• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Preziosa - Mediterraneo Occidentale dal 23 al 30 giugno 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
Grazie Dani!!
Stavo già pregustando il video..... ma mi dice che non si può vedere con il cellulare..... dovrò aspettare di essere al computer....
Ciao!
 

gaba75

New member
Complimenti per il diario e le stupende foto. c' ero anch' io nella tua stessa crociera , bellissima nave, itinerario stupendo ma gente poco " educata" , unico neo negativo di questa magnifica crociera
 

no_nov

New member
Dani ma complimenti !!! Bellissimo questo video, davvero completo... Devo dire che questa nave mi piace sempre di più. Ho notato che gli interni hanno colori molto scuri, vedo tanto marrone e nero.. E' una mia impressione? Comunque li trovo gradevoli.
 

Dani64

New member
Grazie cara :) in effetti la Preziosa non è molto colorata; tieni conto che a volte anche il controluce accentua i toni scuri. Nell'insieme comunque gli ambienti sono molto eleganti.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Personalmente anche io ho trovato molto elegante questa nave i colori prevalenti erano bronzo argento Nero bianco e marrone e il teatro troppo grigio. Angelo però ha provato una forte nostalgia di Farcus , a suo parere le navi Costa belle colorate piacciono di più.
 

Dani64

New member
28 Giugno: Barcellona

Anche oggi sveglia presto, decidiamo di fare un giro in città e rientrare per l'ora di pranzo visto che comunque Barcellona la conosciamo bene per soggiorni precedenti.
Facciamo colazione nella Top Sail Lounge godendoci il panorama ed un buon caffé espresso e scendiamo dalla nave.
Come prima cosa ci dirigiamo alla collina del Monjuic da cui si gode un bellissimo panorama che però stamattina é un po' compromesso dalla foschia, la giornata é piuttosto grigia e la temperatura intorno ai 24 gradi, insolita per la città in questo periodo dell'anno.



Scendendo dal Monjuic ci dirigiamo verso il Barrio Gotico, il cuore della città antica, per visitare la bellissima cattedrale in stile gotico.













Girovaghiamo per le vie del Barrio, passiamo davanti al Museo Picasso (già visitato in altra visita della città) e ci dirigiamo verso la Rambla animata come al solito da un grande via via di gente, soprattutto turisti.









Risaliamo la Rambla fino a Plaça de Catalunya dove c'é il famoso Hard Rock Café ed il grande magazzino El corte Inglés (all'ultimo piano di questo grande magazzino c'é una caffetteria da cui si gode una bellissima vista panoramica della piazza). Facciamo qualche sosta shopping e poi si ritorna alla nave passando nella via più elegante di Barcellona, il Passeig de Gracia, dove si possono visitare le famose case progettate da Gaudì: casa Batllò e Casa Milà (nota come la Pedrera).











Il pomeriggio lo trascorriamo in nave rilassandoci nella nostra cabina e nella top sail lounge, tira troppo vento per stare nei ponti esterni ;)

Dopo la squisita cena di gala in cui il piatto forte é stato l'astice ci siamo godute un bellissimo tramonto sul mare e poi siamo state a teatro a vedere lo spettacolo "Pandora", ispirato al famoso film Avatar. Uno show veramente bello che consiglio di gustarvi dalle prime file del teatro per cogliere la ricchezza ed i particolari dei costumi.



















 

CostaMagica

Super Moderatore
Eccomi!!! Ho gustato le bellissime foto di Barcellona ed il video che lascia senza parole, pare di essere a bordo....
Bravissima Daniela :)
 

Dani64

New member
Grazie Loredana :)
Secondo me il video rende l'idea della nave più che le foto (anche se personalmente faccio più vfoto che video).
 

principessapam

New member
26 Giugno: Navigazione

Siamo arrivati alla giornata dedicata al relax ed alla esplorazione della nave, quindi dopo la solita colazione prendo la mia videocamera e vado a fare un giro per conoscere meglio la Preziosa :)

Stavolta anziché le foto ho deciso di postarvi un bel video, spero vi piacerà...


meraviglioso!!!!
 

cirellina

Well-known member
Bellissimo video daniela!!
È una nave veramente lontana dalla sfarzi hollywodiani e la trovo estremamente elegante, seriosa ma elegante!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Dani da iPad non riesco a visualizzare il video.........


Belle foto e molto interessante la tua giornata di Barcellona.

Noi a Tunisi non siamo scesi perchè già ampiamente visitata in precedenti tappe e ci siamo totalmente rilassati in nave tra piscina, idromassaggio e SPA con massaggi balinesi che delizia. Ho provato anche il massaggio con le pietre calde ma preferisco il balinese che è molto più rilassante e completo , 60 minuti effettivi dall'unghia del piede fino alla punta dei capelli, total body e massimo relax.

A Barcellona invece siamo scesi perché è troppo bella e anche si già ampiamente visitata fa sempre piacere fare una passeggiata per la rambla e poi una visita al parc guelle. A Barcellona i taxi hanno cifre accessibili e vale l pena muoversi in autonomia.

