• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Splendida crociera dal 9 al 20 gennaio 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rocky

New member
Eccoci qua tornati da questa "favola" con il nome di Msc Splendida,non lo dico così tanto per dire ma estrema sincerità,allora tutto comincia pochi giorni dalla partenza quando la frenesia e la voglia di salire a bordo prendono il sopravvento,fatti i preparativi tra liste e bigliettini per non dimenticare niente a casa eccoci al 9 gennaio,ci svegliamo presto e per prima cosa vado a guardare il cielo che non ha nulla di buono,anzi pioggia battente che ci accompagna sino al porto di Genova dove arriviamo presto e subito dopo aver lasciato le valigie entriamo al terminal dove dopo una breve attesa e un veloce controllo dei documenti e biglietti,veniamo fotografati e subito dopo ci vengono consegnate le Msc card,ecco che arriva l'ora di salire a bordo e appena entrati ci si rende subito conto della bellezza della cura e dell'eleganza degli interni di questa nave a mio parere perfetta.Veniamo accompagnati dal cabinista sino alla nostra cabina che per essere un' interna e' molto spaziosa accogliente pulita e ben arredata,c'e da dire che essendo posizionata ad estrema prua la distanza dagli ascensori e' notevole specie se si devono utlizzare quelli centrali,in poche parole i 333 metri di lunghezza si fanno sentire eccome!!!mettiamo a posto i vestiti negli armadi e usciamo per andare all'atrio centrale dove guardandoci attorno si riesce ad esclamare solo WOW!!!!e così l'effetto che desideravo si e' avverato,dopodiche' andiamo a mangiare al buffet che oltre ad essere molto grande e accogliente,e' ben rifornito di cibo sia per quantita' che per qualita',sono rimasto quindi soddisfatto.Dopo aver pranzato si fa l'ora della classica prova d'emergenza che a differenza delle precedenti crociere con Costa,dove e' stata fatta all'esterno sui ponti,con temperature invernali e quindi poco piacevoli,qui invece e' stata fatta all'interno dei saloni senza così dover patire il freddo.Partiamo purtroppo con mare grosso sino al giorno dopo emolta gente stava palesemente male ma si sa la natura e' così e non ci si puo' far niente.Il giorno 10 gennaio e' stato di navigazione e quindi all'insegna dell'esplorazione della nave,pomeriggio cocktail di benvenuto e la sera prima cena di gala,giorno 11 gennaio arriviamo presto a Katakolon e ce ne accorgiamo subito visto che in cabina essendo proprio a prua vibrava durante le manovre in porto,scendiamo e per fortuna aveva smesso di piovere,facciamo un giro per la cittadina molto tranquilla tra i vari negozietti poi un giro nei pressi della spiaggia e rientriamo sulla nave.Ripartiamo alla volta di Atene con un piccolo miglioramento del tempo essendo gia' stati ad atene una volta scesi sapevamo gia' come muoverci e cosi dopo aver passato l'intera mattina in giro prima ad Atene poi nei pressi del porto al Pireo,torniamo in nave per l'ora di pranzo e dopo esserci rimpinzati di cibo andiamo a riposare un po'.la serata scorre tranquillamente e fattasi l'ora di cena ci rechiamo al ristorante assegnatoci "La Reggia" con al servizio del nostro tavolo il bravissimo e gentilissimo Eko sempre disponibile ad ogni nostra richiesta,come altrettanto gentile e' stato il maitre Salvatore simpatico e disponibile che passava moltissime volte a chiedere se fosse tutto ok e se avessimo bisogno di qualcosa,i menu' al ristorante avevano sempre un' ampia scelta di pietanze appetitose ma sopratutto ottime a mio avviso sia per qualita' che per quantita',dopo cena un buon caffe' rigorosamente al bar "L'Espresso" e poi ci dirigiamo al teatro dove ogni sera variavano spettacoli molto belli anche se purtroppo non di lunga durata.Giorno 13 siamo a Rodi bellissima specie la parte vecchia all'interno delle mura ci addentriamo nei vari vicoli per poi beccarci purtroppo una pioggia fortissima che ci costringe a continue soste sotto qualsiasi cosa potesse ripararci quindi dopo aver fatto letteralmente il bagno torniamo a bordo.Subito nel primo pomeriggio partiamo in direzione Alessandria dove avendo gia' in passato fatto questo scalo decidiamo di scendere solo nei pressi del porto giusto giusto per una boccata di aria piu' mite e sopratutto con il sole che non si vedeva dalla partenza,ma una cosa particolare e' stata quando nei negozi accanto al terminal siamo stati riconosciuti da un negoziante che avevamo visto la volta scorsa con la precedente crociera!risaliamo a bordo e ci dedichiamo alle varie attivita' di bordo,e via discorrendo ripartiamo alle 22 circa per poi affrontare la giornata di venerdì 15 gennaio in navigazione verso Creta.Arrivati ad Heraklion sapendo che la sosta sarebbe stata di poche ore decidiamo di recarci subito verso il centro dopo essere usciti da porto con le navette messe a disposizione,giungiamo al centro ma prima ci fermiamo ad ammirare il castello veneziano molto bello e ben tenuto poi su per la citta' anche se ad esser sincero non mi ha entusiasmato piu' di tanto,pero' prima di rintrare abbiamo acquistato un ottimo olio d'oliva che dicono essere molto famoso quello di Creta.Alle ore 13 ripartiamo in direzione Malta dove attracchiamo domenica alle 14 subito scendiamo e prendiamo il bus che con una sorta di cicerone ci porta al centro della Valletta molto carina peccato solo che noi essendo arrivati di domenica abbiamo trovato poche cose aperte comunque ci fermiamo a mangiare in una piccola pizzeria prima di tornare nel pomeriggio giu' al porto sempre usufruendo del pullman.Ripartiamo con rotta verso Messina e cominciamo a renderci conto che purtopppo la crociera sta giungendo alla fine e cosi' il 18 gennaio facciamo ritorno nella nostra Italia e sbarchiamo a Messina che non potevamo lasciare senza prima fare un assaggio di delizie in pasticceria!!! :lol: senza contare che la tappa successiva era Napolie che quindi avremmo ripetuto il tour gastronomico :lol: davvero scherzi a parte sarebbe stato un dispiacere ritornare a bordo dopo avre passeggiato tutto il tempo senza appagare il palato.Purtroppo come tutte le favole giungiamo alla fine e dopo esser ripartiti anche da Napoli godendo di un panorama mozza fiato ma che per fortuna non e' la prima volta che vediamo,ci soffermiamo un sui ponti esterni guardando la scia della nave che si allontana sempre piu' dalla terra ferma l'ultima serata prima di sbarcare a Genova la trascorriamo in giro per la nave salutando le persone che abbiamo conosciuto sia del personale che dei passeggeri per poi tornare in cabina a preparare le valigie che dovevano essere lasciate fuori dalla cabina entro le ore 01.00.Inutile dire che ci siamo promessi di tornare in crociera questo e' ovvio per dei patiti come noi delle crociere ma sopratutto dopo essere stati cosi' bene coccolati da tutti,con un cabinista che manteneva la nostra cabina pulita a livello impeccabile e idem le altre persone dell'equipaggio con cui abbiamo avuto a che fare.Che dire spero di non esser stato noioso per chi ha dovuto leggere il diario.Un saluto a tutti.
Antonio.
 

