• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Preziosa

Fede ti quoto al 1.000.000 % !!!!!!
MSC si é trovato con una flotta con una invertimento molto minore di altre compagnie.
Io qualche giornale dell´epoca ce l´ho , mi ricordo di averlo letto, come sempre appena trovo materiale lo metto.
Fede hai detto una grande veritá.

Un saluto.

Sull´attualitá se i nostri politici incece di scannarsi in parlamento si preoccupasero per le nostre imprese, probabilmente oggi Fincantieri e Carnival andrebbero piú a braccetto, invece le vedo piú lontane. Il nostro caro Presidente invece di andare a chiedere giustizia che gli organi li abbiamo dovrebbe andare lui in persona da Arison !!!!

Un saluto.

Tano, non sparare cavolate...
L'unica nave che ha avuto una sovvenzione di un qualche tipo e' la Divina, che all'inizio era la gemella di Epic, tant'è che ne conserva l'impianto propulsivo, che e' totalmente diverso da quello di Fantasia/Splendida.
La Divina non era minimamente nei piani di MSC.
Quindi 'sta storia che MSC si sarebbe trovata con una flotta pagata poco o nulla e' un'emerita fesseria.
A meno che tu non consideri poco o nulla un investimento di quasi 5 miliardi di €uro.
 
Caro Amartoni sai che quando parlo io non sparo cavolate.
Vai a vedere da dove viene la MSC Sinfonia ed la MSC Armonia, navi che se le sono trovate pronte,
Ed il progetto chi l´ha fatto ? Una spesa im meno per fare venire alla luce Lirica ed Opera.
E la classe Musica ? C´é una base, quella della Princess, anche sse molto elaborato, hanno tanto in comune
Sicuramente Fantasia e Splendida sono navi nuove, le uniche di veramente innovativo.
Divina lo dici tu, e Preziosa ???
Tanto di capello ad Aponte ma anche la sua flotta Portaconteiners ha tanto comprato d´occasione, anche tante navi dell´Italia di Navigazione come la Americana e la Italica o la splendida Lloydiana della Lloyd Triestino.
Adesso dimmi anche che la MSC non copia Costa. Anche negli intinerari risparmiano tanto, peccato che il giro al mondo non se lo possono permettere.

Te mando un salutone e ricordati che le cavolate sono altri che le dicono !!!
 
Tano, le cavolate le spari lo stesso.
Armonia e Sinfonia le hanno comprate a prezzo pieno (250 mln).
Per quanto riguarda l'originalita' dei progetti, tutte le navi Costa, dall'Atlantica in poi, sono progetti di Carnival...
 
Ma non é lo stesso trovarti lo scafo pronto o la nave pronta !!!!!
Sinfonia ed Armonia sono costate 285 milioni di dollari alla Festival, ma non alla MSC.
Il progetto non l´ha fatto la MSC, ma la Festival, altro risparmio.
Appena trovo il prezzo pagato da MSC te lo metto.
Mediterranea il prezzo era 350 milioni sempre di dollari, 400 quelli di fortuna e Magica, pera ver un riferimento e anche se é vero che viene da un progetto in concomitanza con Carnival, guarda la differenza di prezzo.
Non possiamo dare che merito a Aponte, dal nulla si é fatto una flotta, peró anche se é vero che aveva meno posti letti, l´investimento iniziale é stato minore ed di occasione.
E pensa anche che é stato fortunato, nel 2000 si era parlato di una fusione con la P&O e se non sbaglio anche una joint venture con la Costa.
Non ricordo bene, ma qualcosa c´era stato. Appena so di piú, giá che ti dico cavolate, te lo scanno e te lo metto in prima pagina.
Sicuramente voci, pero qualcosa si é parlato.
 
Ciao Tano, ma su Sinfonia ed Armonia, è normale che ci sia stato un risparmio, erano navi usate e sono state acquistate da una compagnia poi fallita.
Piuttosto che fortuna, io parlerei di bravura nell'aver saputo cogliere delle opportunità al momento giusto.
Ricordiamoci che sono partiti solo con Melody, Rhapsody e la mitica Monterey. e non stiamo parlando di un secolo fa.
La fortuna te la devi anche cercare...

Un salutone
 
Armonia e Sinfonia sono state prese con un ribasso di prezzo e Lirica e Opera erano opzioni Festival passate poi a MSC, quindi confermo che MSC oltre al risparmio usato in quel caso non ha dovuto sborsare i costi progettuali, mentre quelli per il progetto di allestimento si.
 
Erpacio magari !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma diamo a Cesare quello che é di Cesare.
Felix sicuramente Aponte é di una bravura eccezionale, anzi dobbiamo essere fieri tutti noi quando c´é un uomo Italiano che ha esito, e credo che Aponte come armatore Italiano a livello mondiale é stato il numero uno, anzi il piú grande, superando Lauro, Costa,ed i Grimaldi.
Ha saputo fare ed avuto fortuna dalle digrazie degli altri, vedi anche il settore che l´ha reso famoso.
Fortuna perche se andava in porto Festival - P&O o Costa probabilmente oggi giorno sarebbero compagnie o della RCCL o della Carnival, dovendosi cosí construire una flotta dal progetto in su.
Fortuna anche che si é trovato tutto un cantiere tutto a sua disposizione, un cantiere molto valido ed anche molto disponibile.
Attenzione Fantasia e Splendida come mega navi secondo il mio modo d´interpretare le navi sono le piú belle in assoluto, destribuzione, interni, arredamenti, razionalitá alla vecchia scuola Italiana, dandole una bell´ammazzata a Costa che il Mediterraneo invernale con navi cosí grandi é stata tutta opera sua.

Un saluto.
 
Grazie Felix, l´uomo é un genio.
Non so se sia vero che Foschi voleva andare a comprargli la flotta MSC.

Un saluto.
 
No, però poteva essere un riferimento a quello che citavi tu qualche post fa (joint venture)
Avevi ragione, probabilmente qualche voce all'epoca era girata.

Ciao!
 
Ciao Felix il joint venture se non sbaglio era tra la Costa e la Festival, se la memoria ancora mi funziona. Ricordo meglio quella fusione tra P&O e Festival.

Caro Amartoni mi hai offeso con quello delle cavolate !!!!!
Mi devi un caffe, anzi ti paghi tre caffe a Venezia !!!!!!!!
Pensandoci bene c´era la pizza al taglio, ti paghi anche tre pezzi di pizza al taglio.

Un saluto.
 
Top