• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Voyagers Club

i punti doppi sull'esperienza vengono dati se prenoti 12 mesi prima o se prenoti in nave, e fin qui ci siamo...
io stavo chiedendo di come vengono assegnati i punti bonus che riguarda l'acquisto di pacchetti pre-crociera e non fanno riferimento a quanto tempo prima debbano essere acquistati
C'è scritto punti bonus pacchetto al momento della "prenotazione".....
200 punti per il pacchetto bevande;
• 100 punti per qualsiasi altro pacchetto, penso oltre ai punti accumulati (vedi sotto)

Per acquisti pacchetti dopo la prenotazione conteggiano come nel vecchio regolamento 150 euro -100 punti e divisi per occupanti cabina
 
Ultima modifica:
Mi riallaccio alla mia storiella del precedente #766 del 21/11/2024 per aggiornare.

Ho ricevuto una mail con la quale mi comunicano che hanno aperto un ticket di controllo presso un loro ufficio interno per controllare (probabilmente) se n. 6 crociere sono state effettivamente svolte da mia moglie e, mi invitano di comunicare alla stessa di stare tranquilla che , se l'esito sarà positivo, la sua posizione sarà regolarizzata ........ e che si faranno vivi loro.

Fortunatamente però, la situazione di mia moglie (facendo i conti alla mia maniera) corrisponde spannometricamente alla realtà dei fatti, con 22.200 punti assegnati da loro e risultanti dalla loro tabella riportante l'elenco esatto delle crociere con il punteggio.

La richiesta che avevo inoltrato riguardava invece la correzione della mia situazione che tuttora mi indica 4.000 punti, con (sulla stessa pagina) un elenco di crociere (a cui mancano le ultime 6 ) con i relativi punti sommanti a 19.000 .. ..... ed il punteggio di mia moglie serviva comunque come base di confronto per renere più semplice il conteggio e portarmi nell'ambito Blue Diamond... forse

Ora non posso rispondere ma, appena riuscirò, proverò a reinviare scrivendo meglio ciò di cui ho bisogno... :rolleyes: :rolleyes: :ROFLMAO::ROFLMAO:
 
C'è scritto punti bonus pacchetto al momento della "prenotazione".....
200 punti per il pacchetto bevande;
• 100 punti per qualsiasi altro pacchetto, penso oltre ai punti accumulati (vedi sotto)

Per acquisti pacchetti dopo la prenotazione conteggiano come nel vecchio regolamento 150 euro -100 punti e divisi per occupanti cabina
ah ok mi era sfuggito al momento della prenotazione... però comunque in questo caso è indipendente dal quanto tempo prima si prenota la crociera.

Sto cercando tutti i punti possibili per raggiungere il blu diamond :ROFLMAO:
 
i punti doppi sull'esperienza vengono dati se prenoti 12 mesi prima o se prenoti in nave, e fin qui ci siamo...
io stavo chiedendo di come vengono assegnati i punti bonus che riguarda l'acquisto di pacchetti pre-crociera e non fanno riferimento a quanto tempo prima debbano essere acquistati
Per la mia esperienza appena verificata il raddoppio punti è relativo a tutto .
Punti esperienza ( fantastica 700X2 =1400
Punti bonus per pacchetti inclusi come ad esempio Easy package già incluso in tariffa bevande incluse ( 100X2 =200)

Punti per acquisto pre crociera dal sito: 100 punti ogni 150€ spesi. Avendo fatto acquisto per oltre 150€ ma meno di 300 euro e quindi mi hanno riconosciuto 100 punti per 2 =200

Totale 1800 punti quanti mi sono stati accreditati e quanti mi aspettavo dai conti fatti prima di salire a bordo
Lasciandomi a 100 punti dallo status blu diamond …🥲
 
Divertente ... Non so se mandare lo screenshot anche al genio che mi ha risposto più volte dall'assistenza.l dicendomi che non mi avrebbero posticipato al 2027 la scadenza. Non avevo mai toccato con mano l'incompetenza dell'assistenza Msc, ma ora ho capito cosa intendevate
 

Allegati

  • Screenshot_20241205-152105~2.webp
    Screenshot_20241205-152105~2.webp
    63.5 KB · Visualizzazioni: 23
Divertente ... Non so se mandare lo screenshot anche al genio che mi ha risposto più volte dall'assistenza.l dicendomi che non mi avrebbero posticipato al 2027 la scadenza. Non avevo mai toccato con mano l'incompetenza dell'assistenza Msc, ma ora ho capito cosa intendevate
Anche la mia data di scadenza si è aggiornata...
Non sanno nemmeno di cosa parlano all'assistenza molte volte...

