• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mykonos "vietata" alle navi per due giorni

Rodolfo

Super Moderatore
Sia ieri che oggi le condizioni meteo han condizionato l'arrivo delle navi passeggeri nello scalo di Mykonos. Ieri mattina forti raffiche di vento fino a 55 nodi han fatto desistere Costa Luminosa, dopo due tentativi di entrata in porto, e cancellare lo scalo. Seguita poco dopo da Rhapsody of the Seas, alla fonda ma con difficoltà di tenuta, ha preferito lasciare lo scalo, anche senza tentare una avvicinamento alla banchina lasciata libera da Luminosa. Difficoltà all'ancora anche per Costa Classica e Mein Schiff 2.

Stamattina stessa cosa per Costa Deliziosa e Norwegian Star.
 
Brucia di più quando succedono gli incidenti :)
Ma si sa che i passeggeri vogliono dei cowboy e non dei comandanti...
 
Dispiace quando magari avevi in mente qualcosa di specifico da fare... a me è successo a Spalato.... ci hanno dirottato a Dubrovnik è abbiamo annullato una escursione bellissima. Stessa cosa un altra volta per Malta ci hanno dirottato a Palma... poi abbiamo scoperto che in questo modo il Comandante aveva evitato onde alte 12 metri... gli siamo grati per la sua lungimiranza e comunque abbiamo visto altri posti bellisimi in alternativa... la sicurezza è tutto!
 
Ultima modifica:
Cerchiamo di non esagerare con l'altezza delle onde; onde di 12 metri nel Mediterraneo sono un valore assolutamente eccezionale e mai registrato dagli strumenti. La più alta registrata è stata di 10,5 metri in prossimità di Alghero l'11 novembre 2013 e comunque un'onda in un mare con picchi d'onda di 5/6 metri. Quindi onde di 12 metri, è assai improbabile.
 
Cerchiamo di non esagerare con l'altezza delle onde; onde di 12 metri nel Mediterraneo sono un valore assolutamente eccezionale e mai registrato dagli strumenti. La più alta registrata è stata di 10,5 metri in prossimità di Alghero l'11 novembre 2013 e comunque un'onda in un mare con picchi d'onda di 5/6 metri. Quindi onde di 12 metri, è assai improbabile.

Mi fido di della tua esperienza.... così avevo letto su internet qualche giorno dopo.
PS.: dove abito io 5/6 metri non sono rarissime.... la settimana scorsa di fronte a casa una turista e stata risucchiata e uccisa da un onda di 7 metri (Sempre secondo ciò che riportavano i quotidiani locali)
 
Ultima modifica:
Anche noi settimana prossima saremo lì con la ncl star....speriamo in bene![emoji28]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Brucia di più quando succedono gli incidenti :)
Ma si sa che i passeggeri vogliono dei cowboy e non dei comandanti...

Veramente io intendevo dire che spiace parecchio essendo uno scalo tra i più attesi, non certo una critica ai comandanti.
Se prendono una decisione é perché ci sarà una ragione mi pare.
 
La settimana scorsa con Luminosa abbiamo impiegato oltre un ora per posizionare la nave in rada e la giornata a Mikonos c'è la siamo goduta.Lo scalo di Dubrovnik è saltato in quanto in rada c'erano troppe navi e per mezza giornata scendere con le lance ci avrebbe costretto a lunghe file sotto il sole.Decisioni che spettano al Comandante e alla Compagnia ma tutte finalizzate a garantire le migliori condizioni di sicurezza e di confort per noi crocieristi.Certamente molti ci saranno rimasti male ma almeno per Dubrovnik, l'alternativa Kotor, è stata molto apprezzata dai passeggeri anche se ,ripeto,gli scontenti inevitabilemente ci sono e li capisco.
 
La settimana scorsa con Luminosa ...lo scalo di Dubrovnik è saltato in quanto in rada c'erano troppe navi e per mezza giornata scendere con le lance ci avrebbe costretto a lunghe file sotto il sole...molti ci saranno rimasti male ma almeno per Dubrovnik, l'alternativa Kotor, è stata molto apprezzata dai passeggeri anche se ,ripeto,gli scontenti inevitabilemente ci sono e li capisco.

