• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Preziosa - Norvegia fiordi e nordkapp - 16 - 30 agosto 2024

(continua)

Alle 9.20 siamo pronti in banchina per

la visita della città in autonomia

1739629542975.webp

Prendiamo il trenino panoramico che passando nei principali punti della città

porta su al belvedere di monte Aksla

Durante il viaggio si puo' ascoltare la spiegazione dei vari luoghi visitati

(cuffiette usa e getta e varie lingue selezionabili, incluso l'italiano)

pagamento direttamente in cassa tramite carta di credito

1739629612723.webp

1739629624523.webp

arrivati su al belvedere si sosta per circa 15 minuti

prima di riprendere il mezzo e ritornare in città

1739629655636.webp

1739629671056.webp

(continua)

Ciao Dalsnibba, ho guardato e letto attentamente l'escursione a Maloy, sarà una delle tappe
della nostra prossima crociera, anche se in verità avevo già controllato l'escursione della compagnia, però
un parere disinteressato rimane sempre il migliore(e)
Ad Alesund abbiamo fatto la stessa identica escursione e c'era anche una splendida giornata di sole.....Matilde,la mia nipotina, fino adesso,
quando nominiamo Alesund, comincia a cantare la canzoncina che sentiva nelle cuffie:ROFLMAO: è stato il nostre tormentone di quella crociera;)

Che bello il tour dietro le quinte, avrei voluto prenotarlo anch'io, chissà prossima volta...

E' stato davvero molto bello e interessante.. ne vale proprio la pena (almeno questo sala controllo e Bridge)

Ciao Dalsnibba, ho guardato e letto attentamente l'escursione a Maloy, sarà una delle tappe
della nostra prossima crociera, anche se in verità avevo già controllato l'escursione della compagnia, però
un parere disinteressato rimane sempre il migliore(e)
Ad Alesund abbiamo fatto la stessa identica escursione e c'era anche una splendida giornata di sole.....Matilde,la mia nipotina, fino adesso,
quando nominiamo Alesund, comincia a cantare la canzoncina che sentiva nelle cuffie:ROFLMAO: è stato il nostre tormentone di quella crociera;)

L'escursione a Maloy molto bella.. l'avevamo prenotata perche' non c'era possibilità per un noleggio auto
alla fine è risultata molto interessante ..

:ROFLMAO: ..anche le nipoti quanto nomino Alesund.... e infatti gli ho trovato il brano originale :LOL:

eccolo per la tua nipotina Matilde :D

Ci ho lasciato il cuore ad Alesund, e su quel trenino!

Volevo chiederti se BEHIND THE SCENES: AREE DI COMANDO E CONTROLLO l'avevi prenotata da casa? Io sono in partenza a giugno e purtroppo è già al completo (in realtà al completo da metà gennaio)

Ci ho lasciato il cuore ad Alesund, e su quel trenino!

Volevo chiederti se BEHIND THE SCENES: AREE DI COMANDO E CONTROLLO l'avevi prenotata da casa? Io sono in partenza a giugno e purtroppo è già al completo (in realtà al completo da metà gennaio)
Alesund bellissima cittadina...

Si l'escursione l'ho prenotata da casa ..purtroppo ci sono pochi posti disponibili e va subito soldout ...
...devi continuare a controllare e non ultimo all'imbarco chiedere se c'e' disponibilità...

(continua)

1739814514095.webp

Ritorniamo quindi verso il terminal

per risalire in nave per il pranzo.

1739814558986.webp

Piu' tardi scendiamo di nuovo

Waldehuset , la casa miracolata....
fu l'unica casa nel distretto orientale a non essere bruciata durante il grande incendio del 23 gennaio 1904.

1739814586588.webp

la foto della casa dopo l'incendio dal sito
https://waldehuset.com/english
1739814959951.webp

1739815061610.webp

sono le 16 ed è tempo di tornare in nave

(continua)

Continuo ad ammirare le tue foto e a leggerne le spiegazioni(e)
Grazie a nome di Matilde e non solo, anche Sofia (la sorella maggiore) ti ringrazia, inutile dire che l'hanno ricantata
dietro al video visto che si trovavano da noi quando mi sono collegata.