• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Seashore... che delusione!

paolo1973

Active member
e era per il povero 35 enne di cui abbiamo gia :sigh: parlato, viaggiava con la compagna quindi tale persona incontrata in reception nemmeno aveva voce in capitolo;
Ciao, lasciando perdere il resto su cui si è detto tutto, rispetto a questo punto ed alla tragedia immane ho letto che il povero ragazzo viaggiasse con altri parenti e probabilmente fa riferimento ad uno di loro.
Senza entrare nel merito perchè non ne sappiamo nulla e perchè c'è chi sta accertando, credo che riguardo la percezione delle persone coinvolte in certi drammi sia da sottolineare quanto detto da:

Altra cosa da considerare è che di fronte a fatti gravi, generalmente i parenti sono poco obbiettivi nel giudicare i soccorsi, questo è un dato di fatto riscontrabile da chiunque operi a contatto con pazienti e familiari.
 

gioiosa50

Active member
Ciao, lasciando perdere il resto su cui si è detto tutto, rispetto a questo punto ed alla tragedia immane ho letto che il povero ragazzo viaggiasse con altri parenti e probabilmente fa riferimento ad uno di loro.
Senza entrare nel merito perchè non ne sappiamo nulla e perchè c'è chi sta accertando, credo che riguardo la percezione delle persone coinvolte in certi drammi sia da sottolineare quanto detto da:
e posso immaginare che oltre ai parenti, logicamente sotto shock per quanto avvenuto, anche il personale della nave tutto sia rimasto sconvolto dall'accaduto. Non posso credere che nessuno abbia fatto loro le condoglianze, ma immagino lo sconcerto nel gestire un evento così drammatico e anche le complicazioni burocratiche, ad esempio nel far salire a bordo le autorità. purtroppo spesso non concidono i fatti con la percezione che si ha di essi. e in ogni caso di fronte a un fatto così triste, anche per il contesto (proposta di matrimonio la sera prima) sarebbe stato difficile per chiunque e in qualunque contesto dire o fare qualcosa di consolatorio per i familiari..
 

stelladelmare

Active member
Noi siamo a bordo in questo momento e vorrei invece sottolineare l'ottima qualità della ristorazione. Si è vero che i dolci sono più o meno sempre gli stessi, a pranzo e a cena, ma la signora penso stia parlando del buffet, perché al ristorante cambiano di continuo. Stasera era serata mediterranea e per esempio c'era il baklava greco, buono! Quello del buffet sono sempre freschi e gradevoli, è vero che è Pan di spagna con diverse farciture ma dovendo provvedere per 6000 persone penso sia comprensibile. C'è molta varietà nei primi, nei secondi, stasera pizze anche al carbone vegetale, paella, ieri cuoppi di calamari e gamberi fritti...veramente buonissimi! Trovo che la ristorazione sia una spanna ma anche due sopra ma mia amata Royal Carribean, tanto per dirne una. E anche su Royal erano sempre gli stessi, diversi da quelli di MSC ma sempre variazioni sul tema ogni sera! Noi siamo assolutamente soddisfatti. Mi dispiace per l'episodio drammatico del ragazzo che ha avuto l'infarto ma non credo si possa entrare nel merito e dare un giudizio sulla crociera sulla base di un fatto tanto particolare ed eccezionale, di cui non conosciamo i dettagli. Sarebbe come dire che non si va più in crociera perché la Concordia ha avuto un incidente...
 
Ultima modifica:

vince990

Active member
Ed ecco il commento esattamente opposto al titolare del post. Che se notate non risponde piú non so se per mancanza di tempo oppure per aver capito che nel suo post mancano diverse cose tali da rovinare una settimana di crociera
 

kami91

Well-known member
Noi siamo a bordo in questo momento e vorrei invece sottolineare l'ottima qualità della ristorazione. Si è vero che i dolci sono più o meno sempre gli stessi, a pranzo e a cena, ma la signora penso stia parlando del buffet, perché al ristorante cambiano di continuo. Stasera era serata mediterranea e per esempio c'era il baklava greco, buono! Quello del buffet sono sempre freschi e gradevoli, è vero che è Pan di spagna con diverse farciture ma dovendo provvedere per 6000 persone penso sia comprensibile. C'è molta varietà nei primi, nei secondi, stasera pizze anche al carbone vegetale, paella, ieri cuoppi di calamari e gamberi fritti...veramente buonissimi! Trovo che la ristorazione sia una spanna ma anche due sopra ma mia amata Royal Carribean, tanto per dirne una. E anche su Royal erano sempre gli stessi, diversi da quelli di MSC ma sempre variazioni sul tema ogni sera! Noi siamo assolutamente soddisfatti. Mi dispiace per l'episodio drammatico del ragazzo che ha avuto l'infarto ma non credo si possa entrare nel merito e dare un giudizio sulla crociera sulla base di un fatto tanto particolare ed eccezionale, di cui non conosciamo i dettagli. Sarebbe come dire che non si va più in crociera perché la Concordia ha avuto un incidente...
Grazie per la testimonanzia.
Questo dimostra che ognuno può dire la sua e ognuno ha il proprio parere.
Non bisogna quindi " prendersela male " se la propria risposta viene contraddetta o giudicata.
Buona continuazione
 

