• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Sinfonia, al via la stagione invernale nel Mediterraneo orientale.

capricorno

Super Moderatore

MSC Sinfonia inizia la stagione invernale nel Mediterraneo orientale​

  • 10 gennaio 2025
MSC Sinfonia

La MSC Sinfonia ha recentemente iniziato il suo impiego invernale nel Mediterraneo orientale per MSC Crociere.

La novità della stagione 2024-25 è una serie di crociere di sette notti verso destinazioni in Grecia, Italia e Turchia.

Gli ospiti potranno salire a bordo della nave al Pireo, Bari e Istanbul per un itinerario che prevede anche visite a Smirne e Corfù.

Le crociere, che fanno parte del programma annuale della MSC Sinfonia nella regione, saranno disponibili fino alla fine di aprile.

A partire dall'inizio di maggio, la nave effettuerà un itinerario diverso nel Mediterraneo orientale, con tappe in Grecia e Italia.

L'itinerario di sette notti, previsto per la stagione estiva 2025, si concentra sulle isole greche, con partenza da Bari e arrivo a Santorini, Katakolon, Argostoli e Corfù, oltre che al Pireo.

Tra luglio e ottobre è previsto che la MSC Sinfonia effettui anche delle visite occasionali a Syros.

Costruita nel 2002, la nave è attualmente una delle più piccole della flotta MSC Crociere e continuerà a navigare nel Mediterraneo orientale almeno fino a maggio 2026.

Dopo l'annullamento del suo programma a causa della situazione geopolitica in Israele , la MSC Sinfonia ha trascorso l'inverno 2023-24 in disarmo.

All'epoca, MSC Crociere dichiarò che il programma invernale non sarebbe più stato portato a termine poiché il momento clou dell'itinerario della nave era la visita a Haifa.

Durante il periodo di fermo, la Sinfonia è stata messa in bacino di carenaggio presso il cantiere navale Palumbo nel porto di La Valletta, Malta .

I lavori di routine comprendevano revisioni tecniche, ispezioni di classe, nonché manutenzione generale e cura delle aree dell'hotel.

In precedenza, nel 2015, la nave da 65.000 tonnellate era stata sottoposta a un importante progetto di ammodernamento che prevedeva l'aggiunta di una nuova sezione di 25 metri allo scafo , nonché la creazione di cabine supplementari e nuove caratteristiche a bordo.


Cruise Industry News.com.
 
Le piccoline:love: Speriamo rimangano nella flotta ancora per tanto tempo.

Avrei preferito la partenza fosse stata da Venezia(Marghera)
 
Ho trovato la partenza da beri un giusto equilibrio, noi dalla Puglia nella stagione invernale dobbiamo spostarci in altri porti del Tirreno, naturalmente a una certa età sobbarcarsi bus o aerei diventa stanchevole. È una partenza già stabilità a gennaio 2024, tanto è vero che prenotai 14 mesi prima con partenza a marzo.
 
Top