Qualche foto:

c77713ef0b82290134b96df5ee57fec6_zpsae95a03c.jpg


750febcf830b81ebab7dc4458d5a2652_zps2bd259b0.jpg


34824a8c3620c280f06c513871eb0502_zps0a744dde.jpg


755601a43b9092959c785fbab7a6a914_zps07641ead.jpg


684641bab4507ce8d1b339fb46c8ba8c_zps18d1ca15.jpg


f17fade7b158564738b961e711642e05_zpsee32ea23.jpg


045f2a39f26bd5f7d5d6d71c6a7b16c4_zps2586732c.jpg
 

Dani64

New member
Dani da iPad non riesco a visualizzare il video.........

Purtroppo devi vederlo da pc, da dispositivi mobili non si può perché essendoci della musica di sottofondo youtube lo blocca.

Io poi fra un giro e l'altro non sono riuscita ad andare alla SPA, dovrò rimediare in una prossima volta ;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ok allora me lo vedo domani dall'ufficio.
E già la SPA va provata
 

Raffa28

New member
E già la SPA va provata

Hai ragione!
Quando ho fatto la crociera sulla Splendida in YC, c'era una promozione, che prenotando in YC, davano un pacchetto completo di massaggi in omaggio!!!
Praticamente sei massaggi a persona, quindi tutti i giorni, avevamo un massaggio...... abbiamo provato il Balinese, quello con le pietre laviche, quello a quattro mani, quello con le candele, quello con gli oli caldi, e quello che durava due ore, comprensivo, prima del massaggio, di un trattamento ai fanghi.....!!!!! Una vera delizia!!!!! Una settimana indimenticabile!!!!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Pacchetto completo di massaggi in omaggio con lo YC ?!?!
Quando ?! A noi omaggio c'era solo l'ingresso libero alla SPA ma i massaggi tutti profumatamente pagati
 

Raffa28

New member
Si, era stata un'offerta dedicata allo YC di quel periodo..... purtroppo non l'ho mai più vista...... anche se tenevo sempre d'occhio le offerte, nel caso l'avessero riproposta...... ma niente.....
Peccato!!!
 

Dani64

New member
29 Giugno: Marsiglia

Ultimo giorno di crociera, la settimana é volata in un soffio ma niente malumori che abbiamo ancora una splendida giornata da goderci al massimo !
Inizio la mattina come sempre, cioè aprendo le tende della mia cabina per vedere come é il tempo. C'é uno splendido cielo azzurro e tanto sole, finalmente :)





Per quest'oggi abbiamo deciso di andare in escursione organizzata a visitare un paesino sulla costa chiamato Cassis a 20 Km circa da Marsiglia, molto famoso per i suoi vigneti.
Arriviamo in bus poco fuori dalla cittadina dove si trova la fermata del petit train che porta proprio a ridosso delle viuzze che discendono verso il porto.
Il centro abitato é curatissimo, ricco di verde e di piccoli negozi che vendono il celebre vino.









In pochi minuti si arriva al porticciolo turistico, punteggiato da barche di varie dimensioni. Tutto intorno piccoli caffè, pescherie e localini vari.
Ne approfittiamo per una bella passeggiata e per fermarci ogni tanto su una delle panchine lungo mare per prendere un po' di sole che finalmente é bello caldo !















Facciamo qualche piccolo acquisto e all'ora stabilita ritorniamo alla fermata del trenino.
Purtroppo alcune persone decisamente maleducate fanno attendere il gruppo per mezz'ora e quando arrivano fanno finta di niente così vengono fischiati dagli altri partecipanti all'escursione...
Torniamo verso Marsiglia percorrendo la corniche vista mare, con sosta al centro per chi voleva continuare la giornata in città e usufruire al ritorno della navetta MSC (gratuita per chi aveva il biglietto dell'escursione). Poiché si é fatta ora di pranzo noi rientriamo in nave per goderci l'ultimo pomeriggio di sole & relax.



All'ora di cena andiamo al ristorante La Palmeraie e mentre aspettiamo le pietanze ordinate si profila all'orizzonte un tramonto spettacolare ! IL cielo era completamente infuocato dietro qualche nuvola, la piscina di poppa con le sue lucine completava la coreagrofia. Purtroppo non avevo con me la reflex ma solo il cellulare, comunque lo spettacolo era imperdibile così mi sono alzata per andare a scattare qualche foto e la stessa idea la abbiamo avuta in parecchi tanto che il direttore di sala ci ha aperto una delle grandi vetrate che fungono da uscita di sicurezza del ristorante e ci siamo potuti sbizzarrire a scattare :)







La cena é stata come al solito sublime, ottimo il baccalà pastellato, il risotto, la frittura di pesce e, per finire, un bel cannolo siciliano.
Dopo cena solito giro per i saloni ad ascoltare un po' di musica e poi siamo rientrate in cabina per sistemare le valigie (che abbiamo messo fuori la mattina dopo, prima delle 8).









La mattina seguente avevo concordato con la Concierge di poter rimanere in cabina fino alle 8.30 e rimanere in nave fin verso mezzogiorno. Sono stati gentilissimi, abbiamo potuto fare colazione con calma, bere l'ultimo cappuccino, dare un'ultima occhiata alla Top Sail Lounge ed essere accompagnati fuori dalla nave dal nostro maggiordomo che si é fatto carico dei nostri bagagli e ce li ha messi sul taxi che abbiamo preso per andare all'aeroporto.








Cari amici vi ringrazio per aver letto e partecipato a questo mio diario, se avete qualche domanda o curiosità specifica sono a disposizione.
Da parte mia é tutto e ... alla prossima !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top