• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida Mediterraneo Occidentale 18-25 gennaio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mac Titty, pensa che io mi sono trovata al tavolo con una persona che seguiva il forum, e che mi ha riconosciuto dai post che avevo pubblicato e dal mio username...neanche ci fossimo messe d'accordo.

Anche io mi esprimo sulle quote di servizio, in base alle nostre esperienze.Inizialmente e parlo di un periodo che va dal 1985 al 2001 non esistevano quote di servizio, ma solo mance non obbligatorie ai comì che ci servivano a cena e alla cabinista.
Poi istituirono le quote di servizio con le motivazioni che tutti sappiamo.Parlando con una cameriera ( durante una crociera Costa) le chiesi se ricevevano queste quote, e la risposta fu negativa. Durante la penultima crociera fatta con MSC Divina, siamo entrati in confidenza con un caposala, molto simpatico e gentile,e lui ci ha detto, che loro ricevono dei benefit, dalle schede di valutazione, ecco perchè alcuni di loro insistono per dare eccellente sulla scheda.
Vi siete chiesti perchè l'ottanta per cento del personale non è italiano?Perchè alla compagnia costa molto meno, inoltre la nave batte bandiera panamense...Ma tutti hanno uno stipendio fisso ( che pagato in dollari ha un valore molto alto per indiani, filippini, sudamericani, pakistani ecc..)
Provate a fare un conto in una settimana con 3400 passeggeri per 8,50 quanto incassa la compagnia.Io l'ho fatto e ho molti dubbi sulla destinazione di queste quote di servizio.
Una altro argomento su cui discutere, sono le offerte a Unicef ( di cui badate sono assolutamente favorevole) di un euro trovate sul conto della cabina.Mi sta benissimo ma non sarebbe meglio dare indicazioni e interpellare i passeggeri?Nelle riunioni informative di questo non si parla mai......................

Ciao Lori, le quote ti servizio..........abbiamo passato una serata a fare conti (dopo non aver trovato il limone per il te) e secondo noi le quote servono per pagare gli stipendi e non per mance al personale

arrivano altre 2 foto!

Sono Stato preso con delle foto di un concerto da pubblicare...

IMG_6777.jpg

IMG_6802.jpg

Scusate ma mi sembra assurdo pensare che una compagnia paghi i dipendenti in base a un contributo che viene considerato volontario...se per assurdo nessuno pagasse più le quote di servizio i dipendenti non avrebbero lo stipendio?

A breve pubblicherò altre foto :D

Ciao Lori, le quote ti servizio..........abbiamo passato una serata a fare conti (dopo non aver trovato il limone per il te) e secondo noi le quote servono per pagare gli stipendi e non per mance al personale

ciao Manu, che piacere leggerti qua,
mi ricordo che ne abbiamo parlato ma tutto il personale ha un contratto con stipendio fisso.Io credo che verrà loro riconosciuto un benefit per merito, periodicamente, e poi ci saranno anche dei periodi di formazione dove la compagnia, per addestrare il personale ( se ti ricordi quel cameriere ce ne ha parlato) ha dei costi...ma le quote di servizio sono facoltative proprio per questo.A mio parere la cifra è esagerata.

E comunque se la prossima volta se non c'è il limone...faccio un macello!!!!!Ah Ah Ah Ah...........

Ciao, l'ingresso illimitato alla Spa con sauna/bagno turco quanto costa per l'intera crociera?
Vorrei inoltre sapere se per la cena è anche possibile recarsi al ristorante a buffet. Grazie.

Sinceramente non sono mai andata a cena al buffet..a pranzo non era male, non so se per cena riducessero la varietà. ..

Il pass per la spa costa 119 euro a coppia, al lordo 139!

Grazie, e invece a colazione è prevista la possibilità di farla nel ristorante principale con caffè servito al tavolo ed eventualmente piccolo buffet a disposizione? Sulle navi NCL e Royal ho spesso sfruttato questa opzione per evitare la calca nel buffet principale, mi chiedo se è prevista anche con MSC

eccone altre!!