Ora sto aspettando la scadenza delle 72 ore che mi hanno detto di attendere per vedere il mio saldo salire con i punti che sto chiedendo da 3 mesi...
Sono già pronta a riscrivere subito se non mi aggiornano il saldo... :ninja:
 
Divertente ... Non so se mandare lo screenshot anche al genio che mi ha risposto più volte dall'assistenza.l dicendomi che non mi avrebbero posticipato al 2027 la scadenza. Non avevo mai toccato con mano l'incompetenza dell'assistenza Msc, ma ora ho capito cosa intendevate
Sarebbe da fare............ma probabilmente non capirebbere neppure :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 
Mi sembra impossibile che con tutte le acquisizioni fatte dal gruppo non abbiano ancora pensato a sostituire queste persone che dire sono il "nulla" è un complimento.
 
Probabilmente gli operatori non.vengono istruiti adeguatamente, ma a volte ho avuto l'impressione che non dipendesse solo dalla mancanza di competenza, ma da un "modus operandi": anziché rispondere con argomenti coerenti con la domanda usano frasi generiche, che rimandano alle regole standard... potrebbe essere una politica aziendale nei casi di lamentele.
Ho invece avuto un'eperienza totalmente diversa, in positivo, con gli operatori MSC con cui ho avuto a che fare in occasione di positività al covid: per tutto il periodo trascorso nel residence prima del rientro in Italia sono stati quotidianamente presenti e efficienti
 
Anche la mia data di scadenza si è aggiornata...
Non sanno nemmeno di cosa parlano all'assistenza molte volte...

Ora sto aspettando la scadenza delle 72 ore che mi hanno detto di attendere per vedere il mio saldo salire con i punti che sto chiedendo da 3 mesi...
Sono già pronta a riscrivere subito se non mi aggiornano il saldo... :ninja:
aggiornamento: dopo ben più delle 72 ore dette da loro hanno aggiornato il mio saldo punti, e anche la scadenza finalmente!!! ma la lotta non è ancora finita... perchè non hanno aggiornato il saldo del mio compagno.... speravo di essere giunta alla fine e invece devo mantenere la tenuta da:ninja:
 
Nei termini e condizioni nella sezione Punti Bonus c'è scritto:
"Punti compleanno: i soci che dovessero prenotare una crociera entro 3 mesi dalla data del loro compleanno riceveranno 200 punti bonus. I punti vengono assegnati all’incirca 10 giorni dopo la conclusione della crociera."

Il mio dubbio è: farà fede la data della prenotazione o la data della partenza prenotata? Secondo me si intende la data di partenza. E entro 3 mesi sarà sia prima che dopo la data del compleanno? :unsure:
Ripropongo, per caso qualcuno ha scoperto come funzionano i punti compleanno?
 
Io a breve mi imbarcherò stando entro i 3 mesi ma con prenotazione molto antecedente. A leggere, non dovrei ricevere nulla, se conta la data di prenotazione e non la data di " fruizione" della crociera. AVremo modo di fare questa verifica a breve
 
Non ricordo se qualcuno l'ha già segnalato, ma tra le modifiche negative dei privilegi a bordo c'è l'eliminazione dello sbarco prioritario per gold e diamond... è disponibile solo per blue diamond
 
Non ricordo se qualcuno l'ha già segnalato, ma tra le modifiche negative dei privilegi a bordo c'è l'eliminazione dello sbarco prioritario per gold e diamond... è disponibile solo per blue diamond
Non per lo sbarco prioritario.... solo per prendere il tender quando non si scende in banchina
 
Ultima modifica:
Top