• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Preziosa

T

tano

Guest
Se lo dici tu Mate, mi fido ad occhi chiuso.
Comunque é un´occasione da non lasciarsi perdere, ottimo costo, ottimo momento.

Un salutone.
 

Gabriele C.

Well-known member
Per MSC sarà senz'altro un ottimo affare, se confermato; piuttosto mi lasciano perplesso i dati della prossima classe Vista: 42 metri di larghezza saranno compatibili con le strutture dei porti attuali?
Il discorso è il solito: crescono le navi, ma i porti restano quelli...Mi viene da pensare a quando queste navi evoluiranno, e agli accessi nei porti...42 metri di larghezza sono tanti.
Anche i consumi penso che aumentino: una nave così larga ha bisogno di maggior potenza rispetto ad un'altra più lunga ma di medesima stazza.
Sono d'accordo con Amartoni: anche a me questo progetto convince poco...
Vedremo.
 
U

Umbe94

Guest
E anche Msc si lancia con i nomi in "..osa".

Oramai non si limitano a copiare Costa solo negli itinerari... Ma anche nei nomi!!!!! :D

Ovviamente scherzo!
 

Mate

Active member
Cmq MSC sta già seguendo la costruzione della nave con il proprio team, quindi ormai è scontato che la prendono.
 

Giovanni84

Member
Quindi nel giro di un paio di mesi oltre a Divina un'altro colosso per MSC, complimenti bel colpo. Bel nome MSC Preziosa, ma a quando l'annuncio ufficiale? a Febbraio 2013 manca solo un anno!
 

Fede 93

Well-known member
La MSC ha avuto solo grandi botte di c...fortuna..Costa ha una flotta di 16 navi tutte pagate a prezzo pieno di cui 7 della stessa classe (poche differenze in fin dei conti tra Magica/Serena/Favolosa)..la MSC ha 2 navi acquistate dalla fallita Festiva (MSC Armonia/Sinfonia ex European Star/Vision), poi di classe Musica dovevano essere 6 (Divina e Preziosa dovevano essere gemelle della Magnifica)ma dopo il grande successo della Fantasia si e deciso di farle di classe Fantasia e con queste 4 navi a livello di flotta, non solo MSC ha superato la Costa,ma oltretutto mezza MSC Divina gliela ha pagata Sarkozy e la Preziosa il 25% dai Libici....ecco cosa ho trovato su internet http://mediterraneacrociere.blogspot.com/2012/02/msc-ordina-4-meganavi-dopo-divina.html
 
Ultima modifica:

erpacio

New member
La MSC ha avuto solo grandi botte di c...fortuna..Costa ha una flotta di 16 navi tutte pagate a prezzo pieno di cui 7 della stessa classe (poche differenze in fin dei conti tra Magica/Serena/Favolosa)..la MSC ha 2 navi acquistate dalla fallita Festiva (MSC Armonia/Sinfonia ex European Star/Vision), poi di classe Musica dovevano essere 6 (Divina e Preziosa dovevano essere gemelle della Magnifica)ma dopo il grande successo della Fantasia si e deciso di farle di classe Fantasia e con queste 4 navi a livello di flotta, non solo MSC ha superato la Costa,ma oltretutto mezza MSC Divina gliela ha pagata Sarkozy e la Preziosa il 25% dai Libici....ecco cosa ho trovato su internet http://mediterraneacrociere.blogspot.com/2012/02/msc-ordina-4-meganavi-dopo-divina.html


buhaahahahhaaah...

e tu questo lo chiami cu.lo???
 

amartoni

New member
La MSC ha avuto solo grandi botte di c...fortuna..Costa ha una flotta di 16 navi tutte pagate a prezzo pieno di cui 7 della stessa classe (poche differenze in fin dei conti tra Magica/Serena/Favolosa)..la MSC ha 2 navi acquistate dalla fallita Festiva (MSC Armonia/Sinfonia ex European Star/Vision), poi di classe Musica dovevano essere 6 (Divina e Preziosa dovevano essere gemelle della Magnifica)ma dopo il grande successo della Fantasia si e deciso di farle di classe Fantasia e con queste 4 navi a livello di flotta, non solo MSC ha superato la Costa,ma oltretutto mezza MSC Divina gliela ha pagata Sarkozy e la Preziosa il 25% dai Libici....ecco cosa ho trovato su internet http://mediterraneacrociere.blogspot.com/2012/02/msc-ordina-4-meganavi-dopo-divina.html