tieffe

Well-known member
Re: Msc Splendida crociera dal 9 al 20 gennaio 2010

Grazie Antonio per il tuo diario niente affatto noioso. Mi fa piacere che ti sei trovato molto bene sulla Splendida.
Dopo questa esperienza secondo te è meglio Costa o MSC?
 

cryyy

New member
Re: Msc Splendida crociera dal 9 al 20 gennaio 2010

ciao Antonio....era la tua prima crociera con msc???grazie....
 

rocky

New member
Re: Msc Splendida crociera dal 9 al 20 gennaio 2010

ciao tieffe sinceramente e' difficile dire meglio o peggio semplicemente perche' in passato,di 4 crociere con Costa sono sempre tornato soddisfatto,semmai e' sicuro che se la prossima crociera la faro' di nuovo con Msc,spero di trovarmi bene come con questa.
ciao e grazie a te.
 

tieffe

Well-known member
Re: Msc Splendida crociera dal 9 al 20 gennaio 2010

rocky ha detto:
ciao tieffe sinceramente e' difficile dire meglio o peggio semplicemente Perchè in passato,di 4 crociere con Costa sono sempre tornato soddisfatto,semmai e' sicuro che se la prossima crociera la faro' di nuovo con Msc,spero di trovarmi bene come con questa.
ciao e grazie a te.
Inconsciamente stai dicendo che ora è meglio MSC o sbaglio?
 
