• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mykonos

capricorno

Super Moderatore
Beh un po' di fila si fa però soprattutto nei momenti di punta i seabus viaggiano in continuo e non ad orario e comunque l'altro giorno i passeggeri di MSC Musica, che scendevano con le lance, non venivano accompagnati al porto vecchio ma bensì al porto nuovo e di là poi prendevano il seabus. L'ho visto.
Esatto, viaggiano di continuo.

La posizione della nave in rada determina a volte che lo scalo in lance sia più vicino al porto nuovo, ecco il perché di questa operazione. Molte navi in rada, succede, determinano diversi spostamenti di lance.
 

Djalex

Member
Ciao a tutti, dopo aver letto il thread volevo avere il vostro parere. (Siamo una famiglia di 2 adulti e due bambini 3 e 9 anni)

Arrivo previsto a Mykonos alle 20h30 e si riparte l'indomani alle 14, vorrei il vistro parere se e fattibile.....

Sbarco all'arrivo e visita del paesino di Mykonos (compresi i mulini), tempo disponibile 2 ore +/-
L'indomani sbarco verso le 08h30 e transfer in spiaggia (non ho ancora deciso quale) e poi rientro in nave per le 13h (alle 14h si riparte)

Grazie
 

YULIA

New member
Ciao, si è fattibile. Noi siamo andati in spiaggia Ornos con il pullman dalla stazione Fabrika che si trova in centro paese. 20 min di pullman (1,80 euro a tratta) e sei in spiaggia
 

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti, dopo aver letto il thread volevo avere il vostro parere. (Siamo una famiglia di 2 adulti e due bambini 3 e 9 anni)

Arrivo previsto a Mykonos alle 20h30 e si riparte l'indomani alle 14, vorrei il vistro parere se e fattibile.....

Sbarco all'arrivo e visita del paesino di Mykonos (compresi i mulini), tempo disponibile 2 ore +/-
L'indomani sbarco verso le 08h30 e transfer in spiaggia (non ho ancora deciso quale) e poi rientro in nave per le 13h (alle 14h si riparte)

Grazie
Ciao, fattibile ma stai atttento alla differenza tra partenza nave e il "tutti a bordo" (lo leggi sul pieghevole che arriva incabina la sera prima).
Semmai, scendi prima; avrai tutto il tempo di una bella ronfata una volta steso e potrai trovare i posti migliori ;-)
 

capricorno

Super Moderatore
Da considerare anche il numero di navi in rada a Mykonos, se succede come la scorsa settimana con 5 mega navi, tutto il sistema dei trasporti va in tilt. L'isola non ha strutture adeguare, quindi fossi io, prenderei in considerazione mezzi " più sicuri" per gli spostamenti valutando anche le navette messe a disposizione dalla compagnia. Vero che si paga di più, ma piuttosto che restare a terra , meglio prevenire. Ad un eventuale ritardo delle navette la nave aspetta, altri mezzi no.
In determinate situazioni si deve considerare più la sicurezza che il costo. Parere di chi ha visto queste situazioni abbastanza frequenti.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Non so se sono off-topic, ma è possibile vedere la pianificazione delle navi in ogni porto (sia partenza che transito) tramite questo sito per farsi un'idea dell'affollamento del porto nella giornata in cui sarà li la nostra nave.

https://www.cruisetimetables.com/

qui per esempio ecco tutte le toccate programmate per Mykonos

https://www.cruisetimetables.com/cruises-to-mykonos-greece.html
forse meglio quelli ufficiali... ;) che trovate quando disponibili, nelle discussioni parallele chiuse nomeporto-informazioni
nel caso specifico...
-->https://forum.crocieristi.it/threads/mykonos-informazioni.53542/


-->http://www.greekcruise.gr/index.php/routes

-->https://mykonosports.gr/en/facilities/cruise/
 
arriveremo con msc alle 9 di mattina per ripartire alle 2 di notte. Non ho l'obiettivo di andare in spiaggia ma semplicemente di fare un giro tranquillo nel paesino con mia moglie . Se scendo presto al mattino e arrivo ai mulini mi sembra di capire che in mattinata ho finito e rientro alla nave. Domanda: ha senso, puo essere carino ridiscendere dopo cena per fare un giro notturno o addiritttura puo essere meglio farlo solo la sera dopo cena? Grazie
 

albacom

Well-known member
arriveremo con msc alle 9 di mattina per ripartire alle 2 di notte. Non ho l'obiettivo di andare in spiaggia ma semplicemente di fare un giro tranquillo nel paesino con mia moglie . Se scendo presto al mattino e arrivo ai mulini mi sembra di capire che in mattinata ho finito e rientro alla nave. Domanda: ha senso, puo essere carino ridiscendere dopo cena per fare un giro notturno o addiritttura puo essere meglio farlo solo la sera dopo cena? Grazie
Direi che scendere dopo cena ne vale la pena è vedere un'altra faccia di mikonos .... quella notturna e della movida
 

Gabriele C.

Well-known member
arriveremo con msc alle 9 di mattina per ripartire alle 2 di notte. Non ho l'obiettivo di andare in spiaggia ma semplicemente di fare un giro tranquillo nel paesino con mia moglie . Se scendo presto al mattino e arrivo ai mulini mi sembra di capire che in mattinata ho finito e rientro alla nave. Domanda: ha senso, puo essere carino ridiscendere dopo cena per fare un giro notturno o addiritttura puo essere meglio farlo solo la sera dopo cena? Grazie
Con tutte quelle ore a disposizione, prendi in considerazione l'escursione a Delos, è veramente interessante...
 

