Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Posso chiederti quanto dura la visita ?Visualizza allegato 1878206
Eccomi a Stonehenge
Sebbene sia uno dei monumenti piu' famosi al mondo, il circolo di pietre preistorico, rimane avvolto nel mistero.
Costruito sulla pianura di Salisbury nel Wiltshire, Stonehenge fu costruito in piu' fasi tra il 3000 e il 1500 a.C., dal periodo neolitico all'età del bronzo.
Per secoli , storici ed archeologi si sono interrogati sui molti misteri di Stonehenge, il monumento preistorico che i costruttori neolitici impiegarono circa 1500 anni per erigere.
Situato nel Sud dell'Inghilterra, è composto da circa 100 massicce pietre verticali disposte in una disposizione circolare.
La sua costruzione è tanto piu' sconcertante perchè, mentre le lastre di arenaria del suo anello esterno provengono da cave locali, gli scienziati hanno rintracciato le pietre blu che compongono il suo anello interno fino alle Preseli Hills nel Galles, a circa 200 miglia dove si trova Stonehenge nella piana di Salisbury.
Visualizza allegato 1878207
Ci sono forti prove archeologiche che Stonehenge sia stato utilizzato come luogo di sepoltura, almeno per parte della sua lunga storia, ma la maggior parte degli studiosi ritiene che abbia svolto anche altre funzioni ,sia come luogo cerimoniale, meta di pellegrinaggio religioso, luogo di riposo finale per regalità o un memoriale eretto per onorare e forse connettersi spiritualmente con antenati lontani.
Visualizza allegato 1878210
Stonehenge (pietra sospesa, da stone pietra, ed henge che deriva da hanging , sospendere - in riferimento agli architravi) si trova vicino ad Amesbury enllo Wiltshire in Inghilterra, circa 13 km a nord-ovest di Salisbury sulla piana omonima.
Il sito è stato aggiunto alla lista dei patrimoni dell'UNESCO nel 1986.
Le pietre di Stonehenge sono allineate con un significato particolare ai punti di solstizio ed equinozio.
Io sono andata in autonomia .Posso chiederti quanto dura la visita ?
A tuo parere se andassi di pomeriggio riuscirei a fare una visita? Purtroppo non potrei arrivare prima...Io sono andata in autonomia .
Non sono entrata a fare il biglietto,
perchè c'era una lunga coda.
Se vuoi qualche ragguaglio, chiedi pure.Prima di andarci mi sono documentata parecchio.
Ma grazie, sono disponibile se vuoi chiedere qualcosa.Mi ero perso diversi post ma ora ho recuperato tutto con avarizia di leggere e guardare le foto e commento con un semplicissimo wow.
Ma guarda ti consiglierei il primo pomeriggio se riesci, oppure prenota il biglietto on line.A tuo parere se andassi di pomeriggio riuscirei a fare una visita? Purtroppo non potrei arrivare prima...
I dolcetti li ho mangiati comunqueBellissima questa cattedrale! WOW!
Il menù con le kcal: molto male