stelladelmare

Active member
Ed ecco il commento esattamente opposto al titolare del post. Che se notate non risponde piú non so se per mancanza di tempo oppure per aver capito che nel suo post mancano diverse cose tali da rovinare una settimana di crociera
Non voglio fare l'avvocato del diavolo visto che ho appena parlato bene di questa crociera che sto vivendo proprio ora. Ma ho letto sui social che nelle settimane precedenti alla mia, al rientro della nave dal Brasile, ci sono stati problemi organizzativi effettivamente, per via del cambio parziale di equipaggio. Io ho trovato tanto personale brasiliano però, non credo li abbiano fatti arrivare dal brasile, saranno arrivati con la nave suppongo! Al momento c'è moltissimo personale, al buffet per esempio girano di continuo camerieri a pulire i tavoli, sistemare i contenitori di cibo che qualcuno maldestramente incasina perché non sa usare o non vuole usare le pinze con attenzione (!!!!!). Trovo il livello di pulizia e igiene assolutamente corretto. Anche i bagni comuni sparsi nella nave vengono puliti di continuo.
Però trattandosi di testimonianze negative di crocieristi non alla prima esperienza, posso pensare che una nave così grande non vada bene per tutti, potrebbe risultare dispersiva e poco accogliente.... non per me e per la mia famiglia, lo preciso, noi abbiamo trovato esattamente quello che cercavamo e anzi non ci basterà tutta la crociera per vivercela completamente, quindi appena possibile torneremo a bordo, speriamo con un nuovo itinerario.
 

perla62

New member
Non voglio fare l'avvocato del diavolo visto che ho appena parlato bene di questa crociera che sto vivendo proprio ora. Ma ho letto sui social che nelle settimane precedenti alla mia, al rientro della nave dal Brasile, ci sono stati problemi organizzativi effettivamente, per via del cambio parziale di equipaggio. Io ho trovato tanto personale brasiliano però, non credo li abbiano fatti arrivare dal brasile, saranno arrivati con la nave suppongo! Al momento c'è moltissimo personale, al buffet per esempio girano di continuo camerieri a pulire i tavoli, sistemare i contenitori di cibo che qualcuno maldestramente incasina perché non sa usare o non vuole usare le pinze con attenzione (!!!!!). Trovo il livello di pulizia e igiene assolutamente corretto. Anche i bagni comuni sparsi nella nave vengono puliti di continuo.
Però trattandosi di testimonianze negative di crocieristi non alla prima esperienza, posso pensare che una nave così grande non vada bene per tutti, potrebbe risultare dispersiva e poco accogliente.... non per me e per la mia famiglia, lo preciso, noi abbiamo trovato esattamente quello che cercavamo e anzi non ci basterà tutta la crociera per vivercela completamente, quindi appena possibile torneremo a bordo, speriamo con un nuovo itinerario.
Buongiorno a tutti. Non ho risposto più effettivamente x mancanza di tempo.. mi fa piacere constatare che ora la ristorazione sia migliore ma vi assicuro che quando c'eravamo noi non era così. Comunque... non volevo circoscrivere le mie impressioni solo alla ristorazione... X esempio il personale sempre gentilissimo la pulizia ovunque la nave stupenda come già detto così come molto belli gli spettacoli. Le escursioni non le abbiamo fatte quindi non posso dare un giudizio.
 

Miryam

Well-known member
Esatto, @vince990
In una settimana di crociera tutto negativo.

Quindi, Lei riporta un fatto non accorso a Lei indicatole da parte di una persona non meglio definita, che a sua volta non era direttamente interessata e incontrata casualmente, che le ha rovinato la crociera?
Se era per il povero 35 enne di cui abbiamo gia :sigh: parlato, viaggiava con la compagna quindi tale persona incontrata in reception nemmeno aveva voce in capitolo; in ogni caso, lo sa che ci sono utenti ormai professionisti nell'andare a "battere cassa" in reception per qualsiasi motivo e rovinare la vita ad altri Crocieristi?
Solo per il fatto di aver scritto "ristorazione pessima" Lei non è credibile; per caso ne siete usciti in ambulanza, vi hanno tirato i piatti in faccia o c'erano scarafaggi che giravano sui piatti?



Il questionario arriva sempre via mail una volta tornati a casa, provi nello spam.
Azza che crociera, tutto negativo!

Ho fatto pure io tante crociere con Msc ed altre compagnie, ed ho rilevato anche situazioni negative occorse a me, ma ho sorvolato, in quanto le ho risolte positivamente.
 
Top