• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Rhapsody

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Non è bellissimo purtroppo.
Non è una nave bellissima ovvio...però io sinceramente una crociera con la Rhapsody me la farei senza problemi.Forse proprio perchè sei cliente affezzionato Costa forse ti potrebbero riservare qualche bel privilegio.. :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
e che ne sanno loro che son cliente affezionato Costa, potrei avvisare io qualcuno :p :p :p :p :)

Comunque vediamo, se decidiamo di salirci a bordo dobbiamo decidere in tempi brevi..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
e che ne sanno loro che son cliente affezionato Costa, potrei avvisare io qualcuno :p :p :p :p :)

Comunque vediamo, se decidiamo di salirci a bordo dobbiamo decidere in tempi brevi..
Sarà l'agenzia a comunicare...oppure quando sei a bordo sfoderi la tua carta Costa Pearl e fai vedere le tue tante crociere a bordo delle navi Costa... :D :D
 

vichinga

New member
Ahhhhh...la Rhapsody...la mia casa, la mia famiglia..mi manca
quando ci lavoravo io era MSC Napoli(ex LAuro) e non Sorrento come adesso...era un microcosmo...sempre più o meno lo stesso personale. piccola, ma confortevole...reggeva bene il mare, meglio di quelle grandi... vi racconterò col tempo ogni dettaglio... una nave molto amata anche pa una clientela affezionata... non la consiglierei ai giovani....ma ad adulti che hanno voglia di relax
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
vichinga ha detto:
Ahhhhh...la Rhapsody...la mia casa, la mia famiglia..mi manca
quando ci lavoravo io era MSC Napoli(ex LAuro) e non Sorrento come adesso...era un microcosmo...sempre più o meno lo stesso personale. piccola, ma confortevole...reggeva bene il mare, meglio di quelle grandi... vi racconterò col tempo ogni dettaglio... una nave molto amata anche pa una clientela affezionata... non la consiglierei ai giovani....ma ad adulti che hanno voglia di relax
Raccontaci qualcosa di più...dai dai.Sono troppo curioso!E' vero che fra pochi anni questa nave lascerà la flotta MSC?
 

vichinga

New member
NicolaFank ha detto:
vichinga ha detto:
Ahhhhh...la Rhapsody...la mia casa, la mia famiglia..mi manca
quando ci lavoravo io era MSC Napoli(ex LAuro) e non Sorrento come adesso...era un microcosmo...sempre più o meno lo stesso personale. piccola, ma confortevole...reggeva bene il mare, meglio di quelle grandi... vi racconterò col tempo ogni dettaglio... una nave molto amata anche pa una clientela affezionata... non la consiglierei ai giovani....ma ad adulti che hanno voglia di relax
Raccontaci qualcosa di più...dai dai.Sono troppo curioso!E' vero che fra pochi anni questa nave lascerà la flotta MSC?

no, niente di più falso...so che ha fatto lavori a Napoli per qualche mese dopo la stagione SudAfrica e che adesso è a Genova per gli ultimi ritocchi...la Rhapsody è una nave con carattere ed ha una clientela affezionata...è quello che si può definire "un prodotto di nicchia".. vi racconterò....non dubitate...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Francamente non è che la RHAPSODY mi ispiri molto come nave. Certo la compagnia ha investito i suoi bei soldini per l'upgrade della nave, ma le cabine piccole erano e piccole sono rimaste, specie le interne.

Francamente, come la maggior parte delle navi da crociera costruite negli anni '70, la Rhapsody presenta tutte le pecche di quell'epoca. Unica eccezione le tre gemelle ex ROYAL VIKING CRUISES, progettate per il mercato di lusso.

Avendo viaggiato sulla nave gemella, la ex OLYMPIA COUNTESS, oggi OCEAN COUNTESS, posso dire che tutto è in "miniatura" sulla nave. Dal salone degli spettacoli, alla sala da ballo, al ponte piscine.

Fossi in MSC io mi sarei già disfatto della Rhapsody e della Melody. Non ho mai capito perché, quando ce n'era l'occasione, MSC non si sia comprata la ex MISTRAL della FESTIVAL CROCIERE. Sarebbe bastata questa di nave per far fuori le due veterane MSC !
 