IMG_6900.jpg
Tiziana sul tetto del palazzo del Sultano, in Tunisia

IMG_6902.jpg

IMG_6929.jpg
Facciata del palazzo del Barone

IMG_6962.jpg
Interno del palazzo del Barone

IMG_7002.jpg
Il famosissimo e coloratissimo mercato di Barcellona

IMG_7013.jpg
noi a Barcellona

IMG_7029.jpg
sempre a Barcellona

IMG_7033.jpg
Sempre Barcellona, una famosa piazza..

IMG_7088.jpg
All'Acquario di Barcellona

IMG_7127.jpg
L'isola D'IF.. la prigione alla quale Dumas si è ispirato per la prigionia del Conte di Montecristo, a Marsiglia

8a7844e8
Tiziana a Barcellona

Ciao Jarmila, noi avevamo una cabina esterna con oblò (esperienza Fantastica), essendo inverno quella con balcone non conveniva.

photo.php

photo.php

Per quanto riguarda il pacchetto Allegrissimo, io lo consiglio perché abbiamo potuto bere di tutto con tranquillità e quando c'erano le escursioni ci prendevamo anche l'acqua da portare via poi calcola che per le consumazioni al tavolo ti caricano un 15% sui prezzi da listino per il servizio.

photo.php

Ora continuo

Giorno 6- Barcellona
L'unica uscita che abbiamo fatto senza escursione! Marco ci era già stato, quindi fa lui da guida: prendiamo il taxi e ci facciamo portare all'inizio della Rambla, il viale più caratteristico e frequentato della città, con i tipici ristorantini che propongono prevalentemente tapas e paella, poi ci concediamo una deviazione verso il mercato della bouquer, dove vediamo la Barcellona più vera e assaporiamo un delizioso jamon serrano (il prosciutto crudo tipico) Take away. ..100 grammi per 2 euro! Ho molto apprezzato la vastità di assaggi offerti, dalla carne al pesce, dalla frutta al vegetariano, e sicuramente se avessimo avuto piu tempo avrei voluto fermarmi li ed assaggiare più cose :(
Rifocillati dal prosciutto camminiamo alla volta del Barrio Gotico, il celebre quartiere gotico appunto; Marco scatta qualche foto e poi decidiamo di visitare il tanto rinomato acquario. Ingresso 20 euro a testa, dopo qualche vasca dedicata ai vari tipi di pesci marini ( della costa, tropicali, dell'oceano ecc), ci troviamo in un tunnel subacqueo da cui si possono ammirare squali, razze e altri abitanti del mare cHe ci passano sopra e di fianco, così vicino che sembra di essere parte di quel mare, poi....poi basta, il percorso finisce e non c'è più niente da vedere [smilie=oh_no_03[1]: quindi lo sconsiglio vivamente perché il contenuto non vale la spesa, con molto meno si può andare all'acquario di Genova e si vedono molte più cose.
Finita la breve visita all'acquario, riprendiamo il taxi (stavolta 11 euro perché il primo disponibile è un veicolo più grande) e c'è ne torniamo alla nave, dove per pranzo ci aspetta..la paella! Io e Marco la prepariamo spesso quindi posso dire che un pò ce ne intendiamo, e devo dire che quella del buffet era davvero buona, quasi non rimpiango di non essermi fermata sulla Rambla!
Salpiamo abbastanza soddisfatti, ma con la voglia di tornare a Barcellona con più calma.
Ancora una serata di gala, stavolta per dolce a cena c'è la Baked Alaska, una torta fatta di meringa e pan di Spagna con un cuore di gelato gianduia e crema e un marshmallow rovente in cima, molto scenografica.

photo.php

Ciao! Complimenti bel diario! Posso chiederti quanto è costato il taxi? anche noi vorremmo prenderne uno che dalporto ci lascia vicno casa battlo. Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.