• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc seaside 12/19 giugno da Civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberta80

Active member
Ti sto seguendo anch'io con molto interesse.
Anche perché anche io e mia moglie abbiamo viaggiato sulla Seaside lo scorso luglio 2021 e obiettivamente condivido in pieno le considerazioni che hai già fatto in merito a spazi ed animazione. Diciamo che, in linea di massima, si tratta di una nave che, per come è strutturata, va vissuta più all'esterno che all'interno, ove effettivamente, a parte l'Atrium (che comunque rappresenta un punto di passaggio), all'interno gli spazi sono distribuiti in maniera piuttosto "strana" e non proprio ottimizzata. Tuttavia, proprio per questo motivo, ci si aspetterebbe qualche attività in più all'esterno. E invece, a parte qualche festa una tantum alla Miami Beach Pool, per il resto... poca roba! :cautious:
Esattamente, in un anno nn è cambiato molto, non ho ancora compreso se è dovuto alla pandemia o è una decisione organizzativa presa a priori da tutto. Gli spazi esterni sono davvero tanti e grandi, se si è fortunati a trovare bel tempo si può fare tutto all'esterno, dalla colazione alla bollicina prima di cena tutto ripagato da un indimenticabile vista, per non parlare dell'ascensore panoramico, ce solo una parola per descriverlo Wowwww...!!!!! Anche se ogni volta era un colpo al cuore 😅
Lho vissuta come una nave da Crociera molto più moderna, pensata alle famiglie ma soprattutto ai gruppi di ragazzi. Nella mia settimana erano davvero tanti, e a loro nn interessava la festa in Autrium o le feste a tema, dopo cena si dirigevano direttamente alla South Beach Pool ponte 7 per il Dj set fino a notte fonda 🥂




20220616_195529-jpg.1844448


20220616_195253-jpg.1844452
 

Allegati

  • 20220616_195529.jpg
    20220616_195529.jpg
    912.8 KB · Visualizzazioni: 151
  • 20220616_195253.jpg
    20220616_195253.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 148
Ultima modifica da un moderatore:

stelladelmare

Active member
Complimenti per il diario, sto leggendo molto volentieri!
Ho alcune domande se puoi:
- per cena in alternativa al ristorante principale ci sono altre opzioni incluse?
- il cibo com'è a livello di qualità e varietà? C'è qualcosa di italiano ben preparato? Non vorrei sembrare l'italiana pasta-pizza-mandolino per carità, ma i miei bambini hanno vissuto di Hamburger e patatine su Royal Carribean la scorsa settimana e sia al buffet che al Main restaurant la cucina era molto esotica, gusti non per tutti, a me piace mangiare piccante e speziato e ho mangiato quasi ogni giorno riso basmati e curry vari, ma appunto non è per tutti. Le poche opzioni 'italiane' o mediterranee non erano assolutamente all'altezza, risotti incollati, pasta scotta e insipida.
 

Roberta80

Active member
Complimenti per il diario, sto leggendo molto volentieri!
Ho alcune domande se puoi:
- per cena in alternativa al ristorante principale ci sono altre opzioni incluse?
- il cibo com'è a livello di qualità e varietà? C'è qualcosa di italiano ben preparato? Non vorrei sembrare l'italiana pasta-pizza-mandolino per carità, ma i miei bambini hanno vissuto di Hamburger e patatine su Royal Carribean la scorsa settimana e sia al buffet che al Main restaurant la cucina era molto esotica, gusti non per tutti, a me piace mangiare piccante e speziato e ho mangiato quasi ogni giorno riso basmati e curry vari, ma appunto non è per tutti. Le poche opzioni 'italiane' o mediterranee non erano assolutamente all'altezza, risotti incollati, pasta scotta e insipida.
Buongiorno, noi abbiamo mangiato benissimo, lo chef del ristorante Seashore era italiano se nn erro napoletano, il menù serale era molto vario e in più c'erano i sempre disponibili ( petto di pollo arrosto, la classica minestra in brodo e altri piatti) nella serata italiana abbiamo mangiato una lasagna se solo un vero italiano può farla così buona 😅 un risotto alle barbabietole gorgonzola e parmigiano sublime, tutti ottimi piatti.
Per i bambini ti davano la possibilità di ordinare dal menù baby(pasta al pomodoro, minestrina prosciutto cotto/crudo, manzo arrosto, pollo arrosto patate al forno o fritte ecc) anch'esso variava asseconda delle serate ma sempre con cibi molto semplici per i bambini. Al buffet si sa si trova di tutto per tutti i gusti, dall'angolo che variava ogni gg asseconda dal posto in cui ci trovavamo ( Spagna, Italia,Francia) con i piatti tipici della zona, ai gran classici. Avendo anch'io una figlia molto schizzinosa nel mangiare, mi è capitato di fare delle richieste al maître del buffet e ha cercato in tutti i modi di accontentarla, sono molto disponibili. Spero di esser stata esaustiva, Se hai altri dubbi o domande da fare, fai pure 😊
 

