• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida

Re: MSC Splendida

Ciao Mate......
Tra Explorer of the Seas e Splendida quale ti é piaciuta di piú ????

Un saluto.

Con Matteo ci siamo scambiati alcuni messaggi ieri al suo sbarco da Splendida, e mi è sembrato entusiasta.
Mi ha detto che ha trovato Splendida migliore di Fantasia, a questo punto non nego che la curiosità mi corroda :mrgreen: :mrgreen:
Non vedo l'ora di essere a bordo, ancora quattro giorni...

nicoland ha detto:
migliore di fantasia????? davvero??? no... voglio i dettagli...ed il perchè.....dai!!!!!!!!!!! :D
Te lo potrò dire venerdì :wink:
In ogni caso il parere di Matteo è sicuramente tra i più autorevoli considerando che le navi sono proprio il suo lavoro; c'è sempre da dire che l'aspetto estetico è un fatto soggettivo, ma se una cosa è bella risulta difficile poter dire il contrario.
Venerdì sera avrete le prime foto e sabato il video. :D

Fantasia e Splendida hanno gli interni simili ma con colori di fondo differenti, e su Splendida la cura dei dettagli mi è sembrata migliore. Finora sono stato a bordo su 39 navi da crociera e solo Independence of the Seas può considerarsi leggermente superiore alle 2 ammiraglie MSC. Quindi non posso che tessere le lodi di queste due navi che ho trovato fantastiche in tutti gli aspetti. Poi sono sicuro che Leo contribuirà ad arricchiere questo parere.

mate...ma ormai per curiosità...cosa ti ha colpito di più....quale salone o particolare....grasieeeeeeeeee

"la piazzetta" ...quarda sul piano nave dal sito msc dove si trova questo splendido ambiente.

Mate ha detto:
Fantasia e Splendida hanno gli interni simili ma con colori di fondo differenti, e su Splendida la cura dei dettagli mi è sembrata migliore..
Quando si progetta qualsiasi cosa di solito la seconda "serie" è migliore; questo indipendentemente se si parla di una nave o di un'autovettura, ed è anche naturale che sia così, eventuali piccole imperfezioni o errori emergono durante la realizzazione della prima e vengono modificati e corretti nella seconda.
Certo paragonare una nave ad un'auto che viene prodotta in grande serie, forse è azzardato ma in linea di principio le logiche sono simili.
Per cui se tu hai notato dei dettagli più accurati, considerando anche il tuo "occhio clinico"( 39 navi non sono poche) ,sicuramente è così. :wink:
Non mi voglio pronunciare prima di averla visitata, per ora le mie pietre di paragone sono Independence e Solstice.

C'è Nicoland che ormai non la si tiene più :lol: :lol:
Come la capisco :!: :!: :!:
A me mancano ancora 120 lunghissimi giorni :cry: :cry: :cry:

Dai Antò... tieni duro. Cmq rispondendo a Leo non posso che dargli ragione avendo maturato molta esperienza in un cantiere navale, le ripetetute vengono sempre meglio. Cmq grazie al mio occhio clinico un remark l'ho trovato pure su Splendida... un tavolono dello Yacht Club rovinato...

amartoni ha detto:
C'è Nicoland che ormai non la si tiene più :lol: :lol:
Come la capisco :!: :!: :!:
A me mancano ancora 120 lunghissimi giorni :cry: :cry: :cry:
.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol........infatti.....non ce la faccio più.... :lol: :lol: :lol: .....

Mate ha detto:
........................ comunque grazie al mio occhio clinico un remark l'ho trovato pure su Splendida... un tavolono dello Yacht Club rovinato...
Non so se ritroverò il tavolino rovinato che hai visto tu, ma di certo andrò alla ricerca anche dei difetti.
Un giudizio per essere tale deve ,se possibile valutare, tutti gli aspetti...intanto incomincio a studiare le planimetrie dei ponti. :mrgreen: :mrgreen:

SALVE A TUTTI IO CI SALIRO' TRA UNA SESSANTINA DI GIORNI, LUNA DI MIELE..... E NON STO PIU' NELLA PELLE DOPO AVERLA VISTA DI PRESENZA QUI A MESSINA :P

a me mancano 23 giorni...e come ogni volta mio marito sarà estasiato dalla novità visto che non vuole vedere mai nessuna anteprima...mentre io farò da cicerone perchè la conosco a memoria... :lol: ...il catalogo è già distrutto...ed ho fatto già razzia di foto e video in giro per internet.... :lol: :lol: :lol: :lol: ...ma perchè poi dura così poco???... :(

visto che sto pensando di prenotare su questa splendida nave, ma che sono alla mia prima crociera con Msc posso farvi un pò di domande su
cosa si paga come extra a bordo? cominciamo:
il ristorante tex mex è free?
il cinema all'aperto c'è tutte le sere?è gratis? e quello 4d?
è possibile mangiare 24h su 24 con buffet aperti tutta la notte?
il buffet è aperto anche a pranzo?
le piscine sono aperte anche di notte?
avete giornalini di bordo di questa nuova nave da scannerizzare e inviare?
grazie 1000!