Prendiamo di nuovo il taxi che ci porta fino a Plaza Catalunya (20 euro). Da lì ci facciamo un bel giro della rambla, passando per il mercato della Boqueria e soffermandoci sul Barrio gotico. Barcellona è sempre bellissima, colorata e vivace, ricca di storia e architetture magnifiche. Pranziamo all’Hard Rock Cafè con un jumbo combo, il nostro piatto fisso in ogni hard rock che visitiamo.
Nel pomeriggio rifacciamo la rambla, sull’altro lato e in prossimità statua di Colombo, riprendiamo il taxi che ci riporta fino alla nave (sui 10 euro). Insomma, io ero convinta che i taxi a Barcellona fossero economici, ma mi devo ricredere, la prossima volta ci informeremo meglio su autobus e metropolitana!
Stasera Il comandante ci ha invitati al cocktail di gala. Prendiamo il nostro aperitivo, mio marito un prosecco ed io un analcolico per via del cerotto. Successivamente andiamo a teatro, dove questa sera assistiamo al “tributo al fantastico mondo della musica” con il soprano Maria Jesus Escudè ed il tenore Enrico Scotto. Bravissimi; da brividi.
Finiamo la serata con il solito giro, l’indomani dobbiamo sbarcare e dobbiamo preparare le valigie da lasciare fuori dalla cabina entro mezzanotte.
 
Il 21 settembre è il giorno dello sbarco a Marsiglia. Questa volta non siamo particolarmente tristi perché fra una decina di giorni ripartiremo con i nostri figli da Barcellona con la Poesia. Alle 8 arriviamo a Marsiglia. Abbiamo il tempo di fare colazione con calma e di presentarci alle 8.45 al Platinum Theatre al ponte 6 per raggiungere il nostro gruppo di sbarco.
Scendiamo quasi subito, le procedure sono sempre state fluide e semplici.
Recuperiamo le nostre valigie.
Abbiamo il volo alle 16.30 circa, ed avremmo l’intenzione di lasciare i bagagli in deposito a Marsiglia e fare un giro ad Aix en Provence con i bus che partono dalla Gare Saint Charles. Non sapevamo dove lasciare i bagagli perché non siamo riusciti a reperire questa informazione da nessuna parte. Prendiamo un taxi che per 20 euro ci porta dallo sbarco alla stazione. Lì chiediamo all’ufficio informazioni se esiste un punto per depositare i bagagli. Lo troviamo. Vogliono una cifra esagerata e desistiamo, abbiamo già speso abbastanza! Decidiamo di fare i biglietti e prendere il primo autobus per l’aeroporto.
Aspettiamo in aeroporto che arrivi in nostro turno di imbarco e torniamo “a casa”, pronti per preparare i dettagli della prossima crociera il 3 ottobre!!!
 
Il 21 settembre è il giorno dello sbarco a Marsiglia. Questa volta non siamo particolarmente tristi perché fra una decina di giorni ripartiremo con i nostri figli da Barcellona con la Poesia. Alle 8 arriviamo a Marsiglia. Abbiamo il tempo di fare colazione con calma e di presentarci alle 8.45 al Platinum Theatre al ponte 6 per raggiungere il nostro gruppo di sbarco.
Scendiamo quasi subito, le procedure sono sempre state fluide e semplici.
Recuperiamo le nostre valigie.
Abbiamo il volo alle 16.30 circa, ed avremmo l’intenzione di lasciare i bagagli in deposito a Marsiglia e fare un giro ad Aix en Provence con i bus che partono dalla Gare Saint Charles. Siamo già stati a Marsiglia lo scorso anno e l'abbiamo già visitata in lungo e in largo. Non sapevamo dove lasciare i bagagli perché non siamo riusciti a reperire questa informazione da nessuna parte. Prendiamo un taxi che per 20 euro ci porta dallo sbarco alla stazione. Lì chiediamo all’ufficio informazioni se esiste un punto per depositare i bagagli. Lo troviamo. Vogliono una cifra esagerata e desistiamo, abbiamo già speso abbastanza! Decidiamo di fare i biglietti e prendere il primo autobus per l’aeroporto.
Aspettiamo in aeroporto che arrivi in nostro turno di imbarco e torniamo “a casa”, pronti per preparare i dettagli della prossima crociera il 3 ottobre!!!
 
Qualche foto di Marsiglia dell'anno scorso:

Chiesa di Notre-Dame de la Garde
nddlgarde_zps20880e0b.jpg


l'Iisola d'if con il castello (isola del film del conte di Montecristo)

castellodif_zps860a6c1a.jpg


Isola d'if
alluscitadellisoladif_zps971d066d.jpg
 
Con questo mio diario spero di essere stata utile a qualcuno, come tanti di voi lo sono stati con me per l'organizzazione dei miei viaggi.
Al prossimo diario! ;)
 
Ci siamo avviati a vedere le foto. I fotografi sono talmente bravi che verrebbe voglia di comprarle tutte. Purtroppo i prezzi sono alle stelle. Non sto qui ad aprire una questione più volte affrontata. Ne abbiamo acquistate 4 e, a malincuore abbiamo rinunciato alle altre!
A teatro abbiamo assistito allo spettacolo Show must go on, in omaggio ai grandissimo Queen. Abbiamo apprezzato molto. Davvero bravi.
Aperitivo e cena, solito giretto e a nanna.[/QUOTE]
ciao per caso hai acquistato la foto classica dell'imbarco?
 
A Messina avete mangiato granita e cannolo, però vedendo dove siete seduti certamente a Messiina ne avreste potuto mangiarne di più buoni.

La nave è stupenda, belle le vostre foto e la descrizione.

Chiedo anche a voi quanto ho chiesto in altro diario. La sauna e la vasca idromassaggio posta all'interno è gratuita? Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top