• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC si prepara a partire?

uizzi

Member
Con il rischio di non poter navigare? E da chi dovrebbe prenderle a noleggio, da Costa/Aida?


Mah..io credo che la questione nave di bandiera italiana per poter navigare nei mari italiani col prossimo 15 luglio decada....comunque il mercato crocieristico porta un bel business e una bella spinta economica alle città portuali...
 

uizzi

Member
Intanto Msc Splendida ed Msc Opera trasferite da Genova ad Augusta per la sosta inoperosa.


Visto ora....la Splendida avrebbe dovuto andare in nord Europa ma credo fiordi e/o capitali baltiche..cosa impossibile fino alla fine di agosto
 
Ultima modifica:

MarioBig

Member
Msc si sta preparando ad un ritorno ad agosto nel Mediterraneo Occidentale.
In una lettera inviata il giorno 8 giugno all'equipaggio di Msc Divina, Msc Magnifica, Msc Opera, Msc Splendida, Msc Fantasia e Msc Grandiosa, le sei navi della compagnia in Europa, la compagnia afferma, che è necessario avere una nave in Europa con equipaggio completo già il 15 luglio.
Inoltre, la società sostiene che nuovi protocolli sono già sottoposti alle autorità europee e nuove pratiche sanitarie ed operative potrebbero garantire una ripresa.
Nel periodo tra l'imbarco e la potenziale ripresa il 1° agosto, l'equipaggio sarebbe addestrato per i nuovi parametri.
 

uizzi

Member
Msc si sta preparando ad un ritorno ad agosto nel Mediterraneo Occidentale.
In una lettera inviata il giorno 8 giugno all'equipaggio di Msc Divina, Msc Magnifica, Msc Opera, Msc Splendida, Msc Fantasia e Msc Grandiosa, le sei navi della compagnia in Europa, la compagnia afferma, che è necessario avere una nave in Europa con equipaggio completo già il 15 luglio.
Inoltre, la società sostiene che nuovi protocolli sono già sottoposti alle autorità europee e nuove pratiche sanitarie ed operative potrebbero garantire una ripresa.
Nel periodo tra l'imbarco e la potenziale ripresa il 1° agosto, l'equipaggio sarebbe addestrato per i nuovi parametri.

Quando dici nuovi protocolli sottoposti alle autorità europee intendi anche altri stati oltre a quelli del mediterraneo, tipo Portogallo, uk, Germania? Stati Schengen intendo
 

MarioBig

Member
Quando dici nuovi protocolli sottoposti alle autorità europee intendi anche altri stati oltre a quelli del mediterraneo, tipo Portogallo, uk, Germania? Stati Schengen intendo

Si parla di Mediterraneo Occidentale, poichè c'è il problema delle riaperture dei porti di attracco. Si intravedono possibili riaperture per la Francia e all'orizzonte per la Spagna (attualmente con chiusura dei porti a tempo indeterminato), ma legati ai trattati di Schenghen.
Quindi si presuppone si riparta con scali dei soliti porti: Marsiglia, Barcellona, Ibiza o Palma di Maiorca e via dicendo.
Valida alternativa alle proposte di altre compagnie, alle crociere di cabotaggio (cioè che toccano solo porti italiani), con la proposta di scali assurdi e che non hanno trovato riscontro da parte della clientela, oltretutto a prezzi esorbitanti.
E' un argomento tutto in addivenire, in funzione di accordi, procedure, aperture.
 

lillj

Well-known member
Secondo il mio parere quest' estate il Nord Europa è già finito per le crociera.
Con Norvegia chiusa fino a metà Agosto.
Le "Capitali Baltiche" sono tutte disponibili?
 

MarioBig

Member
Condivido, il Nord Europa per quest'Estate sarà presumibilmente off-limits. Ai Caraibi manco a pensarci (le compagnie americane stanno messe molto male, sono tutte in crisi economica), in Florida stanno aspettando che arrivi il picco (essendo sino ad ora rimasta "graziata"). Le crociere per quest'Estate saranno relegate al Mediterraneo, momentaneamente dal 1° agosto parrebbe a quello Occidentale, per poi estenderlo a quello Orientale, qualora vengano riattivati gli scali di Grecia, Montenegro, Croazia.
 