Sara18

Member
Buongiorno.
Ho visto che su Mykonos ci sono molte spiagge, ma io non riesco a scegliere: vorrei una spiaggia sabbiosa (ho una bimba di 2 anni), riparata dal forte vento (se ce n’è un po’ va bene), raggiungibile con i bus, con bar/ristoranti sulla spiaggia o comunque vicino per poter pranzare, e che non costi uno sproposito l’affitto di ombrellone e lettini.

Qualcuno per favore sa consigliarmi?
Grazie.
 

kami91

Well-known member
Ho scaricato la scheda dal sito del porto di Mykonos, c'è modo di capire se Splendida sarà in rada o attraccata o è troppo presto?

MSC.PNG
 

zanzara59

Well-known member
Sono appena sceso da Costa Fascinosa . Se qualcuno avesse in mente di comprare il passaggio dal porto di scalo, fino al centro della città ( che poi tanto centro non è ...) con la navetta Costa ( 11 euro) , lasciasse perdere. Proprio di fianco al cancello di uscita, c'è l'attracco dei WATERBUS al costo di 2 euro a tratta, che ti portano esattamente allo stesso punto.
 

capricorno

Super Moderatore
Sono appena sceso da Costa Fascinosa . Se qualcuno avesse in mente di comprare il passaggio dal porto di scalo, fino al centro della città ( che poi tanto centro non è ...) con la navetta Costa ( 11 euro) , lasciasse perdere. Proprio di fianco al cancello di uscita, c'è l'attracco dei WATERBUS al costo di 2 euro a tratta, che ti portano esattamente allo stesso punto.
Mi viene da sorridere...😉
È dal 2014 che esiste questo waterbus, oramai dovrebbe essere stra- conosciuto da tutti. Comunque grazie per l'ulteriore riconferma.
Navetta o no , ad ognuno le proprie scelte, ci son persone che gradiscono di più la navetta per diversi motivi che non sto a descrivere, al di là del costo più eccessivo....l'importante è dare le informazioni sulle varie possibilità.
 

caprio87

New member
Salve a tutti.

Premetto che siamo alla nostra prima crociera. La mia compagna è in dolce attesa (appena entrata al 4° mese) e ci terremmo a sapere se con MSC è consigliato prenotare il tour a DELOS (se è fattibile per il suo stato più che altro) o fare una delle altre due escursioni suggerite, oppure, fare un tour a piedi dato che abbiamo 17 ore (dalle 09 del 17/10 fino alle 02 del 18/10).
Va considerato che la crociera sarà datata 13/10-20/10 e la nave sarà la MSC Armonia.
 

Valentina78

Well-known member
Ciao, se sta bene e si sente può far tutto, la gravidanza è uno stato naturale è soggettivo, io con un figlio ho fatto di tutto sino all’ultimo giorno con il secondo ho avuto problemi. Le escursioni sconsigliate in gravidanza o per patologie o difficoltà o che comportano un impegno fisico sono segnalate nelle note. A Delos non sono andata, Mykonos è bella da girare, dal porto vecchio ai mulini a vento alla piccola Venezia
 

capricorno

Super Moderatore
Salve a tutti.

Premetto che siamo alla nostra prima crociera. La mia compagna è in dolce attesa (appena entrata al 4° mese) e ci terremmo a sapere se con MSC è consigliato prenotare il tour a DELOS (se è fattibile per il suo stato più che altro) o fare una delle altre due escursioni suggerite, oppure, fare un tour a piedi dato che abbiamo 17 ore (dalle 09 del 17/10 fino alle 02 del 18/10).
Va considerato che la crociera sarà datata 13/10-20/10 e la nave sarà la MSC Armonia.
Delos dipende molto dalle condizioni atmosferiche , vento molto forte ad esempio le barche non partono. Non è vicinissima e occorre un tragitto via mare. Quasi sempre non si raggiunge il minimo di ospiti interessati e l'escursione viene puntualmente annullata. Aspetterei di essere a bordo per decidere. Ci sono traghetti privati che fanno lo stesso giro ma attenzione le corse sono molto limitate come numero specie in autunno inoltrato.
 

caprio87

New member
Ciao, se sta bene e si sente può far tutto, la gravidanza è uno stato naturale è soggettivo, io con un figlio ho fatto di tutto sino all’ultimo giorno con il secondo ho avuto problemi. Le escursioni sconsigliate in gravidanza o per patologie o difficoltà o che comportano un impegno fisico sono segnalate nelle note. A Delos non sono andata, Mykonos è bella da girare, dal porto vecchio ai mulini a vento alla piccola Venezia
Seguiremo anche questo consiglio e ci gireremo Mykonos a piedi e in waterbus
Delos dipende molto dalle condizioni atmosferiche , vento molto forte ad esempio le barche non partono. Non è vicinissima e occorre un tragitto via mare. Quasi sempre non si raggiunge il minimo di ospiti interessati e l'escursione viene puntualmente annullata. Aspetterei di essere a bordo per decidere. Ci sono traghetti privati che fanno lo stesso giro ma attenzione le corse sono molto limitate come numero specie in autunno inoltrato.
Proveremo a girarci la città magari anche passando da Fabrika. Sono sicuro che troveremo qualcosa da fare!!

Magari anche una spiaggia a poco prezzo...chissà?? Avete suggerimenti in merito?
 

Valentina78

Well-known member
Ciao sulla spiaggia se scorri indietro trovi idee, noi non siamo andati perché era aprile e abbiamo messo giusto i piedi nell’acqua non proprio calda nella spiaggetta dietro i mulini a vento
 
Top