T

tano

Guest
Re: Msc Splendida crociera dal 9 al 20 gennaio 2010

Ciao Rocky.

Bello il tuo diario , per niente noioso , mi fa piacere che tutto sia andato nei miglior dei modi.
Per darto coraggio pensa che su Atlantica e Mediterranea avevo la cabina a poppa, portare i miei figli a Squok sihnificavano camminare 500 metri, poi se ti dimenticavi qualcosa erano 1 chilometro.

Un saluto.
 

rocky

New member
Re: Msc Splendida crociera dal 9 al 20 gennaio 2010

tieffe ha detto:
rocky ha detto:
ciao tieffe sinceramente e' difficile dire meglio o peggio semplicemente Perchè in passato,di 4 crociere con Costa sono sempre tornato soddisfatto,semmai e' sicuro che se la prossima crociera la faro' di nuovo con Msc,spero di trovarmi bene come con questa.
ciao e grazie a te.
Inconsciamente stai dicendo che ora è meglio MSC o sbaglio?
allora facciamo cosi' ti rispondo nel dettaglio:se devo scegliere la prossima crociera in base alla nave sicuramente scelgo la classe Splendida o Fantasia di Msc,per il trattamento sono entrambe validissime,anche se l'unica cosa che ho notato di maggior differenza e' la pulizia davvero maniacale su questa crociera,mentre le precedenti non proprio accurata,poi c'e da guardare l'itinerario in ultimo ma non meno importante...
tano ha detto:
Ciao Rocky.
Bello il tuo diario , per niente noioso , mi fa piacere che tutto sia andato nei miglior dei modi.
Per darto coraggio pensa che su Atlantica e Mediterranea avevo la cabina a poppa, portare i miei figli a Squok sihnificavano camminare 500 metri, poi se ti dimenticavi qualcosa erano 1 chilometro.

Un saluto.
Grazie tano!!
non mi parlare di chilometri :lol: ogni volta che ci spostavamo digerivi quello che mangiavi :lol: che per quanto siamo buone forchette non siamo ingrassati... :wink:
 

tieffe

Well-known member
Re: Msc Splendida crociera dal 9 al 20 gennaio 2010

rocky ha detto:
allora facciamo cosi' ti rispondo nel dettaglio:se devo scegliere la prossima crociera in base alla nave sicuramente scelgo la classe Splendida o Fantasia di Msc,per il trattamento sono entrambe validissime,anche se l'unica cosa che ho notato di maggior differenza e' la pulizia davvero maniacale su questa crociera,mentre le precedenti non proprio accurata,poi c'e da guardare l'itinerario in ultimo ma non meno importante...
Pienamente d'accordo che l'itinerario gioca un ruolo molto importante nella scelta. Io non ho mai provato MSC e non nascondo che ora, nonostante la mia tessera "Gold Pearl" sono molto tentato di cambiare. Anche se non sono molto influenzato dalle critiche rivolte a Pacifica in recenti post (può succedere che una crociera nasca male) non posso non evidenziare
che in generale il trattamento ricevuto nelle ultime crociere Costa sia stato molto inferiore al passato. E' per questo che ho chiesto il tuo parere e di ciò ti ringrazio.
 

rocky

New member
Re: Msc Splendida crociera dal 9 al 20 gennaio 2010

io le mie 4 precedenti crociere con Costa le ho fatte tutte nell'arco di due anni,pensa che la prima con Serena e' stata nel novembre 2007,quindi non so prima come fosse il trattamento su Costa,se invece devo consigliarti sulla bellezza della nave,allora senza dubbio ti consiglio la Msc,credimi la Splendida ti lascia a bocca aperta e per quanto mi riguarda per il momento non c'e confronto con le navi Costa su cui sono stato.
se ti servono altre informazioni sono a disposizione ciao.
 

