• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Voyagers Club

H
Ho richiesto e mi hanno ribadito che non mi aggiorneranno la scadenza a 5 anni ma la lasceranno a tre (da 2022 a 2025) a meno che io non effettui una nuova crociera entro il 2025. In tal caso la nuova scadenza verrà portata a 5 anni dalla nuova crociera. Quindi, a quanto mi dicono, la scadenza dei 5 anni vale per chi effettua crociere da ora in poi ma non retroattivamente.
Non so che pensare ...
Ho effettuato l'ultima crociera con MSC nel mese di novembre 2024 e mi è stata la scadenza al 2029 come pure a mia moglie

@lucyb anch'io ho lo stesso problema, ultima crociera giugno 2024, e la data di scadenza della mia tessera è 2027 (socio gold) tanto che mi era venuto il dubbio che la scadenza ai 5 anni fosse dai Diamond in sù

Sì, ultimo sbarco novembre 2022
Il nuovo regolamento : al punto 1.4 del nuovo regolamento ""L'iscrizione al MSC Voyagers Club richiede la partecipazione ad almeno una crociera ogni 5 anni..
A parer mio dovresti avere diritto alla nuova scadenza di 5 anni a decorrere dalla data di sbarco: novembre 2022 quindi novembre 2027
Prova a farlo presente citando l'atricolo 1.4 del muovo regolamento.

Grazie, ho fatto di nuovo presente articolo 1.4. Anche perché lì è citato un esplicito esempio:
"Ad esempio: se l’ultimo sbarco è avvenuto il 30.01.2024 e nessun’altra crociera è stata completata entro il 30.01.2029, l’iscrizione sarà da considerarsi scaduta"
Vediamo che rispondono.

Lucy, ho controllato oggi e hanno aggiornato a 5 anni, ( ultima crociera fine agosto 2024),
fino al venerdi' era ancora ferma a 3 anni,.... invece mia moglie ad oggi, ancora ferma a 3 anni.....
quindi magari è solo una questione di tempi di aggiornamento.....
...oltre al fatto che al call center "potrebbero" dare diciamo .. notizie non del tutto precise......

Controllato, ultima crociera agosto 2023 a mio marito hanno prorogato la scadenza al 2028 a me non è stata ancora aggiornata la posizione…devo monitorare

Questa la terza risposta:
"Ci dispiace doverti confermare quanto precedentemente ribadito, sarà necessario effettuare una nuova crociera per ricevere l'aggiornamento della scadenza della card secondo i nuovi termini e condizioni"
Ok ci rinuncio

A me hanno appena risposto che sono in fase di aggiornamento sistema e che la mia scadenza sarà prorogata a 5 anni tra qualche giorno. Io non ho fatto crociere nel 2024.

Questa la terza risposta:
"Ci dispiace doverti confermare quanto precedentemente ribadito, sarà necessario effettuare una nuova crociera per ricevere l'aggiornamento della scadenza della card secondo i nuovi termini e condizioni"
Ok ci rinuncio
Hai tutta la mia comprensione:confused:

Io sono sempre più scandalizzata dalle risposte dell'assistenza... Sto continuando a chiedere i miei punti e mi rispondono dopo 3 mesi che scrivo che la mia situazione e in fase di verifica... cioè è la terza volta che me lo dicono... figuriamoci se gli chiedo della scadenza... a febbraio faccio la prossima e si aggiornerà...

Giusto per riportare la mia personalissima esperienza.

Sono sbarcato la scorsa domenica ( 1/12) da World Europa. Fino a ieri sera la data di scadenza dei punti era Agosto 2026 ( esattamente a 3 anni dall'ultima crociera con MSC)

Ora sono entrato a ricontrollare e non solo la scadenza è al dicembre 2029 ma ho tuti i punti caricati. ESATTI.

O meglio il totale è corretto, ma nel dettaglio ad ora risultano solo quelli per l'esperienza acquistata e correttamente raddoppiati per via del fatto che ho prenotato a bordo oltre i 12 mesi prima .
Mi hanno aggiunto poi il doppio dei punti ( 100X2) per gli acquisti pre crociera avendo speso circa 180 € in escursioni e servizi spa e i 100 ( sempre X2) punti bonus per via della tariffa con bevande incluse.

Manca veramente poco, una mini crociera basterebbe, per il cambio livello. Non contando più le spese a bordo, a meno di non comprare escursioni o servizi spa prima della partenza... ci si può fare poco a bordo.

Giusto per riportare la mia personalissima esperienza.

Sono sbarcato la scorsa domenica ( 1/12) da World Europa. Fino a ieri sera la data di scadenza dei punti era Agosto 2026 ( esattamente a 3 anni dall'ultima crociera con MSC)

Ora sono entrato a ricontrollare e non solo la scadenza è al dicembre 2029 ma ho tuti i punti caricati. ESATTI.

O meglio il totale è corretto, ma nel dettaglio ad ora risultano solo quelli per l'esperienza acquistata e correttamente raddoppiati per via del fatto che ho prenotato a bordo oltre i 12 mesi prima .
Mi hanno aggiunto poi il doppio dei punti ( 100X2) per gli acquisti pre crociera avendo speso circa 180 € in escursioni e servizi spa e i 100 ( sempre X2) punti bonus per via della tariffa con bevande incluse.

Manca veramente poco, una mini crociera basterebbe, per il cambio livello. Non contando più le spese a bordo, a meno di non comprare escursioni o servizi spa prima della partenza... ci si può fare poco a bordo.
leggendo il tuo commento, non capivo questi punti doppi, allora sono andata a rileggermi le condizioni... allora 100 punti ogni 150€ spesi prima e fin qui ci siamo... ma nella sezione punti bonus dicono:

"Punti pacchetto: i soci che acquistano uno o più pacchetti (ad es. pacchetto
bevande) al momento di prenotazione della crociera riceveranno dei punti bonus,
come descritto di seguito:
• 200 punti per il pacchetto bevande;
• 100 punti per qualsiasi altro pacchetto.
I soci che dovessero acquistare un pacchetto bevande e un pacchetto internet
al momento della prenotazione della crociera guadagneranno un totale di 300
punti (200 punti per il pacchetto bevande + 100 punti per il pacchetto internet)."

Ma significa che se, per esempio, io acquisto il pacchetto internet che costa 100€ mi danno comunque 100 punti? Non avrò 100+100 perchè non ho speso 150€, ma solo 100 come bonus per aver acquistato il pacchetto? Mi sembra un pò strano che possa essere così... ma il dubbio mi è sorto...

I punti doppi si riferiscono per le prenotazioni effettuate dai soci Voyagers club 12 mesi prima della partenza
i punti doppi sull'esperienza vengono dati se prenoti 12 mesi prima o se prenoti in nave, e fin qui ci siamo...
io stavo chiedendo di come vengono assegnati i punti bonus che riguarda l'acquisto di pacchetti pre-crociera e non fanno riferimento a quanto tempo prima debbano essere acquistati