• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Splendida Mar Rosso dal 5 Marzo al 12 Marzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo due giorni di tour de force oggi si riposa, colazione al ristorante e poi subito al ponte 7 a stamparci il tanto agognato visto per l'Arabia Saudita arrivato il giorno prima . Giornata dedicata alla tintarella ponte alto per stare tranquilli(Ho chiesto quanti passeggeri eravamo in nave mi hanno detto 3500) , niente foto nave... perchè ne ho fatto un bel pò con una precedente crociera nel Mediterraneo quando era ammiraglia della flotta. Ci si ritira in cabina per prepararci per la serata elegante, finiremo la giornata a teatro e per poi andare tra le braccia di Morfeo.
Domani Jedda.

Visto che non ho fatto foto della nave pubblicherò quelle fatte qualche anno faDSCN4871.webpDSCN5309.webp nella precedente riguardo al buffet il Magnifico che si faceva a mezzanotte dopo la serata di gala cosi i nuovi crocieristi ne prenderanno visione .
Scusate per la qualità delle foto sono state fatte con telefonino con tecnologia di 13 anni fa

Allegati

• DSCN5311_edited.webp
    DSCN5311_edited.webp
    543.8 KB · Visualizzazioni: 6
Molto bello coreografico...ma tanto spreco:(
Scusate se sono andato fuori argomento mi son fatto prendere la mano
Prossima tappa Jedda

Ultima modifica:
La nostra escursione di mattina (c'era anche pomeridiana) prevede la prima parte giro panoramico in bus della parte nuova la seconda la parte antica a piedi
Che dire la parte nuova è tutto un cantiere, grandi costruzioni sembra vogliano imitare gli Emirati Arabi. Abbiamo percorso un gran vialone dove ci sono i tutti in fila i negozi delle più famose griffe mondiali comprese le nostre Italiane pochissima gente in giro probabilmente per l'ora
Prima parte poco interessante,difatti non ho fatto fotoDSC_8554 (1024x615).webpDSC_8554 (1024x615).webpDSC_8559 (682x1024).webpDSC_8560 (1024x653).webpDSC_8564 (1024x670).webpDSC_8545 (1024x683).webpDSC_8549 (1024x648).webpDSC_8550 (1024x664).webpDSC_8551 (1024x637).webp

Qui tutto un'altro mondo si percepisce l'atmosfera Araba( la nostra guida farà la spiegazione solo in lingua inglese) qui nella parte vecchia come noterete ci sono un gran numero di palazzi fatiscenti che l'amministrazione locale restaurerà e c'è un progetto di riqualificazione di tutta la parte storica di Jedda.
DSC_8588 (1024x666).jpgDSC_8590 (1024x683).jpgDSC_8590 (1024x683).jpgLa più antica moschea di Jedda ....
Questa seconda parte dell'escursione mi piace tantissimo......segue

Qui tutto un'altro mondo si percepisce l'atmosfera Araba( la nostra guida farà la spiegazione solo in lingua inglese) qui nella parte vecchia come noterete ci sono un gran numero di palazzi fatiscenti che l'amministrazione locale restaurerà e c'è un progetto di riqualificazione di tutta la parte storica di Jedda.
Visualizza allegato 1862488Visualizza allegato 1862489Visualizza allegato 1862489La più antica moschea di Jedda ....
Questa seconda parte dell'escursione mi piace tantissimo......segue
Bello, bello...piace tanto anche a me.

Ti seguo con piacere in quanto é una tratta che non mi ha mai " ispirato "... Forse conosco poco i luoghi e quindi sentendo il tuo racconto potrei cambiare idea.

Ti seguo con piacere in quanto é una tratta che non mi ha mai " ispirato "... Forse conosco poco i luoghi e quindi sentendo il tuo racconto potrei cambiare idea.

. Per tratta intendi solo quello perJedda? …. o per tutto itinerario della crociera, penso basterebbe solo Petra o Il Cairo per essere ispirati pensando solo alla loro storia .spero ti venga l’ispirazione sono luoghi che meritano una visita

La tratta in generale...
Io sono un amenta delle " super città " Dubai NY LAS Vegas... Quindi faccio fatica ad essere attratto da questi luoghi e sentendo i racconti mi nasce più curiosità

Ci tornerò sicuramente ma non in crociera. Petra come ho spesso detto è talmente vasta e bella che merita una visita di più giorni, con pernottamento e la possibilità di entrare nel sito all'ora del tramonto e di assistere al bellissimo spettacolo di Petra di notte.
Ti auguro di ritornarci, come dici tu giustamente, per una visita di più giorni ma la versione by night te la sconsiglio vivamente, anche a detta degli altri 15 viaggiatori del mio gruppo: secondo noi è una trovata per turisti, suggestiva solo per il percorso con le candele.
Invece ti consiglio di essere all'ingresso all'ora di apertura, per vedere l'alba e senza nessuno ad ostruire la visuale, come abbiamo fatto noi.

La tratta in generale...
Io sono un amenta delle " super città " Dubai NY LAS Vegas... Quindi faccio fatica ad essere attratto da questi luoghi e sentendo i racconti mi nasce più curiosità
Anch'io ho visitato questi posti e qualcuno più di una volta ...ma è come andare al Luna park .
Vuoi mettere... storia cultura.... naturalmente mio gusto personale

Continuamo con Jedda.
Visita palazzo Salloum-Matbouli storico palazzo vecchio di 400 anni, veniamo accolti con caffè Arabo e biscottini alla marmellata di datteri
DSC_8597 (1024x683).webpDSC_8601 (1024x655).webpDSC_8604 (664x1024).webpDSC_8605 (661x1024).webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.