MISTY
New member
In cosa esattamente non era formale il thè ?
Nella sala non vi erano tavoli apparecchiati per il thè "formale" ...?
Sapevate quindi che nello YC viene servito il thè in due modi differenti a seconda della richiesta ( metodo tradizionale e metodo " formale" ) quindi il cameriere vi ha detto che non effettuavano più servizio di thè "formale" ? perchè a me risulta che altri nella vostra stessa crociera ne abbiano usufruito
Forse non sono riuscita a spiegarmi bene (l'italiano non è la mia madre lingua) ora ci riprovo.
Dalla mia esperienza al YC su Fantasia quando entravi nella lounge per il tè "formale" vedevi immediatamente i tavoli centrali apparecchiati, tovaglia, tovaglioli, posate, buttler con guanti bianchi, e ricordo bene questa cosa in quanto ogni volta che andavamo per il tè verso le 16:30 trovavamo una coppia di signori anziani molto distinti impegnati a sorseggiare il loro tè, sempre al loro tavolo centrale. Su Preziosa invece siamo entrati e non abbiamo visto nulla (forse siamo ciechi in 3!!!!) dunque ci siamo avviati al nostro solito tavolo, è arrivato il cameriere e ci ha chiesto cosa volevamo, abbiamo ordinato il tè, quando è arrivato il tè io le ho chiesto ma non fatte più il tè "formale"? Lui risponde si. Io allora dove sono i tavoli apparecchiati? Lui ci fa segno verso la parte opposta da dove eravamo seduti "laggiù" - ha li avete nascosti!!!!! si c'erano 3/4 tavoli apparecchiati in fatti ma non si vedevano quando entravi. Allora mi ha chiesto se volevamo il tè formale io si grazie, ma siccome il nostro tè era già in tavola ho chiesto se potevamo rimanere li e come formalità ci ha portato l'alzata!!!! della quale ho allegato photo e come puoi vedere di formale questa alzata non ha nulla, anzi la merendina di mio nipotino a casa è più appetibile all'occhio questa ti fa passare la voglia. A parere mio non apparecchiare i tavoli centrali è assurdo in quanto non tutti guardano a destra e sinistra prima di sedersi.
Voglio precisare che di tè formali ne ho provati molti da Londra a Hong Kong dunque credo proprio di sapere cosa sia un tè formale
Forse le altre persone che hanno usufruito del tè formale sono stati accolti dal buttler ed indirizzati alla sezione formale? noi quando siamo entrati non c'era nessuno.