MarioBig

Member
Auguriamoci che pian piano si riattivi tutto l'indotto, sia per il personale di bordo (camerieri, barmans, cabinisti, receptionist, artisti di spettacolo, non meno importanti macchinisti e squadre di manutentori), di terra e correlati (receptionist, parking, mezzi di trasporto, camalli e via dicendo) autorità portuali. Penso che ora come ora, Venezia pagherebbe oro per riavere le navi nei loro porti che scaricano migliaia di turisti che fanno acquisti nei negozi e strutture ricettive.
 

uizzi

Member
Si parla di Mediterraneo Occidentale, poichè c'è il problema delle riaperture dei porti di attracco. Si intravedono possibili riaperture per la Francia e all'orizzonte per la Spagna (attualmente con chiusura dei porti a tempo indeterminato), ma legati ai trattati di Schenghen.
Quindi si presuppone si riparta con scali dei soliti porti: Marsiglia, Barcellona, Ibiza o Palma di Maiorca e via dicendo.
Valida alternativa alle proposte di altre compagnie, alle crociere di cabotaggio (cioè che toccano solo porti italiani), con la proposta di scali assurdi e che non hanno trovato riscontro da parte della clientela, oltretutto a prezzi esorbitanti.
E' un argomento tutto in addivenire, in funzione di accordi, procedure, aperture.
La mia domanda era interessata visto che il mio itinerario partirebbe da Amburgo e tocca Spagna Francia Portogallo e UK :)
 

uizzi

Member
Auguriamoci che pian piano si riattivi tutto l'indotto, sia per il personale di bordo (camerieri, barmans, cabinisti, receptionist, artisti di spettacolo, non meno importanti macchinisti e squadre di manutentori), di terra e correlati (receptionist, parking, mezzi di trasporto, camalli e via dicendo) autorità portuali. Penso che ora come ora, Venezia pagherebbe oro per riavere le navi nei loro porti che scaricano migliaia di turisti che fanno acquisti nei negozi e strutture ricettive.

Condivido in pieno...infatti leggevo già di disordini tra i portuali e l’ indotto del porto di Southampton ai quali il primo ministro ha tenuto testa promettendo la riapertura non appena possibile
 

uizzi

Member
Secondo il mio parere quest' estate il Nord Europa è già finito per le crociera.
Con Norvegia chiusa fino a metà Agosto.
Le "Capitali Baltiche" sono tutte disponibili?


Al momento le capitali baltiche risulterebbero aperte, con lo sblocco di Copenaghen...
Forse anche per questo hanno deciso di tenere Splendida nel mediterraneo perché a quel punto facendo solo capitali baltiche e non fiordi, basterebbe meraviglia, che però deve rientrare
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mah..io credo che la questione nave di bandiera italiana per poter navigare nei mari italiani col prossimo 15 luglio decada....comunque il mercato crocieristico porta un bel business e una bella spinta economica alle città portuali...

La tendenza del MIT sembrerebbe quella ma finora non è stato ufficializzato. E poi ste navi battenti bandiera italiana quali sarebbero?
 

MarioBig

Member
La mia domanda era interessata visto che il mio itinerario partirebbe da Amburgo e tocca Spagna Francia Portogallo e UK :)

Non dirlo a me che sono reduce e, con mio sommo dispiacere, della partenza 3 maggio con Magnifica che mi è stata annullata (ci tenevo tanto a vedere Kotor e Corfù che non avevo mai visto). Ora prego per una mini crociera prenotata e pagata con voucher di quella precedente in programma per il 21 settembre con Poesia. Essendo faccia scali a Marsiglia, Barcellona, Ibiza, spero tanto si possa fare. Abbiamo optato per una mini visto quello che sta accadendo, giusto un assaggio per rodare in vista della Seaview per la settimana di pasqua dell'anno prossimo e di Preziosa sempre a settembre dell'anno prossimo.
 

uizzi

Member
Non dirlo a me che sono reduce e, con mio sommo dispiacere, della partenza 3 maggio con Magnifica che mi è stata annullata (ci tenevo tanto a vedere Kotor e Corfù che non avevo mai visto). Ora prego per una mini crociera prenotata e pagata con voucher di quella precedente in programma per il 21 settembre con Poesia. Essendo faccia scali a Marsiglia, Barcellona, Ibiza, spero tanto si possa fare. Abbiamo optato per una mini visto quello che sta accadendo, giusto un assaggio per rodare in vista della Seaview per la settimana di pasqua dell'anno prossimo e di Preziosa sempre a settembre dell'anno prossimo.

Io rimango attaccata coi denti alla speranza di partire...incrocio le dita anche per voi :)
 
Top