• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Splendida - La nostra esperienza (con... ammutinamento!)

GN78

New member
eravamo presenti anche io e mio marito. per fortuna siamo riusciti a vedere le piramidi, grazie alla nostra giuda, che ha preferito non farci fare il pranza ma andare direttamente a Giza. non abbiamo fatto la crociera sul nilo, prevista nell'escursione, e nella Cittadella abbiamo fatto, per cosi dire, una "corsa". il tutto con un ritorno alla nave alle ore 1.30.
 

snautzer

New member
Cari crocieristi,
rispondo a tutti con un unico post cercando di prendere in considerazione la maggior parte delle critiche che vengono mosse.
Partiamo dall'assunto che l'escursione sia stata un flop (questo mi pare pacifico; se mi concedete un link "della concorrenza", vedrete che ci sono altre testimonianze in linea con la mia sulla stessa crociera:
http://www.qcrociere.it/navi/msc-crociere/msc-splendida/
Per quanto riguarda i motivi del ritardo, è INDUBBIO che si sia partiti da Israele con più di 2 ore di ritardo perché mancava un pullman di escursionisti; ci sono poi state voci le quali sostenevano che, dopo l'arrivo del pullman, mancavano ancora un paio di turisti tedeschi (che sono stati aspettati). La compagnia non ha menzionato questi fatti, ma ha sostenuto che durante la notte siamo stati fermati dalla polizia egiziana, la quale ha bloccato a lungo la nave per il solo fatto che proveniva da Israele. Nessuno se ne è accorto, ma non voglio mettere in dubbio la loro spiegazione. In ogni caso, ognuno tragga le conclusioni che ritiene più logiche. Io ritengo che la compagnia abbia delle grosse responsabilità sul ritardo. La NEBBIA non esisteva assolutamente, questo è sicuro (la motivazione "nebbia" è comparsa soltanto sui moduli del rimborso del 25% come escamotage per evitare successive rivalse da parte di chi ha firmato il modulo).
Il giorno dopo a "elemosinare" non c'erano solo i 200 "sfigati" che si vedono nel video (un po' infelice l'intervento dell'utente). Si tenga presente che gran parte dei turisti non erano italiani, per cui era difficile per loro prendere parte agli incontri. MSC dal canto suo si è mossa astutamente, impedendo l'utilizzo del microfono dopo il primo incontro, evitando di menzionare ufficialmente in ogni modo il fatto che si tenevano incontri nel teatro, imponendo agli ufficiali di SCOMPARIRE letteralmente dalla scena (per 4 giorni sulla nave non si è più visto nessuno, Comandante e direttrice di crociera compresi), obbligando gli addetti (alla reception e all'uff escursioni) a RIFIUTARE di apporre timbri di ricevuta o visti sulle nostre lettere di lamentela (assurdo), nonostante le nostre insistenze (in fondo volevamo solo consegnare una lettera e averne in cambio una copia con "firma per ricevuta,...), evitando addirittura di presentarsi ad un incontro previsto in teatro il giorno prima dello sbarco a Genova, quando avrebbero dovuto illustrarci le modalità di sbarco, e che di fatto è saltato.

Tutto questo a fronte di un viaggio massacrante per poter fare comunque le tre tappe e non dare appigli formali a chi poi avrebbe voluto protestare, quando era subito chiaro, prima della partenza, che le escursioni non sarebbero potueo andare "lisce". Era troppo tardi, e siamo in inverno, le giornate sono troppo corte... A mio parere, sarebbe stato molto più "umano" spiegarci come erano i fatti ed evitare per esempio una inutile visita tra sakkara e memphis per permetterci di vedere 'ste benedette piramidi in santa pace. Solo che in questo modo avrebbero dovuto per forza poi rimborsare una quota, così ci hanno provato sperando che il "gregge" avrebbe subito in silenzio.

Alcuni di voi, dall'esterno, giustamente cercano di minimizzare, perché in fondo "sono cose che possono succedere", perché "gli inconvenienti vanno sempre messi in conto", ecc ecc.
Giusto, e sono il primo a dirlo.

Peccato che MSC ci ha messo la MALIZIA. E' questo che ha fatto incaxxare la gente.

Infine ,a chi sostiene che 100k euro di rimborso totale per MSC siano un bello sforzo economico, farei notare che il totale ricavato da quella sola giornata per le sole escursini è di circa 400k euro, Psrecchi per noleggio pullman e guide in un paese ome l'egitto.

Saluti
Snautzer
 

castway

New member
ciao snauzer, mi sembra superfluo ricommentare e dire quello che è stato detto, ti dò piena solidarietà per i disagi, ma ti riporto degli frasi dalle condizioni di trasporto MSC:

7.1 L’operatività della Nave da Crociera è soggetta a condizioni meteo, problemi meccanici, traffico portuale, interventi di autorità pubbliche, obblighi di assistenza ad altre navi in pericolo, disponibilità di banchine, o altri fattori al di fuori del controllo del Trasportatore.
7.2 Il Trasportatore non garantisce che la Nave da Crociera effettuerà lo scalo di ogni porto pubblicizzato o seguirà una rotta particolare o il programma concordato. Il Comandante e il Trasportatore avranno l’assoluto diritto di modificare il programma pubblicizzato, i porti, l’itinerario o la rotta, o sostituire con altre navi, senza preavviso. Se viene modificato un porto di imbarco programmato, il Trasportatore dovrà organizzare il trasporto al porto sostitutivo senza spese a carico del Passeggero.
7.5 Ogni data e/o orario specificato in un itinerario stabilito dall’Organizzatore e/o il Trasportatore sono solo indicativi e possono essere alterati dal Trasportatore se tale alterazione é considerata necessaria allo svolgimento del Viaggio nel suo insieme.

L’alloggio in Hotel e tutti i trasporti (ad eccezione di quelli forniti dalla Nave da crociera del Trasportatore) inclusi nel Pacchetto turistico o nelle escursioni a terra sono operati da personale non dipendente anche se venduti da Agenti o organizzatori a bordo della Nave da Crociera. I termini “Pacchetto” e/o “Organizzatore” avranno lo stesso significato contenuto nella direttiva Europea del 13 Giugno 1990 relativa ai Pacchetti turistici (90/314/EEC). Il Trasportatore non risponde in alcun modo della condotta e/o prodotti e servizi prestati dai singoli agenti.

Questo è un contratto che tu hai firmato e che libera MSC dalle responsabilità. Quindi anche se gli ufficiali ci fossero stati loro dalla loro parte hanno il contratto.
 
Top