• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Voyagers Club

i punti doppi sull'esperienza vengono dati se prenoti 12 mesi prima o se prenoti in nave, e fin qui ci siamo...
io stavo chiedendo di come vengono assegnati i punti bonus che riguarda l'acquisto di pacchetti pre-crociera e non fanno riferimento a quanto tempo prima debbano essere acquistati
C'è scritto punti bonus pacchetto al momento della "prenotazione".....
200 punti per il pacchetto bevande;
• 100 punti per qualsiasi altro pacchetto, penso oltre ai punti accumulati (vedi sotto)

Per acquisti pacchetti dopo la prenotazione conteggiano come nel vecchio regolamento 150 euro -100 punti e divisi per occupanti cabina

Ultima modifica:
Mi riallaccio alla mia storiella del precedente #766 del 21/11/2024 per aggiornare.

Ho ricevuto una mail con la quale mi comunicano che hanno aperto un ticket di controllo presso un loro ufficio interno per controllare (probabilmente) se n. 6 crociere sono state effettivamente svolte da mia moglie e, mi invitano di comunicare alla stessa di stare tranquilla che , se l'esito sarà positivo, la sua posizione sarà regolarizzata ........ e che si faranno vivi loro.

Fortunatamente però, la situazione di mia moglie (facendo i conti alla mia maniera) corrisponde spannometricamente alla realtà dei fatti, con 22.200 punti assegnati da loro e risultanti dalla loro tabella riportante l'elenco esatto delle crociere con il punteggio.

La richiesta che avevo inoltrato riguardava invece la correzione della mia situazione che tuttora mi indica 4.000 punti, con (sulla stessa pagina) un elenco di crociere (a cui mancano le ultime 6 ) con i relativi punti sommanti a 19.000 .. ..... ed il punteggio di mia moglie serviva comunque come base di confronto per renere più semplice il conteggio e portarmi nell'ambito Blue Diamond... forse

Ora non posso rispondere ma, appena riuscirò, proverò a reinviare scrivendo meglio ciò di cui ho bisogno... :rolleyes: :rolleyes: :ROFLMAO::ROFLMAO:

C'è scritto punti bonus pacchetto al momento della "prenotazione".....
200 punti per il pacchetto bevande;
• 100 punti per qualsiasi altro pacchetto, penso oltre ai punti accumulati (vedi sotto)

Per acquisti pacchetti dopo la prenotazione conteggiano come nel vecchio regolamento 150 euro -100 punti e divisi per occupanti cabina
ah ok mi era sfuggito al momento della prenotazione... però comunque in questo caso è indipendente dal quanto tempo prima si prenota la crociera.

Sto cercando tutti i punti possibili per raggiungere il blu diamond :ROFLMAO:

i punti doppi sull'esperienza vengono dati se prenoti 12 mesi prima o se prenoti in nave, e fin qui ci siamo...
io stavo chiedendo di come vengono assegnati i punti bonus che riguarda l'acquisto di pacchetti pre-crociera e non fanno riferimento a quanto tempo prima debbano essere acquistati
Per la mia esperienza appena verificata il raddoppio punti è relativo a tutto .
Punti esperienza ( fantastica 700X2 =1400
Punti bonus per pacchetti inclusi come ad esempio Easy package già incluso in tariffa bevande incluse ( 100X2 =200)

Punti per acquisto pre crociera dal sito: 100 punti ogni 150€ spesi. Avendo fatto acquisto per oltre 150€ ma meno di 300 euro e quindi mi hanno riconosciuto 100 punti per 2 =200

Totale 1800 punti quanti mi sono stati accreditati e quanti mi aspettavo dai conti fatti prima di salire a bordo
Lasciandomi a 100 punti dallo status blu diamond …🥲