tieffe
Well-known member
Classico "bastone e carota" dove il bastone quasi sempre prevale sulla carota.Questo lascerà dell' amaro in bocca a tanti...e anche qui, con il nuovo regolamento, tolgono e tagliano.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Classico "bastone e carota" dove il bastone quasi sempre prevale sulla carota.Questo lascerà dell' amaro in bocca a tanti...e anche qui, con il nuovo regolamento, tolgono e tagliano.
la rimozione dell'accumolo punti con le spese di bordo è penalizzante... io non spendo chissà che a bordo però i miei 100/200 punti li guadagnavo... anche se dovevo sempre reclamarli...Leggendo il regolamento sembra che l'aggiornamento riguarderà non solo l'allungamento della scadenza della membership da 3 a 5 anni, ma anche la rimozione di tutti i punti relativi alle spese di bordo (paragrafo 5 dei termini e condizioni). Quindi, se ho capito bene, potrebbero esserci anche dei "downgrade". Eccetto per chi aveva già 25.000 punti al 7 novembre 2024, che sarà comunque riconosciuto come Blue Diamond.
A me risulta già aggiornato ai 5 anni, sono vicino al blue diamond ma se tolgono le spese a bordo ci vorrà un pò di più...Io sono molto più "in basso"...avete già ricevuto il prolungamento dello status da 3 a 5 anni? A me la scadenza risulta sempre quella dei tre anni, a fine 2025 (ultima crociera novembre 2022). Grazie
Leggendo il regolamento sembra che l'aggiornamento riguarderà non solo l'allungamento della scadenza della membership da 3 a 5 anni, ma anche la rimozione di tutti i punti relativi alle spese di bordo (paragrafo 5 dei termini e condizioni). Quindi, se ho capito bene, potrebbero esserci anche dei "downgrade". Eccetto per chi aveva già 25.000 punti al 7 novembre 2024, che sarà comunque riconosciuto come Blue Diamond.
Credo che saranno certamente intercambiabili, una volta definito quello di Explora.... io però una compagnia la inserirei per avere la Status Match Blue Diamond.
L'unica che sta con il link in alto a destra sul sito ufficiale di MSC ... prima della lente d'ingrandimento ...
Visualizza allegato 1909385
Ciao! Speriamo! A me mancano pochissimi punti per Blue Diamond ma se mi tolgono le spese ne perdo circa 1.500 relativi a spese di bordo, trattasi di punti accumulati con il programma precedente. Da come è scritto sembra che verranno rimossi, o no?Non credo ci saranno "downgrade" perché la rimozione dei punti collegati alle spese a bordo penso sia riferita al precendente regolamento del Voyagers Club che le prevedeva e non alla decurtazione dai punti già accumulati...
infatti:
5. MODIFICHE RELATIVE AL PRECEDENTE PROGRAMMA MSC VOYAGERS CLUB
A partire dal 07/11/2024 sarà disponibile il nuovo programma MSC Voyagers Club con meccanismi e privilegi aggiornati., I soci del programma MSC precedete con più du 25.000 punti verranno riconosciuti come soci di livello Blue Diamond. .../... Le modifiche principali
riguardano l’estensione della validità da 3 a 5 anni, la rimozione dei punti collegati alle spese a bordo e l’introduzione di nuove modalità per guadagnare punti, come mostrato in 2b e 2c.../...
Non credo sia retroattivo...Ciao! Speriamo! A me mancano pochissimi punti per Blue Diamond ma se mi tolgono le spese ne perdo circa 1.500 relativi a spese di bordo, trattasi di punti accumulati con il programma precedente. Da come è scritto sembra che verranno rimossi, o no?
Peccato solo che ad oggi non si tenga conto delle crociere fatte con Explora!Credo che saranno certamente intercambiabili, una volta definito quello di Explora.
Secondo me i punti guadagnati sono guadagnati... ora con la modifica semplicemente hanno rimosso la possibilità di guadagnare con le spese di bordo.Ciao! Speriamo! A me mancano pochissimi punti per Blue Diamond ma se mi tolgono le spese ne perdo circa 1.500 relativi a spese di bordo, trattasi di punti accumulati con il programma precedente. Da come è scritto sembra che verranno rimossi, o no?
esatto quello che ho pensato anche io......e così spingono i pacchetti in prevendita....