• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Sinfonia - Mediterraneo: terribile!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono d'accordo di chiuderle sul nascere. La possibilità di replica e confronto é democratico .

ma lo status di moderatore a che serve visto che poi non si usa??? discussioni del genere vanno chiuse sul nascere.... onde evitare flame inutili.....

Alberto, avrai notato che il nostro forum è particolarmente "democratico"; quando un thread viene chiuso è , di solito, una decisione concordata.
Certo ci sono giorni in cui mi sento meno democratico....ma cerco di trattenermi.;)

alleghiamo pure la foto.
DSC03357.jpg
Cara Sonia,in Inghilterra c'è un'anziana signora che possiede un'imbarcazione con la quale da giovane andava ogni tanto in vacanza...ormai la signora è anzianotta e non la usa più,potresti affittarla,viene via completa anche di servitù..ah,la barca si chiama Britannia e la signora Elisabetta, non so dirti il numero di telefono o la mail per i contatti,però...sono certa che a bordo di questo natante ti troverai meglio!:D

Questi 3d nascono da due fattori fondamentali:

1_ IGNORANZA - becera, grassa, arrogante e chi più ne ha più ne metta! Persone che ignorano cosa prenotano, che ignorano quanto scritto nei cataloghi, che ignorano quanto scritto su internet e su questo sito!

2_ Pubblicità ingannevole - le compagnie nelle pubblicità sembrano tutte la Azamara, la Seabourn ecc.. con ampi spazi dedicati ai clienti, trattamento VIP, tutti ricchi fotomodelli ecc...

Il punto è: sei come la "signora" di questo 3d? Paga 15.000 euro e avrai tutto quello che "pensi" di desiderare e se hai sbagliato compagnia, fatti tuoi, STUDIA!

Se sei una povera mortale come molti di noi, paga 1.500 euro e sali su Costa, MSC, RCCL ecc.. e vivi il mare e la crociera in modo dignitoso e rispetta il lavoro altrui, di persone che sudano sangue per darti il massimo che possono!

Ultima modifica:
Dipi
pubblicità ingannevole si...ma fino ad un certo punto.
Tutti noi acquistano un paio di jeans , ma non per questo io ringiovanisco o divento bello come il modello di Armani che lo pubblicizza.....;)
Stessa cosa vale per le navi. Vedi il meglio , vedi le cose più belle.Modelli e modelle che salgono a Santorini senza una stilla di sudore....in pieno agosto :mad::mad:
Prova ad andarci senza funivia..
E' il mondo del mercato, per alcune inquadrature anche la smart sembra una Aston Martin.La crociera è il tipo di vacanza che ha il rapporto qualità prezzo più basso.
Anche Seabourn fa sconti eccezionali :cool::cool:

Sono davvero tante le lamentele che stiamo sentendo sulla crociera ... e mi sembrano di più e più pesanti di quelle che si sentono per gli altri tipi di vacanza... mi viene da pensare che probabilmente molto dipende dal fatto che la crociera nell'immaginario collettivo è stata sempre associata al lusso ... per tantissimi era un mito irraggiungibile .... si mangiavano le aragoste.. !!!
Ora si rendono conto che il prezzo possono pagarlo e pensano di trovare tutto quello che hanno sempre solo immaginato .... e pretendono tutto il possibile .... sentendosi forse i più ricchi del mondo solo per essere saliti finalmente sulla nave da crociera ...
E su questo come dice Dipi ovviamente gioca l'ignoranza .... non sanno minimamente cosa è una crociera odierna....
Pretendono che una crociera di ferragosto non sia affollata ... che il cibo sia raffinato ....e via dicendo ....
Altre ipotesi interessanti le avevo lette in un'altra discussione sullo stesso argomento del 2010 .....
Un saluto

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/10753-Chi-è-stato-su-MSC-Sinfonia-ulltimamente

Leo ti quoto in toto, ho anche esagerato con i prezzi, ma dipende che suite scegli ;)

Ma in ogni caso, il resto è frutto dell'ingnoranza: "se hai sbagliato compagnia, fatti tuoi, STUDIA!" (cit.) :D

