Morgana87
Member
Ciao, io ho appena fatto due crociere con Msc. Grandiosa nel mediterraneo a 10 mesi e Seaside ai Caraibi a 12. Al buffet non c'è molto per un bimbo di 11 mesi,ma dipende anche da cosa è abituato a mangiare.Grazie mille. Per il bimbo di 2 anni potrebbe andare bene, ma se volessi la pappa (tipo pastina+carne o pesce sminuzzati) per il bimbo di 11 mesi, li possono preparare anche al buffet?
Su Seaside ho chiesto di cucinarmi la pastina...dopo mezz'ora mi hanno portato un bel pappone. E si sono tenuti il pacco di pastina appena aperto. Quando ho chiesto di riaverlo indietro mi hanno riportato l'involucro di plastica sventrato...con 3 granelli di pastina. Hanno molto lavoro immagino e queste richieste li mettono in difficoltà a quanto pare, quindi ho preferito evitare di rifarlo.
Da quel giorno...la mattina usavo il semolino che è sempre disponibile a colazione al buffet (lo trovi in tutte le navi) e lo condivo con gli omogeneizzati di verdure e carne/pesce che ho portato da casa. Se voleva mangiarlo subito bene altrimenti lo riproponevo a pranzo stemperandolo con l'acqua bollente del dispenser.
La sera quando nn andavo al ristorante usavo il mio semolino+brodo liofilizzato+acqua bollente+omogeneizzati.
Al buffet puoi trovare formaggi freschi tipo filadelfia o ricotta, quasi tutti i giorni.
Pesce da sminuzzare c'è ma ovviamente è molto salato e condito con aglio, cipolla e spezie varie. A volte si trova anche più "leggero", semplicemente arrostito.
Sotto ti lascio il menù che trovi a cena tutte le sere. Da notare che il pesce a volte te lo portano sminuzzato e altre intero.
Ti consiglio di partire munita di omogeneizzati per essere indipendente!