• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Virtuosa dicembre 2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bianchi62

Member
Ciao a tutti, io partirò 27 dicembre da Malpensa ,volo indicato 21.35 volo 092 , mi piacerebbe sapere anche a me se le escursioni sono libere . l'agenzia on line da cui ho acquistato biglietti mi aveva detto che non c'erano vincoli con MSC ,ma prima di muovermi in modo alternativo ne vorrei la conferma ufficiale.
Io parto il 2 dicembre da Doha e mi hanno confermato che, con vaccinazione completa, si possono fare escursioni in autonomia
 

letavag76

Member
Visto che partirai prima di me facci sapere come va quest'anno, tra escursioni, tamponi e discese libere. E poi vorrei sapere se son veri tutti i commenti recenti su fb della Msc che il livello del cibo è calato drasticamente.
 

bianchi62

Member
Ciao a tutti, io partirò il 4 Dicembre, le cavie saranno la settimana prima, questo è quello che ho raccolto io al momento come info:
  • L’arrivo di MSC Virtuosa a Dubai è previsto a fine novembre ed il primo giro partirà il 28 NOVEMBRE 2021 (chi sarà a bordo molto probabilmente farà da CAVIA…
    😊
    )
• Tutti gli Ospiti (dai 2 anni in su) CHE SI IMBARCANO A DUBAI devono fornire il certificato di un test RT-PCR negativo eseguito entro 72 ore prima dell'imbarco. ATTENZIONE: RT-PCR significa MOLECARE!
• Tutti gli Ospiti (dai 2 anni in su) CHE SI IMBARCANO AD ABU DHABI devono fornire il certificato di un test RT-PCR negativo eseguito entro 48 ore prima dell'imbarco. ATTENZIONE: RT-PCR significa MOLECARE!
• Tutti gli ospiti (dai 12 anni in su) devono aver completato il ciclo vaccinale contro il Covid (il ciclo dei vaccini dovrà essere stato completato almeno 14 giorni prima della partenza della crociera, vaccini accettati: Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson e Johnson)
• Prima dell’imbarco: tutti gli ospiti dovranno sottoporsi ad alcuni screening sanitari e screening COVID 19 al Terminal, tra cui un test COVID-19 (potrebbe essere antigenico…), un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto.
• DOCUMENTAZIONE all’imbarco: 1) Una copia cartacea del modulo di imbarco (disponibile nel biglietto della crociera); 2) Una copia cartacea del questionario sanitario obbligatorio debitamente compilato e firmato entro 6 ore prima dell'orario di imbarco (disponibile nel biglietto della crociera); 3) Il certificato originale dei risultati del test o il certificato di vaccinazione (formato cartaceo o elettronico); 4) Un documento che attesti la copertura del Piano di Protezione Covid; 5) Un documento di identità valido (PASSAPORTO).
ESCURSIONI: al momento le uniche fonti ufficiali secondo la mio opinione devono essere quelle prelevate dal sito MSC (e non “l’agente mi ha detto” “Ho letto che” “mi dicono che”….), e sono le seguenti:
a) Escursioni protette: per scendere a terra durante la crociera, MSC Crociere consiglia vivamente di partecipare a una delle escursioni MSC per garantire gli stessi elevati standard di Salute e Sicurezza a terra come a bordo. Non tutte le destinazioni consentono lo sbarco indipendente e può dipendere dallo stato di vaccinazione del viaggiatore
b) Gli ospiti che hanno completato il ciclo vaccinale potranno scendere nei porti in autonomia seguendo e rispettando i requisiti specifici dei paesi che visiteranno. MSC Crociere consiglia vivamente di partecipare alle escursioni MSC per garantire gli stessi elevati standard di salute e sicurezza di bordo anche a terra. Non tutte le destinazioni consentono lo sbarco indipendente, questo dipende dallo stato di vaccinazione del viaggiatore. Gli ospiti che non hanno completato il ciclo vaccinale potranno scendere a terra esclusivamente con un'escursione MSC. Gli Ospiti che non hanno completato il ciclo vaccinale e che viaggiano con bambini nel loro gruppo, potranno scendere a terra solo con un'escursione MSC. Ad esempio: una famiglia di quattro persone, due adulti e due bambini di età inferiore a 11 anni - tutti gli ospiti dovranno partecipare a un'escursione MSC per ospiti non completamente vaccinati. (SEZIONE FAQ del sito)
QUINDI (quello che farò io): Possiamo LIBERAMENTE prenotare escursioni con i vari Tour Operator Locali dei Paesi che visiteremo (anche perché non ci costa nulla….quasi tutti richiedono il pagamento nel momento in cui l’escursione verrà effettuata! Cosa vogliamo di più!). Mi muoverò per capire se prenotando un’escursione ufficiale MSC c’è la possibilità di disdetta poco prima della partenza (nel mio caso dovrei disdirle pochi giorni prima in quanto partirò il 4 Dicembre e le CAVIE partiranno il 28 Novembre)
DOBBIAMO TUTTI FARE PRESSIONE SU MSC AFFINCHE’ RIPORTI INFO UFFICIALI PRECISE E NON CRIPTICHE!!!
Io lo sto già facendo da giorni….
INFINE, per quanto riguarda il rientro in ITALIA attualmente rientreremo da ZONA D quindi 2 adempimenti (FONTE salute.gov.it, MINISTERO DELLA SALUTE e non blog su internet)
1) compilare il Passenger Locator Form – Modulo di localizzazione digitale - prima dell’ingresso in Italia. Il modulo sostituisce l’autodichiarazione resa al vettore e può essere presentata indifferentemente in modalità digitale o cartacea
2) sottoporsi a tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 72 ore prima dell’ingresso in Italia e il cui risultato sia negativo
Qualcuno mi avrà letto fino alla fine? Dubito…CIAO!
Buona sera, faro' la tua stessa crociera ma partiro' il 2 da Doha.
Hai per caso trovato delle escursioni per Dubai che si possono fare in autonomia?
Grazie in anticipo per la risposta
 