Innanzi tutto le due navi ex festival sono state rilevate a prezzo pieno (250 mln di euro), poi la quinta e la sesta musica all'inizio dovevano essere di una nuova classe (quella che ora viene chiamata Vista) ma all'epoca (2008 ) si preferì parlare prima due due nuove unita' della classe Musica e poi di rinunciare all'ordine a causa del prezzo dell'acciaio.
Che che ne dicano gli altri siti, l'unica nuova nave certamente in arrivo in casa MSC e' la Divina.
La preziosa forse arriverà, ma non e' stato firmato ancora nulla. Per le Vista siamo ancora in alto mare.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Nessuna botta di fortuna di sorta... European Vision avrebbe anche essere potuta comprata da Costa... ma Foschi dichiarò che non era adatta per la flotta Costa.

La crescita della flotta MSC Crociere è legata a quella del mercato italiano. Se non ampliava e non rendeva la flotta moderna... non sarebbe rimasti sul mercato... non sarebbe stata di certo competitiva solo con Melody, Rhapsody e Monterey.
 

Rodolfo

Super Moderatore
La staranno anche costruendo a proprie spese, ma forma e colori del fumaiolo mi sembrano quelli di una nave MSC, o sbaglio? ;) ;)
 

Cokj72

New member
Secondo me Aponte se la prende a metà prezzo di Divina.

PS:però strano che ad un prezzo forse stracciato CCL non ci abbia fatto un pensierino...
 

amartoni

New member
La staranno anche costruendo a proprie spese, ma forma e colori del fumaiolo mi sembrano quelli di una nave MSC, o sbaglio? ;) ;)
Guarda che il fumaiolo, almeno in queste foto, non è stato ancora montato...
Quello che vedi nella terzultima foto è quello della Divina che prospeticamente era dietro alla X32
 
T

tano

Guest
La MSC ha avuto solo grandi botte di c...fortuna..Costa ha una flotta di 16 navi tutte pagate a prezzo pieno di cui 7 della stessa classe (poche differenze in fin dei conti tra Magica/Serena/Favolosa)..la MSC ha 2 navi acquistate dalla fallita Festiva (MSC Armonia/Sinfonia ex European Star/Vision), poi di classe Musica dovevano essere 6 (Divina e Preziosa dovevano essere gemelle della Magnifica)ma dopo il grande successo della Fantasia si e deciso di farle di classe Fantasia e con queste 4 navi a livello di flotta, non solo MSC ha superato la Costa,ma oltretutto mezza MSC Divina gliela ha pagata Sarkozy e la Preziosa il 25% dai Libici....ecco cosa ho trovato su internet http://mediterraneacrociere.blogspot.com/2012/02/msc-ordina-4-meganavi-dopo-divina.html

Fede ti quoto al 1.000.000 % !!!!!!
MSC si é trovato con una flotta con una invertimento molto minore di altre compagnie.
Io qualche giornale dell´epoca ce l´ho , mi ricordo di averlo letto, come sempre appena trovo materiale lo metto.
Fede hai detto una grande veritá.

Un saluto.

Sull´attualitá se i nostri politici incece di scannarsi in parlamento si preoccupasero per le nostre imprese, probabilmente oggi Fincantieri e Carnival andrebbero piú a braccetto, invece le vedo piú lontane. Il nostro caro Presidente invece di andare a chiedere giustizia che gli organi li abbiamo dovrebbe andare lui in persona da Arison !!!!

Un saluto.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Secondo me Aponte se la prende a metà prezzo di Divina.

PS:però strano che ad un prezzo forse stracciato CCL non ci abbia fatto un pensierino...

A cinque giorni dalla tragedia, meetingpoint aveva ipotizzato l'acquisto della nave libica per sostituire la Concordia.
Io non avevo dato (tantomeno ora) credito alla notizia.

Un saluto
 
T

tano

Guest
Questa non la sapevo Felix, e neanche me la sono immaginato.
Ricordo aver parlato su questo discorso anche con Rodolfo a viva voce, ma non di un possibile interesse da parte di CCL.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Guarda che il fumaiolo, almeno in queste foto, non è stato ancora montato...
Quello che vedi nella terzultima foto è quello della Divina che prospeticamente era dietro alla X32

E infatti ho sbagliato!!! :) Hai ragione Antonio; "Preziosa" non ha ancora il fumaiolo. Beati gli orbi. :):)
 
Top