RIC

Well-known member
Re: Msc Splendida crociera dal 9 al 20 gennaio 2010

Ciao, deve essere proprio una bella nave...Faccio solo rpesente che effettuare la prova d'emergenza nei saloni non va bene perchè capisco che non si soffre il freddo ma la gente non ha bene l'idea di come si deve mettere davanti alle scialuppe...Può sembrare una stupidata ma secondo me è importante uscire e distribuirsi dove bisognerebbe mettersi in caso d'emergenza, cioè davanti alle scialuppe...
 

nicoland

New member
Re: Msc Splendida crociera dal 9 al 20 gennaio 2010

non c'erano dubbi che ne saresti rimasto soddisfatto...questa nave è troppo bella...troppo curata negli arredi...io me ne sono innamorata...
 

amartoni

New member
Re: Msc Splendida crociera dal 9 al 20 gennaio 2010

Ciao Antonio
Bello il tuo diario...
Che dire, mi sono ritrovato in ogni parola che hai detto: nave fantastica, servizio meraviglioso, pranzi ottimi, pulizia maniacale...
A proposito in che cabina eri? Anch'io ero molto a prua e sentivo i thruster: la mia era la 11016.
nicoland ha detto:
non c'erano dubbi che ne saresti rimasto soddisfatto...questa nave è troppo bella...troppo curata negli arredi...io me ne sono innamorata...
Nicoland, chi prova la Splendida non se la dimentica più....
 

cirellina

Well-known member
Re: Msc Splendida crociera dal 9 al 20 gennaio 2010

Grazie Antonio per il tuo resoconto!!!
Anche io dopo 4 crociere Costa ne ho provata una con MSC a novembre del 2008.
La piccola Lirica mi è piaciuta molto, nei colori nell'ambientazione e nell'organizzazione e nella ristorazione.
Ora sono passati altri due anni e dopo sei crociere con Costa non disdegno di provare qualche altra cosa!
 

Liborio86

New member
Re: Msc Splendida crociera dal 9 al 20 gennaio 2010

Ciao Rocky,grazie per il diario :p
Sono contento nel leggere che sei rimasto pienamente soddisfatto :D
 

valesami

New member
Re: Msc Splendida crociera dal 9 al 20 gennaio 2010

complimenti antonio per il bel diario.........prenderò spunto dai tuoi racconti per le tappe in grecia visto che il 9 febbraio sarò a bordo di pacifica per ritorno in terra santa....... se te la devo dire tutta avrei preferito che raccontassi anche alessandria perchè io farò scalo li e stò cercando piùinfo possibili visto che hoprenotato l'escursione anche per i miei bimbi di 5 e 6 anni ed uno soffre il mal d'auto..quando hai due minuti ti và di dirmi qualcosa in più....... sennò grazie lo stesso..........




VIVIANA da ROMA
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Msc Splendida crociera dal 9 al 20 gennaio 2010

Bel diario e bella crociera!
Non ti sei sentito "osservato" mentre passavi dallo Stretto??? :lol:
 

rocky

New member
Re: Msc Splendida crociera dal 9 al 20 gennaio 2010

Guizzo90 ha detto:
Bel diario e bella crociera!
Non ti sei sentito "osservato" mentre passavi dallo Stretto??? :lol:

Ciao Roberto!!chissa' chi era l'osservatore?? :lol: :lol:
peccato che il tempo non era dei migliori :( ma non ci ha impedito di assaggiare le vostre delizie di pasticceria :wink:
 

rosy

New member
Re: Msc Splendida crociera dal 9 al 20 gennaio 2010

bellissimo racconto, grazie per averci reso partecipi..ogni volta che leggo un diario mi sembra di vivere un pò anche io la crociera...dovrò accontentarmi di questo in attesa della prossima :lol: :lol: :lol: e visto il tuo ottimo giudizio si potrebbe prendere in considerazione di provare msc questa volta!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top