• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Serenata e Msc Fantasia

Appunto, anche se io non è che sono d'accordo con tutte queste cose riservate alle suite, sembra che piano piano si ritorni a prima e seconda classe (riservando dei locali alle suite) ma questo è un'altro conto e se ne può discutere in altre discussioni..

VaLyUS ha detto:
Appunto, anche se io non è che sono d'accordo con tutte queste cose riservate alle suite, sembra che piano piano si ritorni a prima e seconda classe (riservando dei locali alle suite) ma questo è un'altro conto e se ne può discutere in altre discussioni..
Non mi sembra di ritornare ad una prima e seconda classe.Già compagnie come Royal o Cunard offrono alcuni di questi servizi.

Prendo un articolo pubblicato oggi sul sito della compagnia...

“È una grandissima soddisfazione poter presentare l’arrivo in flotta di queste navi post-panamax – ha dichiarato Pierfrancesco Vago, CEO MSC Crociere - MSC Fantasia rappresenta un prodotto innovativo per il mercato europeo e la nascita di un concetto ancora più esclusivo, “La Dolce Vita”: 100 cabine con balcone assistite da un maggiordomo e da una concierge e dotate di piscina, solarium oltre che di un accesso privato al centro benessere. MSC Fantasia e MSC Serenata offriranno un’esperienza fuori dal comune: saranno dotate di un cinema tridimensionale, di una SPA di oltre 1500 mq, di uno Sport Bar interattivo e di un ristorante Tex Mex aperto 24 ore su 24.MSC Fantasia è il frutto di un lavoro intenso dei nostri comparti tecnici che hanno strettamente collaborato con i Cantieri Aker Yards al fine di costruire un nave unica, concepita per essere posizionata nel Mediterraneo e rispondere alle esigenze degli ospiti”.
<

Sai che novità...a parte il cinema 3d e il Tex Mex sono tutte cose riciclate dalle Concordia....

Rimane la mia curiosità su dove la infilano nel Mediterraneo e nell'articolo non si fa riferimento a piscine con copertura...vedremo :wink: :wink:

miglia ha detto:
Sai che novità...a parte il cinema 3d e il Tex Mex sono tutte cose riciclate dalle Concordia....

Rimane la mia curiosità su dove la infilano nel Mediterraneo e nell'articolo non si fa riferimento a piscine con copertura...vedremo :wink: :wink:
Ascolta...se dobbiamo ragionare in questi termini allora neanche la Costa Concordia presenta quelle novità rilevanti visto che è l'imitazione perfetta della Carnival Glory.

NicolaFank ha detto:
Prendo un articolo pubblicato oggi sul sito della compagnia...

“È una grandissima soddisfazione poter presentare l’arrivo in flotta di queste navi post-panamax – ha dichiarato Pierfrancesco Vago, CEO MSC Crociere - MSC Fantasia rappresenta un prodotto innovativo per il mercato europeo e la nascita di un concetto ancora più esclusivo, “La Dolce Vita”: 100 cabine con balcone assistite da un maggiordomo e da una concierge e dotate di piscina, solarium oltre che di un accesso privato al centro benessere. MSC Fantasia e MSC Serenata offriranno un’esperienza fuori dal comune: saranno dotate di un cinema tridimensionale, di una SPA di oltre 1500 mq, di uno Sport Bar interattivo e di un ristorante Tex Mex aperto 24 ore su 24.MSC Fantasia è il frutto di un lavoro intenso dei nostri comparti tecnici che hanno strettamente collaborato con i Cantieri Aker Yards al fine di costruire un nave unica, concepita per essere posizionata nel Mediterraneo e rispondere alle esigenze degli ospiti”.
<

la vedo molto come la diretta risposta a quello che ha iniziato costa.

Più che una risposta alla SAMSARA di COSTA, fitness a parte, vedo un chiaro tentativo di emulare le GARDEN VILLAS della NCL, un gruppo esclusivo e ristretto di suites con ponte privato provvisto di piscina propria e di jacuzzi.

L'idea non è malvagia, anche se così si creano apertamente delle navi strutturate a classi. Comunque sono curioso di vedere il paragone tra la nuova postpanamx di MSC e la classe FREEDOM di ROYAL CARIBBEAN !

NicolaFank ha detto:
miglia ha detto:

Ascolta...se dobbiamo ragionare in questi termini allora neanche la Costa Concordia presenta quelle novità rilevanti visto che è l'imitazione perfetta della Carnival Glory.

Be', ma il discorso è un po' diverso...la Carnival è proprietaria di Costa non concorrente....MSC invece è il "nemico" numero uno di Costa...e alla fine è anche giusto che si copiano le idee...come dopotutto farà la Costa col simulatore di golf sulla Luminosa...

Comunque anch'io sono curioso di vedere le nuove MSC post-panamax, la classe Musica non mi piace dall'esterno....preferivo le "vecchie" della compagnia... P.S. dite che la prua della Serenata sarà un po' diversa dalla Musica o uguale....dalla prua le MSC mi sembrano tutte uguali... :wink: :wink:

miglia ha detto:
NicolaFank ha detto:
miglia ha detto:

Be', ma il discorso è un po' diverso...la Carnival è proprietaria di Costa non concorrente....MSC invece è il "nemico" numero uno di Costa...e alla fine è anche giusto che si copiano le idee...come dopotutto farà la Costa col simulatore di golf sulla Luminosa...

Comunque anch'io sono curioso di vedere le nuove MSC post-panamax, la classe Musica non mi piace dall'esterno....preferivo le "vecchie" della compagnia... P.S. dite che la prua della Serenata sarà un po' diversa dalla Musica o uguale....dalla prua le MSC mi sembrano tutte uguali... :wink: :wink:
Visto che per il 2007 non si andrà in crociera stò già facendo un pensierino per una crociera in una delle 100 cabine VIP (prezzi permettendo ovviamente!).

Ecco alcuni dati delle MSC Fantasia e Serenata
http://www.msccrociere.it

Tonnellaggio 133.000tn
Lunghezza:333m
Larghezza:38 m
Numero cabine:1637 (1260 con balcone)
N° di suite:107
Numero max di ospiti:3971
Numero max equipaggio:1313 membri
Velocità massima:23 nodi
N° ponti:17
N°ascensori:25
Estensione area pubbliche:27.000 m2
N° piscine:3 piscine 1 con tetto scorrevole
1 centro SPA
1 discoteca panoramica
6.000 m2 di spazio per ristoranti.

Re: Msc Serenata e Msc Fantasia

I privilegi dovrebbero rimanere solo per le suite , passi il ristorante ma creare degli ambienti separati su una nave che è comunque un ambiente limitato ( per quanti saloni ci possano esere ) lo trovo controproducente. Alla fine le navi più grandi le fanno più gente ci mettono ma la parte maggiore della nave è tutta occupata da cabine. Alla fine i ponti setvizi sono sempre al massimo tre, tre e mezzo va.

Re: Msc Serenata e Msc Fantasia

! piscina con tetto semovente su una nave Msc era ora :D :D :D potrò accontentare il marito che preferisce questa compagnia io e la pargola invece volevamo la piscina ( partiamo sempre in autunno) Olivia