• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Seaview

Con la prossima settimana scala entrerà in servizio come comandante della seaview..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

curiosità; ma le navi in genere dispongono di una sorta di transponder come si usa in aviazione? no perchè oggi ho notato che seaview è identifcabile tramite marine trafic (io lo uso tramite applicazione mobile). e si trova esattamente dove dovrebbe essere, sul molo allestimento a monfalcone. il fatto che sia diventata tracciabile significa che "ha preso vita " propria dal punto di vista radar/strumentale/formale ecc ?

E' un transponder che trasmette in VHF sui canali marittimi 87 (161,975 Mhz) e 88 (162,25 Mhz), quindi su brevi distanze, circa 20 miglia nautiche e comunque a "vista d'antenna".

la nave ha preso il mare oggi per per la prima volta per un ciclo di test che durerà sei giorni. notizia appresa da un video che lo stesso comandante scala ha postato oggi sul suo profilo instagram.

mi è stato comunicato che la consegna quasi certamente slitterà al 9 giugno e pertanto al minicrociera inugurale del 7 giugno è annullata. pare che sposteranno la cerimonia di battesimo a genova.... deve ancora arrivare il comunicato ufficiale di msc ma inevitabilmente andrà così.

MSC Seaview, seconda unità della Classe Seaside, non verrà battezzata a Civitavecchia il 2 giugno prossimo. A causa di un ritardo nella fase conclusiva dell’allestimento, a cui la nave è attualmente sottoposta presto gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone, la cerimonia è stata posticipata al 9 giugno e spostata nel porto di Genova.
E’ pertanto annullata la mini-crociera inaugurale e i primi ospiti potranno salire a bordo il 10 giugno per la crociera nel Mediterraneo occidentale, la quale non subirà variazioni.
Presentatrice della cerimonia di battesimo sarà Michelle Hunziker e la madrina, come di consueto, Sophia Loren.

Fonte: mscfans.it

Buonasera, desidero sapere una cosa da chi è già stato su questa nave: sul sito ufficiale di mSC questa nave ha 18 ponti, mentre su altri siti esistono anche i ponti 19 e 20, è vero questo? anche perche l'area riservata alle cabine AUREA ossia il Top 19 , si troverebbe proprio su questi ultimi due piani......qualcuno può confermare grazie ?

Buonasera, desidero sapere una cosa da chi è già stato su questa nave: sul sito ufficiale di mSC questa nave ha 18 ponti, mentre su altri siti esistono anche i ponti 19 e 20, è vero questo? anche perche l'area riservata alle cabine AUREA ossia il Top 19 , si troverebbe proprio su questi ultimi due piani......qualcuno può confermare grazie ?

ciao,

effettivamente i ponti sono 20... 15 utilizzabili dagli ospiti, dal 5 al 20, e stranamente sul sito italiano di Msc vengono visualizzati dal 5 al 18 ... mancano 19 e 20....

basta andare su quello internazionale...

https://www.msccruises.com/en-gl/Discover-MSC/Cruise-Ships/MSC-Seaview/Deckplan.aspx

Ultima modifica:
Grazie infinite, mi chiedevo appunto il Top 19 riservato per le cabine Aurea dove si trovava....mi ha tolto ogni dubbio...grazie

Sera, volevo sapere se con il pacchetto Bevande All Inclusive, si possono prendere i gelati da Venchi.... non alla cioccolateria.... ma sul ponte 8 da Venchi Gelati e Creperia, grazie