• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Splendida 15 dicembre 2014 Mediterraneo occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ti seguiamo anche noi molto interessati perché saremo sulla gemella Fantasia dal 23 al 30 di agosto per un giro simile: Genova, (la tua bellissima) Napoli, Messina, Malta, Tunisi,
Barcellona e Marsiglia, tutte tappe già fatte (tranne Malta), ma i consigli e le bellissime foto degli altri crocieristi sono sempre molto utili. Aspettiamo altre foto. Siete bellissimi

Continua continua, tutti i diari sono belli, anche se le località sono già state visitate. Anzi è ancora più bello rivedere i luoghi o,meglio ancora, scoprire che ci sono cose e luoghi che non si conoscevano ed avere la scusa per poterci ritornare....

Stesso nostro itinerario! Anche noi vorremmo andare in Provenza allo sbarco a Marsiglia! Continua :-) bel diario!

Eccola lì, maestosa

rifornimento....

Alla fine potevo andare anche a Marsiglia visto che siamo arrivati al porto alle 13,00 ma non ci ho proprio pensata, siamo saliti a bordo affamati e l'abbiamo vista da lontano, la vedremo la prossima volta.... :)

La sera si è fatta la festa in maschera, ma nessuno si è mascherato, a parte i ragazzi dell'animazione, ci hanno pensato loro ad addobbarci e rallegrarci la serata :D
DSC_0245_zpsbhviccyt.jpg
[/URL][/IMG]
oddio che paura sto faccione :-(:-(

Ultima tappa Genova, il sole anche oggi non ci abbandona <3 e la temperatura mite si può stare in felpa a girare per i Caruggi :)

flashback gastronomico pensando alla focaccia di Genova, ho dimenticato di inserire le prelibatezze gustate nella splendida Palermo!

Chiusa parentesi

non poteva mancare la visita all'acquario

Genova di notte, sembra quasi Napoli... :)

ci rivedremo

Ultima colazione, :-(

Ho prenotato la mia prima crociera soprattutto allettato dal prezzo devo essere sincero, ho pensato vabbè mal che vada con 450€ a persona ci fai un week end da qualche parte, almeno stacchiamo la spina dal lavoro e sto una settimana con la mia ragazza, cosa che d'inverno raramente succede.
Me l'avevano detto in tanti, non pensavo potesse essere così bello fare una Crociera, quando siamo scesi dalla Splendida e ci allontanavamo già col magone avevamo tanta voglia di tornare indietro di 7 giorni che all'inizio non promettevano proprio bene, vento freddo e pioggia che come per magia si sono dissolti subito alla prima tappa.

Per questa fantastica esperienza devo ringraziare in primis la mia Compagna di viaggio e di vita, che era anche più scettica di me, ma come sempre l'ho avvisata a prenotazione avvenuta ihihihih <3 è rimasta estasiata da questo viaggio.
La MSC, ci ha trattato da principi, non ci è mancato nulla, abbiamo mangiato da Dio, occupato sempre il nostro tempo divertendoci, gli operatori di MSC sempre col sorriso sulle labbra disponibilissimi, niente fuori posto, atmosfera natalizia bellissima ed una nave Splendida che non ho esplorato nemmeno tutta, non sapevo ci fosse la palestra e il campo di calcetto :cry , il meteo è stato nostro amico sempre ed abbiamo potuto godere al meglio delle tappe, che potevano sembrare banali ma che ci hanno regalato grandissime emozioni a sud del mondo almeno culturalmente, come piace a me <3

Grazie al forum Crocieristi e voi tutti, ero a digiuno di questo mondo, le vostre discussioni e le dritte che mi avete dato sono state preziosissime! ;)

Che dire, alla prossima crociera, sicuramente con MSC!!!

Ciao, bel diario e foto stupende,
volevo chiederti una cosa: come hai fatto ad andare sul tetto di casa Battlò, io ci sono stato a Novembre ma non ci poteva andare.

Grazie

Davide

Ciao, bel diario e foto stupende,
volevo chiederti una cosa: come hai fatto ad andare sul tetto di casa Battlò, io ci sono stato a Novembre ma non ci poteva andare.

Grazie

Davide

Tranquillamente, era assolutamente libero l'accesso alla terrazza, c'erano anche i progressivi numeri dell'audio guida, non saprei perchè a novembre era chiusa :(
grazie :)

Bel diario !e sono contento della bella eesperienza e che tutto sia andato bene!!!posso chiedere che numero di cabina avevi?

ciao e grazie ho prenotato su preziosa stessa cabina sul lato opposto della nave,come ti sei trovato?hai sentito la nave muoversi o rumori particolar?grazie anticipatamente

L'unica notte rumorosa è stata quella nel golfo del Leone come ho scritto, il rumore del vento, dei divanetti, ma la vista diretta sul mare ti ripaga di tutto.

Una cosa che ho dimenticato di citare e che mi ha particolarmente emozionato è stato mangiare e avere solo il mare tutto intorno, nel giorno di navigazione anche se nuvoloso ho apprezzato ancor di più, davvero una sensazione indescrivibile per alcuni forse normale visto che la maggior parte si focalizzava sul cibo, io mi incantavo a guardare il Mare [emoji7]

Faremo a luglio quasi lo stesso itinerario! Grazie per le informazioni utili! Una domanda....a Barcellona (e anche per altre citta) il personale di bordo fornisce una cartina della città? o conviene fornirsi di cartine prima di partire? Grazie

No, non ho trovato cartine a bordo, se hai un tablet scaricati l'app maps2go, oè gratuita ed oltre a fornirti le cartine di tutte le città ti dice pure dove ti trovi e i vari punti d'interesse, mi ha salvato :)

No, non ho trovato cartine a bordo, se hai un tablet scaricati l'app maps2go, oè gratuita ed oltre a fornirti le cartine di tutte le città ti dice pure dove ti trovi e i vari punti d'interesse, mi ha salvato :)

Funziona offline quest'applicazione? E nell'altro post chiedevo come raggiungere il barrio gotico dal porto, come mezzo lo consiglieresti il taxi? e poi al ritorno navetta...
Grazie mille!

Scarichi le mappe prima di partire e la utilizzi offline tranquillamente.
È solo una questione di prezzo, taxi 15€, bus 3€ AR pp.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.