Ciao Patcat,
mi sono iscritta a questo sito proprio per aiutare qualche mal capitato ad evitare la mia esperienza. io sono partita il 7 luglio 2012 in crocera con MSC SINFONIA CROCERA NE MEDITERRANEO. Prima crociera della mia vita e pure l'ultima! Vi dico solo che è stata la vacanza PEGGIORE della mia vita. Dopo una settimana mi veniva da piangere e, al 7° giorno, quando sono scesa dalla nave ho baciato per terra come Cristoforo Colombo. Purtroppo non posso dare nessun elemento positivo ma solo negativi:
1) la nave è piccola rispetto al numero delle persone imbarcate.
2) il cibo fa schifo al contrario di quel che avevo letto nei forum e poi è sempre lo stesso che alla fine ti viene la nausea. Per chi ha problemi di allergie alimentari (come me ai latticini) è UN INCUBO!!! tutta la servitù è straniera e non capisce un cavolo di quel che gli dici. Mille volte mi hanno detto che potevo mangiare alcuni cibi pur avendogli detto che ero allergica a tutti i latticini e mille volte mi hanno detto che potevo mangiare tranquillamente. Non immaginate quanto mi sono sentita male, volevo denunciare tutti!
3) File assurde per tutto. Sembra di stare in spiaggia ai cancelli di Ostia con i ragazzini che ti camminano sopra. La piscina era SPORCHISSIMA e strapiena. Un pozza. Non mi sono mai fatta il bagno. Per entrare nell'idromassaggio dovevi fare la fila e c'era accanto una specie un buttafuori che ti dava il tempo di quanto potevi stare insieme, ovviamente, ad altre 10 persone che ti stavano appiccicate.
4) Non si trovava un lettino neanche a pagarlo. Una confusione che non ho mai visto neanche ai mercati generali.
5) L'animazione in piscina è assolutamente ridicola. Ti mettono la musica a palla e non riesci neanche a riposare e se hai voglia di ballare non c'è spazio tanta è la gente.
6) Le escursioni sono terribili. Costosissime. Brevi. Pure se scendi per conto tuo è complicato organizzarsi e hai davvero pochissimo tempo. Non riesci a goderti niente. Le peggiori escursioni sono quelle a Tunisi dove ti portano nella medina in negozi che ti fregano da morire. Io ho comprato un braccialetto che mi volevano vendere per 350 euro e alla fine gliene ho dati 20 ed è di plastica mentre loro lo spacciavano per occhio di tigre. NON COMPRATE NULLA NEI NEGOZI DOVE VI PORTANO LORO!!!!
7) in totale ho pagato 1200 euro tra extra vari per una settimana che è un botto!!!!
8) La SPA è come se non esistesse perché è carissima.
9) L'animazione alla sera è demenziale.
Io non salirò mai + su una nave da crocera, l'esperienza che ho avuto è stata allucinante. Spero di avervi ben avvisati. Sonia

se sei abituata alla servitu' potevi portati la tua da casa!!!! auahauaauhauahauhauahauahau
se sei abituata alla servitu' che peso ti possono dare 1200 euro di extra?......

Stai a casa e fai un favore a tutti! "servitu' " compresa!!!!!

Dire che il mondo delle crociere non é il nostro mondo non c´é niente di male, ogni persona ha il diritto di interpretare il modo di andare in vacanza come vuole, di provare e poi decidere.
Io avevo una zia che tanti anni fa andó in America e vedersi tutta quell´acqua le creava una grande ansietá, tanto che torno in Italia in aereo e mai piú mise un piede su una nave.
Credo che qualsiasi utente che viene qui e ci racconta una sensazione negativa a questa sua avventura é molto interessante, é bello capire l´identitá della persona, ma ci sono sempre questi " benedetti modali ".
Quando questo non avviene secondo me, c´é tanta ignoranza.
Sarebbe da creare un tema in cui si invita agli utenti a mantenere una certa disciplina nel nostro forum, prima d´imbarcarsi presentarsi con il primo messaggio ed informarsi, e poi venire e raccontare le propie impressioni.
Non é bello apparire d´improvviso con il primo messaggio e dare delle impressioni solo negative che creeranno solo ciarlataneria.

Un saluto.

Sono davvero tante le lamentele che stiamo sentendo sulla crociera ... e mi sembrano di più e più pesanti di quelle che si sentono per gli altri tipi di vacanza... mi viene da pensare che probabilmente molto dipende dal fatto che la crociera nell'immaginario collettivo è stata sempre associata al lusso ... per tantissimi era un mito irraggiungibile .... si mangiavano le aragoste.. !!!
Ora si rendono conto che il prezzo possono pagarlo e pensano di trovare tutto quello che hanno sempre solo immaginato .... e pretendono tutto il possibile .... sentendosi forse i più ricchi del mondo solo per essere saliti finalmente sulla nave da crociera ...
E su questo come dice Dipi ovviamente gioca l'ignoranza .... non sanno minimamente cosa è una crociera odierna....
Pretendono che una crociera di ferragosto non sia affollata ... che il cibo sia raffinato ....e via dicendo ....
Altre ipotesi interessanti le avevo lette in un'altra discussione sullo stesso argomento del 2010 .....
Un saluto

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/10753-Chi-è-stato-su-MSC-Sinfonia-ulltimamente

Cara Deliziosa una volta si saliva " sulle carette del mare" con tutto l´onore che esse avevano !!!!!!!
Era facile imbarcare pesce fresco.
Le navi di oggi giorno sono delle bellezze tanto in tecnica e comoditá, che danno un ottimo servizio, perció credo che stiamo parlando di un mito falso.

