• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Voyagers Club

Ma la lista prioritaria di upgrade gratuito per diamond e blu diamond riguarderà solo comunque per le cabine garantite o in generale tutti potranno avere una possibilità di avere l'upgrade? Semplice curiosità, per sapere se potrà mai capitarmi visto che prenoto sempre esperienza fastastica o aurea..
Credo per tutti ,non ci sperare tanto io in tanti anni mai successo...e quando chiedevo in reception( con il primo regolamento per i black Card) dicevano sempre nave al completo

Ma come faccio a farmi dare i punti che mi mancano dell'ultima crociera? Non mi hanno dato i punti per le spese di bordo che a settembre si guadagnavano ancora.
Sono in ballo da 2 mesi a scrivere all'assistenza, hanno avuto il coraggio di dirmi che non avevo speso nulla a bordo, cosa non vera, mando le prove delle spese e dopo mille solleciti adesso mi risponde una, così come se fosse la prima mail, e mi manda il link delle condizioni del voyagers club... ma miseriaccia... so bene come si guadagnano i punti e forse meglio di questa che mi ha scritto che la differenza la fanno le spese di bordo, che evidentemente non sa che da novembre non valgono più una cippa le spese di bordo. Ma quelle di settembre si, quindi io voglio i miei puntiiiiiii!!!!!! devo diventare blu diamond :p Scusate lo sfogo... ma ogni volta una lotta per sti punti... Come fate voi? solo tanta pazienza e prima o poi avrò quello che mi spetta o avete un metodo magico??? ;)

Purtroppo il Call Center di MSC è sempre stato alquanto approssimativo, son curioso di verificare se sarà migliore per i Blue Diamond con il privilegio "priorità nel call center" sinora l'ho trovato appropiato e cortese solo nell'occasione di prenotazioni di crociere in Yacht Club .

Ma come faccio a farmi dare i punti che mi mancano dell'ultima crociera? Non mi hanno dato i punti per le spese di bordo che a settembre si guadagnavano ancora.
Sono in ballo da 2 mesi a scrivere all'assistenza, hanno avuto il coraggio di dirmi che non avevo speso nulla a bordo, cosa non vera, mando le prove delle spese e dopo mille solleciti adesso mi risponde una, così come se fosse la prima mail, e mi manda il link delle condizioni del voyagers club... ma miseriaccia... so bene come si guadagnano i punti e forse meglio di questa che mi ha scritto che la differenza la fanno le spese di bordo, che evidentemente non sa che da novembre non valgono più una cippa le spese di bordo. Ma quelle di settembre si, quindi io voglio i miei puntiiiiiii!!!!!! devo diventare blu diamond :p Scusate lo sfogo... ma ogni volta una lotta per sti punti... Come fate voi? solo tanta pazienza e prima o poi avrò quello che mi spetta o avete un metodo magico??? ;)
Purtroppo con MSC è così... :( devi lottare, lottare ed ancora lottare. Anche a me l'ultima volta (2 anni fa) rispondevano inviando in continuazione il link delle condizioni ed asserendo che i punti erano esatti (tutte email già preconfezionate). Alla fine gli ho scritto una letteraccia cattiva cattiva :LOL: e così sono riuscito ad ottenere ciò che mi spettava... non so se perchè il tutto mi era dovuto o perchè non ne potavano più delle mie email. :ROFLMAO:

Riferimento al mio precedente #755 di sabato scorso:

Sono riuscito a controllare anche i punteggi di mia moglie, con la quale ho viaggiato su tutte le crociere che invece risultano sul suo elenco completo.
La sommatoria dei punti che le sono stati assegnati coincide abbastanza esattamente ai conteggi spannometrici che avevo fatto io per entrambi e pertanto risulta essere Diamond in avvicinamento al Blue Diamond.

Ho fatto due calcoli e, se mi venissero assegnati gli stessi punti assegnati a mia moglie (più le spese a bordo caricate sulla mia tessera) per le crociere che mi mancano, dovrei tranquillamente superare il fatidico traguardo del Blue Diamond-

Mi è stato inoltre modificato anche il numero di Socio con uno nuovo di 9 cifre ........:cry: rivoglio il mio perchè sono affezionato !!!!! (anche perchè potrebbe essere questa la causa dell'errore)

Ho stampato la situazione, dal loro sito, relativa alla posizione DI ENTRAMBI, dei punteggi ed elenchi crociere risultanti dal sito e li ho inviati via mail ad MSC con descrizione della cronistoria.

Il sistema mi ha subitamente invitato un messaggio automatico con il quale mi viene comunicata la presa in carico della richiesta.

Speriamo che anche gli operatori siano solerti, come il sistema, a provvedere alla evasione :rolleyes: :rolleyes:

Nello schema sul sito, dove appaiono il nome, cognome, punteggio e grafico risulta una data che indica il 2029..... presumo che sia la data entro la quale si debba effettuare la crociera (5 anni dalla ultima crociera) per mantenere lo status ....ergo... Ho circa 4 anni di tempo prima di prenotare la crociera perchè vorrei utilizzare i benefici di Blue Diamond..