stelladelmare

Active member
Buongiorno, noi abbiamo mangiato benissimo, lo chef del ristorante Seashore era italiano se nn erro napoletano, il menù serale era molto vario e in più c'erano i sempre disponibili ( petto di pollo arrosto, la classica minestra in brodo e altri piatti) nella serata italiana abbiamo mangiato una lasagna se solo un vero italiano può farla così buona 😅 un risotto alle barbabietole gorgonzola e parmigiano sublime, tutti ottimi piatti.
Per i bambini ti davano la possibilità di ordinare dal menù baby(pasta al pomodoro, minestrina prosciutto cotto/crudo, manzo arrosto, pollo arrosto patate al forno o fritte ecc) anch'esso variava asseconda delle serate ma sempre con cibi molto semplici per i bambini. Al buffet si sa si trova di tutto per tutti i gusti, dall'angolo che variava ogni gg asseconda dal posto in cui ci trovavamo ( Spagna, Italia,Francia) con i piatti tipici della zona, ai gran classici. Avendo anch'io una figlia molto schizzinosa nel mangiare, mi è capitato di fare delle richieste al maître del buffet e ha cercato in tutti i modi di accontentarla, sono molto disponibili. Spero di esser stata esaustiva, Se hai altri dubbi o domande da fare, fai pure 😊
grazie per le informazioni, evidentemente lo chef italiano bravo fa la differenza. I miei figli non sono morti di fame su RCCL, anzi, però appena tornati a casa la prima cosa che mi hanno chiesto è stata un riso al sugo "vero", non riso basmati con sopra la marinara sauce!

Altra domanda: per tua figlia hai usufruito del teen club?
 

vinniem

Member
Esattamente, in un anno nn è cambiato molto, non ho ancora compreso se è dovuto alla pandemia o è una decisione organizzativa presa a priori da tutto. Gli spazi esterni sono davvero tanti e grandi, se si è fortunati a trovare bel tempo si può fare tutto all'esterno, dalla colazione alla bollicina prima di cena tutto ripagato da un indimenticabile vista, per non parlare dell'ascensore panoramico, ce solo una parola per descriverlo Wowwww...!!!!! Anche se ogni volta era un colpo al cuore 😅
Lho vissuta come una nave da Crociera molto più moderna, pensata alle famiglie ma soprattutto ai gruppi di ragazzi. Nella mia settimana erano davvero tanti, e a loro nn interessava la festa in Autrium o le feste a tema, dopo cena si dirigevano direttamente alla South Beach Pool ponte 7 per il Dj set fino a notte fonda 🥂

...a proposito dell'ascensore panoramico! 🤪🥰
E dell'Infinity Bridge...! ;)

IMG_20210702_192827.jpg
 

Roberta80

Active member
grazie per le informazioni, evidentemente lo chef italiano bravo fa la differenza. I miei figli non sono morti di fame su RCCL, anzi, però appena tornati a casa la prima cosa che mi hanno chiesto è stata un riso al sugo "vero", non riso basmati con sopra la marinara sauce!

Altra domanda: per tua figlia hai usufruito del teen club?
Le mie figlie ( 12 - 15 anni) nn ha usufruito del teen club, anche se le ho spinte a partecipare più di una volta, la sera vedevo tanti ragazzini divertirsi al Garage Club ponte 7(Karaoke - quiz - Giochi e tante altre attività) ma nulla erano attaccate alla mie braghe 😥 dicevano che nn nè sentivano la necessità, in effetti tra parco acquatico, escursioni, sala giochi, partitina a bowling la sera arrivavano stecchite😴 essendo in due e quasi coetanee si facevano compagnia a vicenda.
Metto immagine degli orari del Young e Teen club
La prima immagine fa riferimento ai giorni di navigazione



