Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
completamente daccordo con thedarkmist. Complimenti per tutto quanto scritto: direi che corrisponde alla pura realtà dei fatti. Fino a qualche anno fa le crociere erano sicuramente vacanze "diverse"
No, non ne ho parlato. Se pensate sia interessante lo scrivo (e qui si esce dalla questione "recensione della compagnia")Thedark...scusami, hai inserito in altro post descrizioni degli scali ? qui non vedo nè l'itinerario nè specifiche sul "cosa hai fatto"...
No, non ne ho parlato. Se pensate sia interessante lo scrivo (e qui si esce dalla questione "recensione della compagnia")
No, non ne ho parlato. Se pensate sia interessante lo scrivo (e qui si esce dalla questione "recensione della compagnia")
ma perche' tutti i confronti sono tra msc e costa,parliamo tra scarso e mediocre,se paragoniamo costa msc e navi come carnival norvegian,le navi italiane sono da affondare perche' spettacoli pessimi,servizio,indipendetemente dalla cittadinanza del personale,scadente,cortesia zero ecc ecc.fa' piacere per chi parla bene di msc,ma posso consigliare di cambire?
Questo lo pensi tu Argi, io che sono quasi 50 anni che ci navigo la penso molto diversamente, ed é sempre un piacere navigare sulle navi Italiani, anzi non ne voglio nemmeno sapere di quelle estere.
Pinti positivi e punti negative gli hanno tutte.
Quoto Alicia e per non allungarmi come in tutto ci sono pro e contro, ci sono cose che erano meglio prima, ci sono cose che erano peggio prima e viceversa. L´importante ....che bello che é andare in crociera!!!!! Prima e dopo !!!!
Caro Agurujá nel 89 giá erano pochi l´Italiani che ci navigavano, molti del Sud e cento America come Portoghesi erano imbarcati. Poi negli anni ´90 se non ci fosse entrata la Carnival, la Costa sarebbe fallita o comprata da un altro, e la minestra sarebbe la stessa.
Dare una mancia all´inizio funziona ancora, non solo nel ´89, ed anche prima , dai secoli dai secoli. Una volta c´era piú disponibilitá e simpatia verso chi ti serviva, la mancia usciva da sola, oggi invece c´é piú arroganza, piú pretensioni, servirti é un dovere, ed in tasca i crocieristi hanno un cocodrillo.
Un saluto.