• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mykonos

esattamente! ho letto che Mykonos è un'incognita..anche oggi leggevo che è saltato lo scalo per vento forte.. a quello che ho capito leggendo i vari post però cercano di trovare un'alternativa nei dintorni fattibile.. magari con uno scalo più breve immagino per i tempi di spostamento aggiuntivi..
Lo scalo odierno di Mykonos è stato sostituito da uno scalo a Creta....non sempre è possibile, dipende dalla disponibilità di attracco nel porto. Se c'è la possibilità si va, altrimenti sarà programmato un giorno in più di navigazione. Davanti ad una delusione di scalo saltato ( non per cause imputabili alla compagnia) vi è alle spalle tanto lavoro delle persone che gestiscono le emergenze . In poco tempo devono riorganizzare sbarchi e imbarchi ( qualora c'è ne siano) escursioni contattando i Tour operator e trasporti , bus e quant' altro. Una grande professionalità che a volte non viene considerata per nulla dal crocierista.

Nel tuo caso, mi preparerei il piano C su Creta....non si sa mai.;)
 
Ultima modifica:
Buona sera..magari può essere utile, spero di non aver sbagliato sezione..
Oggi scalo a Mykonos in rada..le lance ci hanno portato al Old Port..da lì noi abbiamo deciso di andare a Fabrika bus terminal per prendere il bus per Platis Gialos (per info..ho visto bus per le spiagge Paradise partire anche direttamente dal porto, mentre per chi vuole andare a Platis Gialos non fermatevi alla prima biglietteria che trovate arrivati a Fabrizia, ma andate a quella dopo, lì noi abbiamo trovato zero fila!)..abbiamo preso 2 lettini e un ombrellone per 50€ a Yalo Yalo..non hanno obbligo di consumazione, ma ti “obbligano” a mangiare e consumare al loro bar e non in altri posti..a noi andava bene e ci siamo fermati.. personale molto cordiale, pranzo molto cortese ma prezzi non economici!
Abbiamo preso il bus a 2€ ..abbiamo fatto direttamente il biglietto andata e ritorno e onestamente sono stati molto puntuali.
Rientrati a Fabrizia abbiamo fatto un giro per Mykonos Town fra mulini, Little Venice e i vari vicoli prima di rientrare in nave!

Spero di essere stata utile!
 
Buona sera..magari può essere utile, spero di non aver sbagliato sezione..
Oggi scalo a Mykonos in rada..le lance ci hanno portato al Old Port..da lì noi abbiamo deciso di andare a Fabrika bus terminal per prendere il bus per Platis Gialos (per info..ho visto bus per le spiagge Paradise partire anche direttamente dal porto, mentre per chi vuole andare a Platis Gialos non fermatevi alla prima biglietteria che trovate arrivati a Fabrizia, ma andate a quella dopo, lì noi abbiamo trovato zero fila!)..abbiamo preso 2 lettini e un ombrellone per 50€ a Yalo Yalo..non hanno obbligo di consumazione, ma ti “obbligano” a mangiare e consumare al loro bar e non in altri posti..a noi andava bene e ci siamo fermati.. personale molto cordiale, pranzo molto cortese ma prezzi non economici!
Abbiamo preso il bus a 2€ ..abbiamo fatto direttamente il biglietto andata e ritorno e onestamente sono stati molto puntuali.
Rientrati a Fabrizia abbiamo fatto un giro per Mykonos Town fra mulini, Little Venice e i vari vicoli prima di rientrare in nave!

Spero di essere stata utile!
ciao, è proprio il giro che vorrei fare io. Ne approfitto per farti qualche domandina:

1) la spiaggia è bella e sabbiosa? o consigli le scarpette per i bambini?
2) da old port a Fabrika quanto dista? a piedi si riesce o bisogna prendere un'altro bus? (in molti post precedenti parlano di un taxi boat)
3) eravate con Costa Deliziosa? a che ora siete scesi dalla nave e sai dirmi in caso quando e dove prendere il numero per scendere?
4) il bus per e da la spiaggia è frequente o ci sono poche corse?

Grazie mille :D
 
Ho fatto scalo a Mykonos con Divina la settimana scorsa.
Sosta in rada ma ci hanno poi sbarcati con le lance al porto nuovo, da lì l'alternativa era il servizio MSC 4 € a persona a tratta o quello che si trova sbarcando a 2€ a tratta.
Per chi può essere utile.
 
ciao, è proprio il giro che vorrei fare io. Ne approfitto per farti qualche domandina:

1) la spiaggia è bella e sabbiosa? o consigli le scarpette per i bambini?
2) da old port a Fabrika quanto dista? a piedi si riesce o bisogna prendere un'altro bus? (in molti post precedenti parlano di un taxi boat)
3) eravate con Costa Deliziosa? a che ora siete scesi dalla nave e sai dirmi in caso quando e dove prendere il numero per scendere?
4) il bus per e da la spiaggia è frequente o ci sono poche corse?

Grazie mille :D
Ciao ti rispondo per punti:
1.spiaggia con sassolini, noi non avevamo le scarpette e siamo entrati ed usciti dall’acqua piuttosto facilmente…
2.da Old Port a Fabrika e una passeggiata di circa una ventina di minuti..attraversi tutto il centro di Mykonos..il taxi boat di cui hai sentito parlare è un servizio che collega il porto nuovo (dove scenderai se la nave invece che in rada attracca in porto) al porto vecchio ( a noi le lance hanno portato direttamente qui)..dipende quindi dove arriverai .. se arrivi direttamente al porto vecchio non ti occorre il taxi boat, altrimenti si
3. Sì eravamo con Deliziosa e siamo scesi circa per le 9.30. I numeri per scendere ti daranno inidicazioni a bordo su dove e quando ritirarli..per il nostro giro li hanno distribuiti, sia per Mykonos che per Santorini, il gg di navigazione dopo Bari
4. Il bus mi pare sia ogni mezz’ora, comunque al baracchino dove farai il biglietto ci sono tutti gli orari e nel nostro caso sono stati rispettati, sia all’andata che al ritorno
 
Oggi abbiamo fatto scalo a Mykonos con Deliziosa.
Eravamo già stati 8 anni fa e all’epoca avevamo fatto già un bel giro per il paesino.
Oggi siamo scesi un po’ allo sbaraglio, senza meta, indecisi se fare o meno spiaggia.
Arrivati al terminal dei bus abbiamo visto una mandria di persone salire su quello per paradise beach e abbiamo desistito (5 navi oggi a Mykonos), abbiamo quindi deciso di girare a zonzo e ci siamo ritrovati sulla strada che costeggia la costa oltre i mulini.
Da lì ho visto a poche centinaia di metri una spiaggetta, ci siamo incamminati (è circa 15/20 minuti dai mulini) e ci siamo fermati nello stabilimento balneare dell’hotel ristorante che è lì.
Non è economico ma ne vale la pena!
30€ a persona per lettino e ombrellone, i lettini sono quelli con il materassino, molto comodi, e si può usufruire anche di piscina e jacuzzi.
Vi lascio qualche foto, noi il prossimo scalo a Mykonos torneremo quasi certamente!
IMG_6293.jpegVisualizza allegato IMG_6295.jpeg
 
Top