• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Sinfonia - Mediterraneo: terribile!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

solebluster

New member
Ciao Patcat,
mi sono iscritta a questo sito proprio per aiutare qualche mal capitato ad evitare la mia esperienza. io sono partita il 7 luglio 2012 in crocera con MSC SINFONIA CROCERA NE MEDITERRANEO. Prima crociera della mia vita e pure l'ultima! Vi dico solo che è stata la vacanza PEGGIORE della mia vita. Dopo una settimana mi veniva da piangere e, al 7° giorno, quando sono scesa dalla nave ho baciato per terra come Cristoforo Colombo. Purtroppo non posso dare nessun elemento positivo ma solo negativi:
1) la nave è piccola rispetto al numero delle persone imbarcate.
2) il cibo fa schifo al contrario di quel che avevo letto nei forum e poi è sempre lo stesso che alla fine ti viene la nausea. Per chi ha problemi di allergie alimentari (come me ai latticini) è UN INCUBO!!! tutta la servitù è straniera e non capisce un cavolo di quel che gli dici. Mille volte mi hanno detto che potevo mangiare alcuni cibi pur avendogli detto che ero allergica a tutti i latticini e mille volte mi hanno detto che potevo mangiare tranquillamente. Non immaginate quanto mi sono sentita male, volevo denunciare tutti!
3) File assurde per tutto. Sembra di stare in spiaggia ai cancelli di Ostia con i ragazzini che ti camminano sopra. La piscina era SPORCHISSIMA e strapiena. Un pozza. Non mi sono mai fatta il bagno. Per entrare nell'idromassaggio dovevi fare la fila e c'era accanto una specie un buttafuori che ti dava il tempo di quanto potevi stare insieme, ovviamente, ad altre 10 persone che ti stavano appiccicate.
4) Non si trovava un lettino neanche a pagarlo. Una confusione che non ho mai visto neanche ai mercati generali.
5) L'animazione in piscina è assolutamente ridicola. Ti mettono la musica a palla e non riesci neanche a riposare e se hai voglia di ballare non c'è spazio tanta è la gente.
6) Le escursioni sono terribili. Costosissime. Brevi. Pure se scendi per conto tuo è complicato organizzarsi e hai davvero pochissimo tempo. Non riesci a goderti niente. Le peggiori escursioni sono quelle a Tunisi dove ti portano nella medina in negozi che ti fregano da morire. Io ho comprato un braccialetto che mi volevano vendere per 350 euro e alla fine gliene ho dati 20 ed è di plastica mentre loro lo spacciavano per occhio di tigre. NON COMPRATE NULLA NEI NEGOZI DOVE VI PORTANO LORO!!!!
7) in totale ho pagato 1200 euro tra extra vari per una settimana che è un botto!!!!
8) La SPA è come se non esistesse perché è carissima.
9) L'animazione alla sera è demenziale.
Io non salirò mai + su una nave da crocera, l'esperienza che ho avuto è stata allucinante. Spero di avervi ben avvisati. Sonia

Ultima modifica da un moderatore:
servitù??????? Pensavo che ci fossero cabinisti e camerieri... scusate ma non mi piace il termine anche se forse è italiano corretto....

P.S. devi presentarti nell'apposita sezione...grazie

Ultima modifica:
X Solebluster, mi dispiace che sia andata male ma se ti informavi bene prima di partire magari avresti saputo molte cose...per esempio che su una nave le piscine non possono essere enormi come spesso si immagina...che le escursioni costano molto...che il personale è composto da tante nazionalità diverse...
Penso tu non debba generalizzare perchè questo tipo di vacanza può cambiare profondamente in base alla nave, all'itinerario, al periodo...Luglio ed Agosto sono i più caotici e non puoi pretendere di avere la nave per te...

effettivamente però una cosa positiva c'era (o si è dimenticata di scriverlo) che il mare era calmo...altrimenti sai che vomitini ?