Mi faccio gli auguri di poterlo fare al più presto... 😜😜😜😜

Tranquillo forse passerà un po' di tempo ma se, davanti al computer, troverai un essere umano e non un robot (come gli ho scritto io) forse otterrai il dovuto... almeno lo spero per te 🤣

Tranquillo forse passerà un po' di tempo ma se, davanti al computer, troverai un essere umano e non un robot (come gli ho scritto io) forse otterrai il dovuto... almeno lo spero per te 🤣
In anteprima il nuovo Helldesk che troveremo nelle hall.

SeekPng.com_robot-png_372129.png

Buongiorno. Io ho fatto una crociera a novembre 2022. Pensavo che mi venisse posticipata la scadenza da novembre 2025 a novembre 2027, ma siccome non veniva aggiornata ho contattato per mail l'assistenza clienti.
Mi hanno risposto che per avere la scadenza aggiornata devo fare un'altra crociera. Non ho capito bene dunque come funziona....

Buongiorno. Io ho fatto una crociera a novembre 2022. Pensavo che mi venisse posticipata la scadenza da novembre 2025 a novembre 2027, ma siccome non veniva aggiornata ho contattato per mail l'assistenza clienti.
Mi hanno risposto che per avere la scadenza aggiornata devo fare un'altra crociera. Non ho capito bene dunque come funziona....
Anche la mia scadenza non è aggiornata. L'ultima crociera l'ho fatta a settembre 2024 e ho la scadenza al 2027. Ma non capisco perchè dovrei fare una nuova crociera per avere la scadenza a 5 anni anzichè 3...

Sì appunto....se ne faccio un'altra è ovvio che la scadenza posticipa. Forse perché la regola dei 5 anni parte per chi ha effettuato una crociera da novembre 2024, ossia da quando è cambiato il Voyager club. Non so darmi altra spiegazione

Sì appunto....se ne faccio un'altra è ovvio che la scadenza posticipa. Forse perché la regola dei 5 anni parte per chi ha effettuato una crociera da novembre 2024, ossia da quando è cambiato il Voyager club. Non so darmi
Io non credo sia per questo perché a diversi amici la scadenza è stata aggiornata correttamente e non hanno viaggiato di recente. Anche la mia scadenza è ferma a 3 anni infatti come al solito ho chiesto delucidazioni in merito e ti farò sapere appena mi daranno risposta

Leggendo la discussione sul club, ho visionato la scadenza dei punti, è aggiornato a febbraio 2029

Allegati

• Screenshot_20241126-145618~2.webp
    Screenshot_20241126-145618~2.webp
    21.4 KB · Visualizzazioni: 15
Sì appunto....se ne faccio un'altra è ovvio che la scadenza posticipa. Forse perché la regola dei 5 anni parte per chi ha effettuato una crociera da novembre 2024, ossia da quando è cambiato il Voyager club. Non so darmi altra spiegazione
No, io ho fatto l"ultima ad aprile ed è aggiornata ai 5 anni...aggiorneranno a tutti non preoccupatevi troppo..

Ultima modifica:
Ho richiesto e mi hanno ribadito che non mi aggiorneranno la scadenza a 5 anni ma la lasceranno a tre (da 2022 a 2025) a meno che io non effettui una nuova crociera entro il 2025. In tal caso la nuova scadenza verrà portata a 5 anni dalla nuova crociera. Quindi, a quanto mi dicono, la scadenza dei 5 anni vale per chi effettua crociere da ora in poi ma non retroattivamente.
Non so che pensare ...

Non fidarti di quello che ti dicono al call center, il più delle volte sbagliano. Con il nuovo regolamento sono diventato "Blue Diamon" mi han detto che avendo prenotato la crociera di marzo 2025 quando ero "Diamond" i nuovi privilegi non mi sarebbero riconosciuti. Affermazione assurda poi smentita da altro operatore più esperto.
Avendo fatto l'ultima crociera nel settembre 2024 la mia è aggiornata al settembre 2029, vedrai che l'aggiorneranno anche a te. :)

Boh me lo hanno messo per scritto due volte
Questa l'ultima risposta
"I termini e condizioni del voyagers sono aggiornati dall' 8 novembre 2024, dunque sarà necessario effettuare una crociera successiva a tale date per ricevere l'aggiornamento di scandenza a 5 anni."

Massi1974 (post nr. 776) ha fatto l'ultima crociera su navi MSC nell'aprile 2024, io nel settembre 2024 ed ad entrambi ci hanno aggiornato la scadenza a 5 anni dall'ultima crociera effettuata.
Incomprensibile!!!!!!!!! il nuovo regolamento al punto 1.4 ""L'iscrizione al MSC Voyagers Club richiede la partecipazione ad almeno una crociera ogni 5 anni....."
Ti allego il nuovo regolamento

Allegati