Virty

New member
Buona sera, faro' la tua stessa crociera ma partiro' il 2 da Doha.
Hai per caso trovato delle escursioni per Dubai che si possono fare in autonomia?
Grazie in anticipo per la risposta
Buonasera, mi presento sono una delle cavie insieme ad altre sei coppie di amici, ti comunico che abbiamo avuto conferma di tutto! Bisogna passare un pò di tempo sul computer ogni giorno per seguire i continui aggiornamenti, ce la faremo! Per quanto riguarda le escursioni bisogna aspettare tra domani o dopodomani, si stanno aggiornando, anche per ricevere tutta la documentazione, altrimenti non si può prenotare niente dal sito con lo sconto del 20%. Sulle norme per i vaccini ci sono divergenze sulle uniche dosi, per quanto riguarda i tamponi sono gratuite per imbarco e sbarco, noi comunque abbiamo fatto un assicurazione aggiuntiva a quella obbligatoria.Torniamo il 4 dicembre, se vuoi ti aggiorno, ciao
 

adelinalixi

New member
Buonasera, mi presento sono una delle cavie insieme ad altre sei coppie di amici, ti comunico che abbiamo avuto conferma di tutto! Bisogna passare un pò di tempo sul computer ogni giorno per seguire i continui aggiornamenti, ce la faremo! Per quanto riguarda le escursioni bisogna aspettare tra domani o dopodomani, si stanno aggiornando, anche per ricevere tutta la documentazione, altrimenti non si può prenotare niente dal sito con lo sconto del 20%. Sulle norme per i vaccini ci sono divergenze sulle uniche dosi, per quanto riguarda i tamponi sono gratuite per imbarco e sbarco, noi comunque abbiamo fatto un assicurazione aggiuntiva a quella obbligatoria.Torniamo il 4 dicembre, se vuoi ti aggiorno, ciao
Assurazione aggiuntiva? Perché? Cosa vi garantiscono in più? Parto anche io come voi sescopri di più aggiorna! Per le escursioni si parla di possibilità in autonomia se n hai figli e tutti con ciclo vaccinale completo.
 

Virty

New member
Assurazione aggiuntiva? Perché? Cosa vi garantiscono in più? Parto anche io come voi sescopri di più aggiorna! Per le escursioni si parla di possibilità in autonomia se n hai figli e tutti con ciclo vaccinale completo.
L'assicurazione l'ho fatta consigliata dalla MSC per qualsiasi imprevisto di partenza e di salute, visto il periodo nn favorevole, il costo è ragionevole e ne vale la pena per me!
 

adelinalixi

New member
Ma tu parti il 28 novembre? Mi piacerebbe sapere veramente se conviene acquistare prima i pacchetti escursioni e bevande o decidere al momento sulla nave. Non sono tanto sicuro del risparmio garantito acquistando prima
Ho contattato guide locali x Dubai Abu Dhabi e Doha conviene per ora ed essendo vaccinati senza minori possiamo tranquillamente
 

capricorno

Super Moderatore
Ma tu parti il 28 novembre? Mi piacerebbe sapere veramente se conviene acquistare prima i pacchetti escursioni e bevande o decidere al momento sulla nave. Non sono tanto sicuro del risparmio garantito acquistando prima
Il risparmio è del 20% , sia sui pacchetti che tutto il resto, escursioni comprese.
 

bianchi62

Member
Visualizza allegato 1835739

Un giorno di navigazione. Entro il 25/11 si può scegliere future cruise o cancellare con rimborso il tutto.
non ne sapevate niente ?
Anche ai miei amici che sono partiti il 12 novembre con MSC Bellissima per Arabia Saudita hanno annullato la tappa dell'Egitto.
A loro pero' e' stato riconosciuto il credito a bordo di 200 euro sulla stessa crociera, non capisco perche' ora te li riconoscono solo nel Voucher Future Cruise. Mah
 

letavag76

Member
Tutti questi continui cambiamenti iniziano a stancare. Sinceramente Dammam era l'unica nuova tappa da provare dopo aver fatto già 2 crociere negli Emirati Arabi e fare un ulteriore giorno di navigazione in più (due di fila a questo punto) mi fa venire voglia di cambiare destinazione. Ma visto che avrebbero pagato per stare a Dammam non potevano fare piuttosto 2 gg a Doha? Comunque ad oggi non ho ancora ricevuto comunicazione di cambi.
 

Maria Rosaria

Active member
Mi sa tanto da Kotor con Splendida di questa estate! Annullavano continuamente lo scalo fino a quando è saltato per tutta la stagione! Si navigherà per tutta la stagione negli Emirati senza scalo a Damman? Basterebbe saperlo prima! Mi va bene anche una notte in più a Dubai, noi abbiamo prenotato per fine gennaio .........restiamo in dell'annullamento dello scalo anche per quella settimana !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top