• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Voyagers Club

Nei termini e condizioni nella sezione Punti Bonus c'è scritto:
"Punti compleanno: i soci che dovessero prenotare una crociera entro 3 mesi dalla data del loro compleanno riceveranno 200 punti bonus. I punti vengono assegnati all’incirca 10 giorni dopo la conclusione della crociera."

Il mio dubbio è: farà fede la data della prenotazione o la data della partenza prenotata? Secondo me si intende la data di partenza. E entro 3 mesi sarà sia prima che dopo la data del compleanno? :unsure:
Se le regole sono le stesse del pacchetto Anniversario, dovrebbero far riferimento ai 3 mesi successivi dalla data del compleanno.

Nei termini e condizioni nella sezione Punti Bonus c'è scritto:
"Punti compleanno: i soci che dovessero prenotare una crociera entro 3 mesi dalla data del loro compleanno riceveranno 200 punti bonus. I punti vengono assegnati all’incirca 10 giorni dopo la conclusione della crociera."

Il mio dubbio è: farà fede la data della prenotazione o la data della partenza prenotata? Secondo me si intende la data di partenza. E entro 3 mesi sarà sia prima che dopo la data del compleanno? :unsure:
Dovresti partire entro 3 mesi (sia prima che dopo) dalla data del compleanno.

Mi spiace per te ma per accumulare punti devi solo navigare... altrimenti per averne qualcuno in più dovresti prenotare più di un anno prima, prenotare voli con la compagnia, spendere molto a bordo e se ne hai la possibilità fare il giro del mondo :ROFLMAO:

Lo Status Match ti permette solo di avere un livello pari a quello a cui appartieni ad altra compagnia di navigazione non è che puoi scegliere. Se su Costa sei Bronze in MSC potresti avere il livello Classic e se ti va bene forse il Silver.... forse ;)

MSC ha escluso per regolamento lo Status Match di Blue Diamond con i massimi livelli di altre compagnie.
Quindi per salire velocemente serve viaggiare in Yacht Club e spendere moltissimo a bordo.

Dovresti partire entro 3 mesi (sia prima che dopo) dalla data del compleanno.
Su questo punto potrei essere in grado di verificare. A breve ( meno di due mesi) dovrei imbarcarmi . Sono entro i 3 mesi in anticipo del mio compleanno. Quindi allo sbarco potrò vedere l'erogazioni di eventuali i punti bonus

MSC ha escluso per regolamento lo Status Match di Blue Diamond con i massimi livelli di altre compagnie.
Quindi per salire velocemente serve viaggiare in Yacht Club e spendere moltissimo a bordo.
Le spese di bordo non vengono più conteggiate per l'accredito punti. solo quelle fatte prima della partenza sul portale MSC.

Su questo punto potrei essere in grado di verificare. A breve ( meno di due mesi) dovrei imbarcarmi . Sono entro i 3 mesi in anticipo del mio compleanno. Quindi allo sbarco potrò vedere l'erogazioni di eventuali i punti bonus
Attendo di sapere come andrà... Io parto a febbraio e il compleanno è ad aprile, sarei dentro nei 3 mesi in anticipo...
Io però vorrei partire sapendo già se me li daranno o no, così una volta tornata potrò sapere se devo reclamarli i punti bonus... ogni volta devo scrivere all'assistenza perchè sbagliano sempre...

Perchè penalizzare... a chi viaggia Yacht Club non è stato tolto niente ;)

Poi è solo per consegna bagagli e la sala d'attesa.

Ultima modifica:
Io sono molto più "in basso"...avete già ricevuto il prolungamento dello status da 3 a 5 anni? A me la scadenza risulta sempre quella dei tre anni, a fine 2025 (ultima crociera novembre 2022). Grazie

Leggendo il regolamento sembra che l'aggiornamento riguarderà non solo l'allungamento della scadenza della membership da 3 a 5 anni, ma anche la rimozione di tutti i punti relativi alle spese di bordo (paragrafo 5 dei termini e condizioni). Quindi, se ho capito bene, potrebbero esserci anche dei "downgrade". Eccetto per chi aveva già 25.000 punti al 7 novembre 2024, che sarà comunque riconosciuto come Blue Diamond.

Perche’ si troveranno piu’ persone al ricevimento ed alla consegna bagagli.
Sicurmente ci saranno persone in più, quanti in più dipenderà dall'affluenza dei "blue diamond" al momento credo che non saranno tanti. Considerando poi l'eliminazione dei punti per le spese a bordo sarà sempre più difficile raggiungere lo status "blue diamond"

Ultima modifica:
Leggendo il regolamento sembra che l'aggiornamento riguarderà non solo l'allungamento della scadenza della membership da 3 a 5 anni, ma anche la rimozione di tutti i punti relativi alle spese di bordo (paragrafo 5 dei termini e condizioni). Quindi, se ho capito bene, potrebbero esserci anche dei "downgrade". Eccetto per chi aveva già 25.000 punti al 7 novembre 2024, che sarà comunque riconosciuto come Blue Diamond.
Questo lascerà dell' amaro in bocca a tanti...e anche qui, con il nuovo regolamento, tolgono e tagliano.