Vi è andata di lusso!!!
Solo chi non era mai stato a Dubrovnik si sarebbe potuto lamentare, ma lo spettacolo delle Bocche di Cattaro è ben maggiore della pur bella cittadina dalmata.
 
La settimana scorsa con Luminosa abbiamo impiegato oltre un ora per posizionare la nave in rada e la giornata a Mikonos c'è la siamo goduta.Lo scalo di Dubrovnik è saltato in quanto in rada c'erano troppe navi e per mezza giornata scendere con le lance ci avrebbe costretto a lunghe file sotto il sole.Decisioni che spettano al Comandante e alla Compagnia ma tutte finalizzate a garantire le migliori condizioni di sicurezza e di confort per noi crocieristi.Certamente molti ci saranno rimasti male ma almeno per Dubrovnik, l'alternativa Kotor, è stata molto apprezzata dai passeggeri anche se ,ripeto,gli scontenti inevitabilemente ci sono e li capisco.

La delusione per uno scalo saltato è più che comprensibile e giustificabile; le cose cambiano quando ci si trova davanti a vibrate proteste verbali e scritte, con la non malcelata richiesta di rimborsi, come se, la cancellazione non fosse fonte di valutazione e decisione pur sempre difficile da prendere da parte del Comandante e del suo Staff, per la tutela dei passeggeri, dei propri membri equipaggio e non ultimo della nave stessa. Un ormeggio esposto a violente raffiche di vento può mettere a repentaglio la sicurezza del personale addetto alla manovra; si pensi solo alla rottura di un cavo.

Se si salta lo scalo, critiche, proteste e richieste di rimborsi; in caso di danni, critiche, proteste e richieste di rimborsi. Su che base poi possano essere avanzate critiche, da parte di persone che il mare lo vedono solo da terra e pretendono di entrare in merito alla conduzione di una nave.

Vi è andata di lusso!!!
Solo chi non era mai stato a Dubrovnik si sarebbe potuto lamentare, ma lo spettacolo delle Bocche di Cattaro è ben maggiore della pur bella cittadina dalmata.

Ma la Dalmata quale sarebbe? Ciao Gabri.
 
Vi è andata di lusso!!!
Solo chi non era mai stato a Dubrovnik si sarebbe potuto lamentare, ma lo spettacolo delle Bocche di Cattaro è ben maggiore della pur bella cittadina dalmata.

Ma la Dalmata quale sarebbe? Ciao Gabri.

Ma come quale, Dubrovnik...Di questa parlavamo! Non è forse in Dalmazia?
E dire che tu ci tieni anche una gran bella barca...:

http://foto.crocieristi.it/data/550/DSC03621.JPG

http://foto.crocieristi.it/data/550/DSC03622.JPG

Ciao Rodolfo!!!;)
 
Ultima modifica:
daltronde con uno scalo saltato si cerca sempre di dare un contentino in piu',mi pare che il giro di luminosa con lo scalo saltato a mikonos ci sia stato poi l'overnigth a dubrovnik e un'overnigth e sempre molto piacevole.
 
Se si salta lo scalo, critiche, proteste e richieste di rimborsi; in caso di danni, critiche, proteste e richieste di rimborsi. Su che base poi possano essere avanzate critiche, da parte di persone che il mare lo vedono solo da terra e pretendono di entrare in merito alla conduzione di una nave.

concordo pienamente con te Rolfo, quando è stata divulgata la notizia del salto di Dubrovnik la Guest Relation Manager ha speso una serata a ricevere richieste formali di rimborso danni e minacce di querele o chissà che altro da parte dei passeggeri. Forse se avessero aspettato di vedere Kotor o meglio gustarsi la navigazione all'interno del fiordo avrebbero potuto vederlo come un valore aggiunto della crociera piuttosto che una mancanza.
 
daltronde con uno scalo saltato si cerca sempre di dare un contentino in piu',mi pare che il giro di luminosa con lo scalo saltato a mikonos ci sia stato poi l'overnigth a dubrovnik e un'overnigth e sempre molto piacevole.

Ciao Sandro, non voglio fare polemica con te però paragonare Dubrovnik con mykonos mi sembra blasfemia, un abbraccio.
 
Top