John_Paul_Jones

New member
be onestamente non ci salirei su questa nave, però penso che avendo una sua clientela a msc conviene tenerla, risparmia su un eventuale altro acquisto e intanto continua a riempirla...
 

vichinga

New member
tanto per cominciare non denigrate la mia rhapsody!!!! :D
poi come già detto...è una nave piccola che non consiglierei a chi ha voglia di divertimenti tipo villaggio turistico... se non è stata sostituita è perchè è una nave che ha dei clienti affezionati che fanno 2/3 crociere a stagione sono per ritrovare equipaggio ed amici...
è perfetta per i charter così hanno praticamente la nave tutta per loro.
si le cabine sono piccole(ma venite a vedere come sono le camere negli alberghi a venezia!!!)... sì è rumorosa...
ma tiene il mare splendidamente...moooolto meglio delle grandi.
di navi nuove ne usciranno in continuazione...non c' è bisogno di sostituirla..
in più la rhapsody ha il compito di aprire le rotte nuove(vedi nord europa di un paio di anni fa ed il sud africa..che facevano anni fa col simphony)....per spianare il terreno alle navi più grandi.
neanche io andrei in vacanza ed anche io la sconsiglio(c'è sempre chi prenota senza informarsi e resta deluso)...
ma ha la sua clientela, contenta di ritrovarsi lì tutti gli anni dove ormai si sentono a casa e a loro agio, dove si incontrano con altri pax e si fanno le loro giocate a bridge...
la rhapsody è casa mia...il personale è parte della mia famiglia...
 

John_Paul_Jones

New member
be si diciamo che il suo ruolo è quello che in costa svolgono la marina e l'allegra...solo che la differenza è che queste due navi non hanno questa grande clientela affezionata.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
juboc scrive:

juboc ha detto:
Buon giorno a tutti, il 1 maggio sono ritornato dalla mia prima crociera che sfortunatamente è stata fatta con la Rhapsody di MSC, perchè come tutti i neofiti, invece di guardare la nave, ho pensato solo all'itinerario (Genova, Salerno,Alessandria d'Egitto, Rodi, Pireo, Katakolon, Messina, Napoli, Genova).
Non so proprio da dove cominciare...
La cabina era rumorosissima, pur avendo scelto quella al ponte quattro, lontana dai motori, la notte per dormire ho dovuto acquistare al primo scalo dei tappi per le orecchie. La nave vibrava moltissimo nonostante il mare fosse calmo, all'interno della cabina era come addormentarsi vicino ad un trattore in moto (e non esagero) con un rumore di ferraglia, quella dell'arredamento, che dire fastidioso sarebbe un eufemismo.
Dulcis in fundo, per tutto il viaggio ho dovuto anche subire il fatto che in cabina c'erano ben due perdite di acqua che imbimbivano in alcuni punti la moquette.. non vi dico che gioia quando inavvertitamente ci capitavi sopra con i piedi scalzi!!!
A degli amici è capitato di peggio, in cabina c'era un forte odore di fogna...
sono stati costretti a cambiarla di corsa...
Ho avuto anche uno scambio di idee piuttosto antipatico con il Maitre d'hotel che gestiva il ristorante. Una sera invece di andare a cenare alle 21.00, a causa del bimbo che soffriva un pò il mal di mare, siamo andati a cena alle 21.40. Bene questo Signore si avvicina e davanti a tutti ci redarguisce dicendo che ormai non c'era più nulla in quanto era tardi e che ci dovevamo accontentare di quello che riusciva a recuperare. Indispettito mi alzo e gli dico che non si doveva disturbare a recuperare gli "avanzi" e che ci saremmo organizzati diversamente. A quel punto cambia repentinamente idea, farfuglia qualcosa di incomprensibile e poi, dopo averci fatto riaccomodare rivolgendosi al cameriere gli fa:" va bhe per questa volta dagli tutto va!. Ve lo giuro, se non fosse stato per i bambini me ne sarei andato a letto digiuno.
MSC con me ha chiuso!
Pino
 

fragolina

Member
Re: MSC Rhapsody

Davanti casa mia,nello Stretto di Messina per intenderci,sta passando la MSC Rapsody.Ho guardato con il binocolo perchè distinguevo il simbolo MSC ma non capivo quale potesse essere questa nave così piccola...madò...è davvero piccolina...
 

fragolina

Member
Re: MSC Rhapsody

Sai una cosa strana?è arrivata fino a Contemplazione(tu sai dov'è)e poi è ritornata indietro...circa 15 minuti fa...boh!
 

Guizzo90

Well-known member
Re: MSC Rhapsody

E' arrivata fino a Contemplazione perchè se non prima esce la Sky Wonder (partenza prevista alle 15:00) la Rhapsody non può attraccare in quanto non ci sono altre banchine disponibili.
 
Top