Ciao Patcat,
mi sono iscritta a questo sito proprio per aiutare qualche mal capitato ad evitare la mia esperienza. io sono partita il 7 luglio 2012 in crocera con MSC SINFONIA CROCERA NE MEDITERRANEO. Prima crociera della mia vita e pure l'ultima! Vi dico solo che è stata la vacanza PEGGIORE della mia vita. Dopo una settimana mi veniva da piangere e, al 7° giorno, quando sono scesa dalla nave ho baciato per terra come Cristoforo Colombo. Purtroppo non posso dare nessun elemento positivo ma solo negativi:
1) la nave è piccola rispetto al numero delle persone imbarcate.
2) il cibo fa schifo al contrario di quel che avevo letto nei forum e poi è sempre lo stesso che alla fine ti viene la nausea. Per chi ha problemi di allergie alimentari (come me ai latticini) è UN INCUBO!!! tutta la servitù è straniera e non capisce un cavolo di quel che gli dici. Mille volte mi hanno detto che potevo mangiare alcuni cibi pur avendogli detto che ero allergica a tutti i latticini e mille volte mi hanno detto che potevo mangiare tranquillamente. Non immaginate quanto mi sono sentita male, volevo denunciare tutti!
3) File assurde per tutto. Sembra di stare in spiaggia ai cancelli di Ostia con i ragazzini che ti camminano sopra. La piscina era SPORCHISSIMA e strapiena. Un pozza. Non mi sono mai fatta il bagno. Per entrare nell'idromassaggio dovevi fare la fila e c'era accanto una specie un buttafuori che ti dava il tempo di quanto potevi stare insieme, ovviamente, ad altre 10 persone che ti stavano appiccicate.
4) Non si trovava un lettino neanche a pagarlo. Una confusione che non ho mai visto neanche ai mercati generali.
5) L'animazione in piscina è assolutamente ridicola. Ti mettono la musica a palla e non riesci neanche a riposare e se hai voglia di ballare non c'è spazio tanta è la gente.
6) Le escursioni sono terribili. Costosissime. Brevi. Pure se scendi per conto tuo è complicato organizzarsi e hai davvero pochissimo tempo. Non riesci a goderti niente. Le peggiori escursioni sono quelle a Tunisi dove ti portano nella medina in negozi che ti fregano da morire. Io ho comprato un braccialetto che mi volevano vendere per 350 euro e alla fine gliene ho dati 20 ed è di plastica mentre loro lo spacciavano per occhio di tigre. NON COMPRATE NULLA NEI NEGOZI DOVE VI PORTANO LORO!!!!
7) in totale ho pagato 1200 euro tra extra vari per una settimana che è un botto!!!!
8) La SPA è come se non esistesse perché è carissima.
9) L'animazione alla sera è demenziale.
Io non salirò mai + su una nave da crocera, l'esperienza che ho avuto è stata allucinante. Spero di avervi ben avvisati. Sonia
bentornato.

PS: Addio. Intanto è stata la prima e l'ultima (per fortuna nostra)

Cara Sonia, alcuni aspetti che riporti sono quelli tipici delle navi in piena stagione. Basta saperlo, dotarsi di buona pazienza e fare la fila come educazione impone. Quanto alle escursioni, tralasciamo: basta un minimo di preaparazione per organizzarsi nel modo migliore con il tempo a disposizione. Nessuno ti obbliga a seguire il gruppo, tanto meno a comperare, tanto meno ad attribuire responsabilità di disagi a terra alla compagnia crocieristica.
Quanto all'alimentazione, altro tuo errore: ci si rivolge al personale preposto a queste precauzioni: maitre, restaurant manager, e non al personale di sala o del buffet, che per quanto straniero non ha responsabilità della tua salute.
Probabilmente molti disagi si prevenirebbero se ci si preparasse minimamente a ciò che ci si accinge a fare.

Ci risiamo. Speriamo che questa volta, non ci sia nessuno che ci prenda per una setta, che dà addosso ai poveri croceristi delusi. Il giorno in cui ti capiterà di scoprire veramente il significato vero di molti aggettivi che hai utilizzato, tra i quali "allucinante", allora si che ci devi avvisare. Poi ti pongo una domanda, potresti dirci che esperienze di vacanze hai avuto?

Penso che notare aspetti negativi sia oltre che lecito, opportuno nel forum e al di fuori di esso. Ma quando i pareri sono estremi, nel bene e nel male, non ritengo abbiano la costruttività che ci sarebbe invece preziosa.

Diver mi stai provocando.......io faccio un applauso grande grande da stadio a tutto il Signor Equipaggio della MSC Sinfonia che ha sopportato questa nobile patrizia Romana, e qua la finisco.

Servitu? E questo termine proprio non lo sopporto!!!!!! Ditemi quello che volete ma non e' rispettoso per chi fa' un lavoro dignitoso per farci passare una vacanza il piu' comoda possibile
Ho fatto 5 crociere tutte in agosto e vado all'imbarco sapendo a quello che vado incontro (non e' colpa mia se ho le ferie in agosto) e cerco di vivere la vacanza in completa serenita' compresi i disservizi dovuti molte volte a noi vacanzieri e non alla "servitu" ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.