20220628_151633-jpg.1844526




20220628_151607-jpg.1844527
 

Allegati

  • 20220628_151633.jpg
    20220628_151633.jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 143
  • 20220628_151607.jpg
    20220628_151607.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 144
Ultima modifica da un moderatore:

Roberta80

Active member
Genova
Ben ritrovati scusate il ritardo penultimo giorno di vacanza, il triste pensiero che tutto stia per finire prende sempre più forma.
Ore 9:00 arrivo al porto di Genova, giornata soleggiata. Decidiamo di svegliarci presto per poter sfruttare le ore a disposizione per visitare la bella Genova. Dopo colazione le ragazze vorrebbero approfittare della calma che regna sovrana su Seaside, tanta gente era pronta a lasciare la nave, erano tutti divisi tra i vari punti di incontro ad aspettare il loro orario di sbarco. Cosi gli è venuta l'idea di approfittare della situazione e divertirsi un pò. Di corsa al ponte 18 direzione Forest Acquaventure Park e dopo aver fatto ripetutamente tutti gli scivoli con gommoncini ci vuole un po di meritato riposo. Giornata fortunata, finalmente troviamo al ponte 19 i ricercatissimi e comodissimi divanetti, le ragazze si buttano su e danno il via al loro momento di relax. Mezzoggiorno suonava in punto, il sole picchiava come non mai, ma la voglia di fare un bel giro era tanta, lasciamo le ragazze a bordo e con mio marito decidiamo di scendere giù. si aggrega a noi una coppia di sposi novelli in viaggio di nozze, mi attrezzo di mappa e guida e Viaaaaa si parte. Usciti dal porto visto il gran caldo decidiamo di fare il giro al contrario. Ci dirigiamo verso Piazza Principe che si trova nei pressi del terminal crociere, un giretto nei paraggi e decidiamo di prendere la metro( sarà gratuita fino al 31 luglio dalle 10.00 alle 16:00 e dalle 20:00 alle 22:00) nei pressi della piazza con destinazione Piazza de Ferrari, inizia cosi il nostru tour di Genova. Persi dalle sue le bellezze , il nostro sguardo rimane incantato dal Palazzo dei Rolli, non meno la Cattredrale di San Lorenzo, peccato che la sua facciata esterna era coperta da un'impalcatura a causa dei lavori di ristrutturazione, l'incanto di palazzo ducale. Lo stomaco iniziava a brontolare, ci dirigiamo verso il centro storico, essendo a Genova lasseggio della focaccia era d'obbligo. Ci siamo fermati a degustare un pezzi di focaccia alle cipolle in una focacceria sotto i portici, davvero ottima, dopo aver messo benzina, ci inoltriamo nela zona dei Carrugi, tra salite e discese e scalinate. Manca ormai poco per il "tutti a bordo" ci dirigiamo verso il portto Antico, uno sguardo veloce al Bigo, l'ascensore panoramico, e poi direzione terminal crociere, passando per il Vascello Neptune, il museo del mare.
 

Roberta80

Active member
Inserisco qualche foto
20220618_132432-jpg.1844831


20220618_132742-jpg.1844832


20220618_134141-jpg.1844833



20220618_134202-jpg.1844834


20220618_141725-jpg.1844835


20220618_145330-jpg.1844836


20220618_132933-jpg.1844837


20220618_132918-jpg.1844838


20220618_140500-jpg.1844839
 

Allegati

  • 20220618_132432.jpg
    20220618_132432.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 141
  • 20220618_132742.jpg
    20220618_132742.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 141
  • 20220618_134141.jpg
    20220618_134141.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 140
  • 20220618_134202.jpg
    20220618_134202.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 141
  • 20220618_141725.jpg
    20220618_141725.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 135
  • 20220618_145330.jpg
    20220618_145330.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 135
  • 20220618_132933.jpg
    20220618_132933.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 138
  • 20220618_132918.jpg
    20220618_132918.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 139
  • 20220618_140500.jpg
    20220618_140500.jpg
    1,000.3 KB · Visualizzazioni: 137
Ultima modifica da un moderatore:

Roberta80

Active member
Ore 18:30 lasciamo Genova, ci ritornerò sicuramente 😊 La sera in teatro cè stato un bellissimo tributo all'italia e alla canzone italiana "Cuore italiano" 🇮🇹
Non riesco a postare i video😩
 

Allegati

  • 20220618_175023.jpg
    20220618_175023.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 4
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top