Magellano
Utente livello Platinum
Posto con piacere alcune foto di Fandelmare:
Posillipo: villa della Presidenza della Repubblica (villa Rosebery)
Minispiaggetta vista da via Posillipo
Da via Posillpo: villa con discesa a mare
Da via Posillipo: villa, mare, orti e giardini
Posillipo: dimore a picco sul mare
...passeggio e guardo !
Da via Posillipo: questa villa non sarà Arcore, ma....! ! !
...continuando con le ville posillipine !
...sempre sbirciando tra le dimore viste da via Posillipo
Napoli: non solo vicoli e panni stesi !
...per chi mi capisce: "Parva sed apta mihi". Per chi non conosce il latino: "Che ve ne pare ? Scusate se è poco !
Da via Posillipo: finestre sul mare e piccola spiaggia.
Scorcio da via Posillipo (questo è l'angolo che fa da location alla fiction Rai 3 "Un posto al sole")
Da via Posillipo: terrazze sul mare !
...e la barchetta va !
Da via Posillipo: case nella luce !
Da via Posillipo: glicine in fiore !
Da via Posillipo: festa di colori !
Vedo sempre i turisti fotografare i vicoli dei quartieri spagnoli: ho voluto fotografare un'altra Napoli e portarvi a spasso con me per quella.
Un bel balcone sul golfo !
Napoli: primavera a Posillipo !
Da via Posilipo: giardino sul mare
Giardinetto rubato al mare: se osservate bene sugli scogli a sinistra c'è una "sirenetta" ma questa è vera in carne ed ossa, non come quella di Copenhagen !
Darsena di palazzo Reale: antica darsena borbonica oggi porticciolo turistico visto dal molo Siglio
Concordia oggi a Napoli
Posillipo: villa della Presidenza della Repubblica (villa Rosebery)
Minispiaggetta vista da via Posillipo
Da via Posillpo: villa con discesa a mare
Da via Posillipo: villa, mare, orti e giardini
Posillipo: dimore a picco sul mare
...passeggio e guardo !
Da via Posillipo: questa villa non sarà Arcore, ma....! ! !
...continuando con le ville posillipine !
...sempre sbirciando tra le dimore viste da via Posillipo
Napoli: non solo vicoli e panni stesi !
...per chi mi capisce: "Parva sed apta mihi". Per chi non conosce il latino: "Che ve ne pare ? Scusate se è poco !
Da via Posillipo: finestre sul mare e piccola spiaggia.
Scorcio da via Posillipo (questo è l'angolo che fa da location alla fiction Rai 3 "Un posto al sole")
Da via Posillipo: terrazze sul mare !
...e la barchetta va !
Da via Posillipo: case nella luce !
Da via Posillipo: glicine in fiore !
Da via Posillipo: festa di colori !
Vedo sempre i turisti fotografare i vicoli dei quartieri spagnoli: ho voluto fotografare un'altra Napoli e portarvi a spasso con me per quella.
Un bel balcone sul golfo !
Napoli: primavera a Posillipo !
Da via Posilipo: giardino sul mare
Giardinetto rubato al mare: se osservate bene sugli scogli a sinistra c'è una "sirenetta" ma questa è vera in carne ed ossa, non come quella di Copenhagen !
Darsena di palazzo Reale: antica darsena borbonica oggi porticciolo turistico visto dal molo Siglio
Concordia oggi a Napoli

, ma la diva, quando vuole, sa mettersi in posa e non ha bisogno di foto ritoccate. Peccato che talvolta ci sono dei tagli nelle foto
, come ha gia detto il nostro Gabriele qualche giorno fa: "Colpa dell'informatica" .
:wink:
ma quanto al teleobiettivo, come ho già scritto, io me ne vado in giro con una modesta fotocamera tascabile perfino quando viaggio o sono in crociera. Per il resto a Napoli, con l'arrivo della buona stagione, basta fare una passeggiata sul lungomare per osservare come d'altra parte in tanti luoghi balneari ogni tipologia di "fauna marina" però purtroppo non ci sono solo splendide sirenette ma anche strabordanti cetacei "over size" e generosi esemplari "extra large" malamente occultati da slabrati costumini