capricorno
Super Moderatore
MSC Sinfonia inizia la stagione invernale nel Mediterraneo orientale
- 10 gennaio 2025
La MSC Sinfonia ha recentemente iniziato il suo impiego invernale nel Mediterraneo orientale per MSC Crociere.
La novità della stagione 2024-25 è una serie di crociere di sette notti verso destinazioni in Grecia, Italia e Turchia.
Gli ospiti potranno salire a bordo della nave al Pireo, Bari e Istanbul per un itinerario che prevede anche visite a Smirne e Corfù.
Le crociere, che fanno parte del programma annuale della MSC Sinfonia nella regione, saranno disponibili fino alla fine di aprile.
A partire dall'inizio di maggio, la nave effettuerà un itinerario diverso nel Mediterraneo orientale, con tappe in Grecia e Italia.
L'itinerario di sette notti, previsto per la stagione estiva 2025, si concentra sulle isole greche, con partenza da Bari e arrivo a Santorini, Katakolon, Argostoli e Corfù, oltre che al Pireo.
Tra luglio e ottobre è previsto che la MSC Sinfonia effettui anche delle visite occasionali a Syros.
Costruita nel 2002, la nave è attualmente una delle più piccole della flotta MSC Crociere e continuerà a navigare nel Mediterraneo orientale almeno fino a maggio 2026.
Dopo l'annullamento del suo programma a causa della situazione geopolitica in Israele , la MSC Sinfonia ha trascorso l'inverno 2023-24 in disarmo.
All'epoca, MSC Crociere dichiarò che il programma invernale non sarebbe più stato portato a termine poiché il momento clou dell'itinerario della nave era la visita a Haifa.
Durante il periodo di fermo, la Sinfonia è stata messa in bacino di carenaggio presso il cantiere navale Palumbo nel porto di La Valletta, Malta .
I lavori di routine comprendevano revisioni tecniche, ispezioni di classe, nonché manutenzione generale e cura delle aree dell'hotel.
In precedenza, nel 2015, la nave da 65.000 tonnellate era stata sottoposta a un importante progetto di ammodernamento che prevedeva l'aggiunta di una nuova sezione di 25 metri allo scafo , nonché la creazione di cabine supplementari e nuove caratteristiche a bordo.
Cruise Industry News.com.