• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc sinfonia un incubo

Non fatevi influenzare dai giudizi degli altri; bisogna tenerne conto e valutarli, ma alla fine è il "nostro" giudizio, quello che conta. Parti tranquilla, e magari, al ritorno, scriverai su queste righe, della buona riuscita della tua crociera.

Buon viaggio e divertiti.

Ciao Patpac. Come ti ho già scritto (lo ripeto per chi come de te deve partire con la Sinfonia), l'aria condizionata si regola in cabina. Io ho parlato di ambienti esterni dove la differenza tra fuori e dentro era troppa, e, come ho già scritto a te, anche sulla RCCL era così.Ma si parla di agosto con punte di caldo molto alte. Non è vero che si scrivono solo commenti negativi: io, a chi me l'ha chiesto, ho scritto che la crociera con NOTS è stata eccellente e nel mio diario sulla Sinfonia ho scritto anche le cose positive. Purtroppo se si fa una crociera che ti fa rimanere male, ti invoglia di più a scriverlo con la speranza anche che venga letto dalla compagnia interessata e visto che non ti viene resa la settimana, almeno ti sfoghi...... e poi c'è il detto: chi tace acconsente...... Non credo però che la Sinfonia fosse piena almeno nella settimana 07/08/2010, altrimenti mi chiedo dove fossero tutti la sera. Bisogna poi considerare anche le esigenze personali. Certamente se mi si chiede come mi sono trovata, purtroppo devo dire la verità. Agosto è caotico anche nei villaggi e negli alberghi, a differenza di altri mesi e io spero per te e per e per gli altri che sia stato questo uno dei motivi dello scontento generale.

Ultima modifica:
Nel mio diario ho inserito le foto dei menu e dei today , Sinfonia 13-20 maggio 2010 .
http://forum.crocieristi.it/showthr...rlo-Valencia-Ibiza-Tunisi-MSC-Sinfonia-Lux008
Peccato che non sia andata bene come nelle crociere su Orchestra e Fantasia , di cui ho scritto positivamente .

Non sono mai stato su MSC , ma il loro "today" mi sembra che ricarchi in pieno qello della Costa , le promozioni , le feste , gli spettacoli , le escursioni ... Anche le altre compagnie estere hanno gli stessi programmi?

Certamente lo svolgere della crociera si assomiglia in tante compagnie , la qualità del intratenimento , del cibo , delle escursioni fanno la differenza .

ohime e' una delle note negative cara patpac devi sapere che mia moglie si e' beccato un mal di gola e tosse dovuta agli sbalzi di temperatura dovuti all'aria condizionata tra il dentro e il fuori nave mentre in cabina nessun problema perche' la regoli tu !!! a me non e' capitato nulla ma sappia che da una temperatura interna (buffet) di 20 gradi c'era una temperatura di 30 in piscina!!! nb. hai visto le mie foto su FACEBOOK e sono solo un assaggio!!!!!bacioni !!!

Ultima modifica:
Ciao Patpac. Come ti ho già scritto (lo ripeto per chi come de te deve partire con la Sinfonia), l'aria condizionata si regola in cabina. Io ho parlato di ambienti esterni dove la differenza tra fuori e dentro era troppa, e, come ho già scritto a te, anche sulla RCCL era così.Ma si parla di agosto con punte di caldo molto alte. Non è vero che si scrivono solo commenti negativi: io, a chi me l'ha chiesto, ho scritto che la crociera con NOTS è stata eccellente e nel mio diario sulla Sinfonia ho scritto anche le cose positive. Purtroppo se si fa una crociera che ti fa rimanere male, ti invoglia di più a scriverlo con la speranza anche che venga letto dalla compagnia interessata e visto che non ti viene resa la settimana, almeno ti sfoghi...... e poi c'è il detto: chi tace acconsente...... Non credo però che la Sinfonia fosse piena almeno nella settimana 07/08/2010, altrimenti mi chiedo dove fossero tutti la sera. Bisogna poi considerare anche le esigenze personali. Certamente se mi si chiede come mi sono trovata, purtroppo devo dire la verità. Agosto è caotico anche nei villaggi e negli alberghi, a differenza di altri mesi e io spero per te e per e per gli altri che sia stato questo uno dei motivi dello scontento generale.

L'ultimo giorno al mio fidanzato è salita la febbre alta ed è stato per 4 giorni tra 39/40...