Un saluto.

leo mi spiace ma non sono d'accordo, con questi racconoti non bisogna essere democratici fanno solo male al forum e basta

E io non son d'accordo con te. Più che altro fanno del male a chi li scrive, vedi il caso attuale.

Crocieristi non deve essere, a mio avviso, come un Blog "gestito" da una Compagnia, dove tutto è bello e perfetto ed eventuali messaggi che si discostano da questi canoni, filtrati e "cancellati".

Anche a me danno "fastidio" messaggi iniziali come quello oggetto di questo argomento; è lampante sia una valvola di sfogo per una delusione vissuta, volutamente vissuta, dove Crocieristi viene usato come arma di "vendetta", calcando vistosamente la mano sui difetti e guardandosi bene dal citare gli aspetti positivi.

Sintomatico e stupido è il messaggio conclusivo che ci viene trasmesso..... "io vi ho avvisati", neanche avessimo bisogno di questo tipo di "avvisi" essendo noi neofiti di questo mondo.

La magra figura l'ha fatta chi ha aperto questo argomento con questi contenuti e mi sembra che il coro di reazioni sia unanime.

Concordo al 100% con te Rodolfo, così come penso sia giusto dare l'opportunità agli altri utenti di rispondere a questi messaggi, anche in base al proprio vissuto... Se venissero chiusi sarebbe un discorso a senso unico... Anche se a volte il sospetto che qualcuno calchi la mano per aprire un 3D che diventa subito "caldo" l'ho avuto... Come ti ho già detto altre volte, complimenti per il vostro lavoro e la vostra "moderazione" :)

giusto, perfetto come dice Rodolfo .
E aggiungo come già scritto che la libertà di espressione, di confronto, di replica nel rispetto delle regole e della buona educazione sono un segno di democrazia e di imparzialità che in un forum onesto non devono mancare.
Sta al ns buon senso saper replicare ed argomentare intelligentemente post come quello scritto qui ma senza rabbia e senza rancore .
Anche a me infastidiscono post cosi ma credetemi mi infastidiscono di più alcune risposte che leggo ^_^

La calma è la virtù dei forti

Ultima modifica:
Concordo al 100% con te Rodolfo, così come penso sia giusto dare l'opportunità agli altri utenti di rispondere a questi messaggi, anche in base al proprio vissuto... Se venissero chiusi sarebbe un discorso a senso unico... Anche se a volte il sospetto che qualcuno calchi la mano per aprire un 3D che diventa subito "caldo" l'ho avuto... Come ti ho già detto altre volte, complimenti per il vostro lavoro e la vostra "moderazione" :)

E poi c'è chi è già stato in crociera a giugno (come me) e ad agosto se ne sta in città...
Se non leggesse questi thread... sai che noia! [smilie=risata_09[1:

Leo mi unisco al tuo appello...anche se purtroppo ho paura che, per l'ennesima volta, cadrà nel vuoto.
Anch'io sono stufa e non riesco a capire cosa la gente guarda quando prenota, non capisco.
Se il prezzo è una discriminante tanto importante dovresti anche premurarti di verificare cosa ti offrono per quella cifra...no?
Da una parte però io la colpa la dò un po' anche alle compagnie...a forza di fare pubblicità "scintillanti" senza però perdere un secondo a spiegare cos'è la crociera porta a bordo persone simili...:(
Proporrei di ignorare questo tipo di utenti (che tra l'latro nemmeno si presenta) e che nessuno di noi non risponda affatto:)

Invece secondo me dobbiamo rispondere, e spiego anche il motivo.

Quando in futuro qualcuno cercherà su Google "MSC Sinfonia" tra i risultati ci sarà questo post (anzi, c'è già).
Se poi chi ha cercato non vede nessuna risposta è ritenuto a credere che sia andato effettivamente come scritto.
Se invece ci sono anche altri post, di spiegazioni, di chiarimenti ecc ecc, beh, capisci anche tu che sia meglio

.... ovvio Marco. ;) ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.