• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC seascape sbarco finale

kami91

Well-known member
Ciao...
Mi sembra strano non sia mai stata fatta questa domanda ma io non trovo nulla ...

Premetto che nelle altre crociere che ho fatto ho sempre lasciato i bagagli fuori dalla porta la sera prima e sono sbarcato con il mio gruppo all orario indicato da msc.... L anno scorso in Qatar però così facendo ci hanno portato in aereoporto DODICI ore prima del volo.

Ora, lo stesso problema mi si pone a Miami perché so che il giorno dello sbarco il transfer per aereoporto é alle 08.15 e il volo alle 21.45 di sera...........

Posso decidere di non prendere il loro transfer... Non lasciare fuori le valige la sera prima, scendere verso le 8/9 dalla nave in autonomia e girare per Miami per poi andare con taxi in aereoporto?
Cosa consigliate?

Grazie


P.S. MSC deve trovare una soluzione a questa cosa perché é imbarazzante portare le persone 13 ore prima in aereoporto....
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Sicuramente da qualche parte se ne è parlato...:D
comunque nella maggior parte delle crociere c'e' la possibilità del Self Assist, della discesa in autonomia, dove sbarchi portandoti dietro le valigie,
e solitamente, sono i primi che sbarcano e ha orari molto mattinieri ... 7 am
molto semplicemente basta che non prendi il loro transfert per l'aeroporto, lasciando comunque le valigie la sera prima,
scendi secondo orario, e riprendi le tue valigie dal terminal .. da qui puoi girare autonomamente Miami...

Certamente poi ogni crociera ha i suoi orari.....

Basterebbe semplicemente che chi ha fatto o sta facendo la tua stessa crociera , pubblichi il daily dello sbarco, cosi' puoi renderti conto
della fattibilità della cosa, con orari alla mano...

questo e' un esempio del 2019 per la crociera in Groenlandia .. i primi a sbarcare, con Self Assist ore 7 - 7.30
1674900817571.png
 

kami91

Well-known member
Quindi se scendo e mi porto le valige devo andare alle 7.45...
Se prendo il transfer MSC alle 8...
Altrimenti cabina 10038 alle 9.05

In ogni caso immagino di dover avvisare la reception qualche giorno prima, altrimenti mi arrivano le etichette adesive errate, corretto?
 

Allegati

  • IMG_20230128_112709.jpg
    IMG_20230128_112709.jpg
    274.3 KB · Visualizzazioni: 10

Blueyes

Well-known member
Beh...Miami è praticamente attorno all'aeroporto.

Non so se sia possibile seguire il programma MSC originario e lasciare fuori dalla cabina le valigie che prenderanno la strada dell'aereo, prendere il bus con gli altri, fare il check-in all'aeroporto e al posto di entrare nella zona "limitata" (quella oltre il metaldetector, per capirci) andare a farsi un giro prendendo un taxi (son 25 minuti per MIami Beach) con l'accortezza di rientrare ad un orario piu che congruo per metaldetector e chiamata all'imbarco (tre ore prima?), magari lasciando il tuo tel a qualcuno che resta in aeroporto, per qualsiasi evenienza.
Non lo ho mai fatto quindi se trovi metodi collaudati è meglio, però se fosse possibile non avresti il "problema valigie".
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi se scendo e mi porto le valige devo andare alle 7.45...
Se prendo il transfer MSC alle 8...
Altrimenti cabina 10038 alle 9.05

In ogni caso immagino di dover avvisare la reception qualche giorno prima, altrimenti mi arrivano le etichette adesive errate, corretto?
..ad inizio crociera ti arriva l'avviso per il programma Self Assist...con un foglio da compilare e presentare alla Reception

almeno per il 2019... sempre come esempio ecco il foglio dell'avviso... arrivato il 16 agosto, con sbarco il 31 agosto (partenza e imbarco il 10 agosto)

1674903132259.png
 

kami91

Well-known member
Beh...Miami è praticamente attorno all'aeroporto.

Non so se sia possibile seguire il programma MSC originario e lasciare fuori dalla cabina le valigie che prenderanno la strada dell'aereo, prendere il bus con gli altri, fare il check-in all'aeroporto e al posto di entrare nella zona "limitata" (quella oltre il metaldetector, per capirci) andare a farsi un giro prendendo un taxi (son 25 minuti per MIami Beach) con l'accortezza di rientrare ad un orario piu che congruo per metaldetector e chiamata all'imbarco (tre ore prima?), magari lasciando il tuo tel a qualcuno che resta in aeroporto, per qualsiasi evenienza.
Non lo ho mai fatto quindi se trovi metodi collaudati è meglio, però se fosse possibile non avresti il "problema valigie".
Il " problema " é che quando msc ti porta un aereoporto il banco check in é chiuso... Non apre 12 ore prima ... Quindi non puoi imbarcare le valige...
L unica soluzione è pagare un deposito in zona centrale...

Secondo me una soluzione intelligente è scendere all orario indicato per la nostra cabina... Ritirare i bagagli e depositarli da qualche parte e farsi un giro... ( Ovviamente bisognerà avvisare che non prendiamo transfer ma che vogliamo scendere nell' orario cabina... )
 

Michael82

Member
Noi siamo andati alle everglades con escursione MSC e nonostante questa siamo arrivati all'aeroporto alle 12.30 con apertura checkin alle 14.45.
Direi che l'ultimo giorno non è proprio gestito benissimo... Bastava fare un'escursione più lunga o qualcosa di simile...
Anche perche l'aeroporto, come quasi tutti i luoghi pubblici americani, è FREDDISSIMO!
 

kami91

Well-known member
Noi siamo andati alle everglades con escursione MSC e nonostante questa siamo arrivati all'aeroporto alle 12.30 con apertura checkin alle 14.45.
Direi che l'ultimo giorno non è proprio gestito benissimo... Bastava fare un'escursione più lunga o qualcosa di simile...
Anche perche l'aeroporto, come quasi tutti i luoghi pubblici americani, è FREDDISSIMO!
Infatti il mio obiettivo era quello di fare l'escursione più lunga che c'era... quella da 7.5 ore cioè visita Miami+Everglades... Peccato sia finita....
Ti ringrazio per la tua testimonianza comunque.
 
 
Top