• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli vista da Fandelmare

fandelmare

New member
Amici, la macchina fotografica è una minuscola digitale amatoriale, il fotografo è una schiappa :oops: e non è bravo come Manlio o Rodolfo, perciò i commenti, magari, fateli solo sul soggetto delle foto tutte scattate oggi :wink: ..

100_2121.jpg

100_2123.jpg

100_2129.jpg

100_2131.jpg

100_2133.jpg

100_2136.jpg

100_2145.jpg

100_2146.jpg

100_2151.jpg

100_2161.jpg

100_2169.jpg

100_2178.jpg

100_2176.jpg

100_2183.jpg

100_2185.jpg

100_2189.jpg

100_2197.jpg

100_2140.jpg

Re: Napoli vista da Fandelmare

Ciao Fandelmare.

Ma con quella limousine dovo credi di essere a Dubai ?????????????????? :mrgreen:

Scusa ma raccontaci dove sei, in che zona ????

Un salutone.

Sergio.. e sta città merita assai!!
Sull'abilità del fotografo.. qualcuna è veramente bella (merito dell'autore si spera..), ed altre giocoforza suggestive!!

Per le seconde.. è proprio Napoli che non ti permette di sbagliare!!

Per le prime.. come famo? Ci ha AZZECCATO o le hai fatte bene e punto?

La seconda che ho detto!!

Salutoni!!
Manlio

Le foto le ho scattate stamane durante una lunga passeggiata a piedi che mi ha portato da casa, abito dove la collina del Vomero combacia con quella di Posillipo (zona occidentale), fino in centro. Una volta tanto ho voluto vivere la mia città da turista :wink: Grazie per i complimenti immeritati, sono convinto che molti tra voi, con questo "soggetto" saprebbero fare di meglio.

Caro Tano, quanto alla Limousine, so bene che non sono a Dubai :lol: e lo so bene, perchè Dubai è l'uomo che vuole farla bella, mente Napoli l'ha fatta bella la natura, e la natura, spesso, s'intende di bellezza più dell'uomo :wink: .

Caro Manlio, guardando certe volte la mia città, pur con la consapevolezza dei suoi tanti difetti, considerando tutto il male che spesso se ne dice, (e parlo soprattutto dei media) mi sorge il dubbio che Napoli sia un po' come certe belle donne che, proprio perchè tali, sono oggetto degli strali "acidi" delle altre donne meno dotate. Tu dovresti capire bene ciò che intendo dire perchè la stessa sorte spesso tocca a Roma altrettanto bella :wink: .

Sono immagini molto belle Sergio, la giornata meravigliosa è stata complice. :wink:

fandelmare ha detto:
Caro Manlio, guardando certe volte la mia città, pur con la consapevolezza dei suoi tanti difetti, considerando tutto il male che spesso se ne dice, (e parlo soprattutto dei media) mi sorge il dubbio che Napoli sia un po' come certe belle donne che, proprio perchè tali, sono oggetto degli strali "acidi" delle altre donne meno dotate. Tu dovresti capire bene ciò che intendo dire perchè la stessa sorte spesso tocca a Roma altrettanto bella :wink: .

Un pò è vero!! :wink:
E vale anche per Roma!!

Salutoni!
Manlio

Davvero belle, Sergio. Ma anche per Napoli non è difficile scattare delle foto stupende; di scorci ce ne sono in abbondanza. Nella tua città ci son arrivato da terra, dal cielo e dal mare: ma lo spettacolo che si gode mentre la nave si avvicina a terra è qualcosa di fantastico. Non lo dico per fare un complimento, ma è davvero eccezionale. L'ultima volta sarà stato per i colori, per l'alba appena accennata, per l'aria limpida e cristallina, son davvero rimasto incantato. Non so quante foto ho scattato. Ciao Sergio.

Ho sempre detto, che assieme a Venezia, Napoli è la più bella città del mondo.
L'ho visitata troppe poche volte purtroppo, però mi ha sempre riempito gli occhi e l'anima, pur con le sue infinite ed efferate contraddizioni.

Tornando alle foto...
Visto che la macchina non è un gran ché... allora i meriti saranno del fotografo :!: :wink:

amartoni ha detto:
.............
Tornando alle foto...
Visto che la macchina non è un gran ché... allora i meriti saranno del fotografo :!: :wink:

Ah Tony, Tony..... ci sei cascato!!! Era proprio quello che si aspettava Sergio, premettendo che la macchina era un gingillo da poco. :lol: :lol:

Rodolfo ha detto:
... Nella tua città ci son arrivato da terra, dal cielo e dal mare...

Caro Rodolfo, quando arrivi a Napoli da terra, se sei in auto ti vien voglia di baciare a terra se, malgrado tutto, sei riuscito ad arrivarci :lol: :lol: :lol: ;
se in treno, arrivando alla stazione centrale, capisci subito che, se pure non sei nel centro storico, in compenso sei nei "cantieri storici" :mrgreen: ;
se, invece, arrivi a Napoli dal cielo, come in quasi tutti gli aeroporti, tiri un sospiro di sollievo quando rivedi il tuo bagaglio sul nastro e magari trovi un tassista che applica la tariffa fissa :roll: ...
ma se sei fortunato e vi arrivi dal mare, allora capisci subito perchè gli emigranti piangevano salutando quel golfo :roll: Ciao

fandelmare ha detto:
se in treno, arrivando alla stazione centrale, capisci subito che, se pure non sei nel centro storico, in compenso sei nei "cantieri storici" :mrgreen: ;

Confermo!!

fandelmare ha detto:
se, invece, arrivi a Napoli dal cielo, come in quasi tutti gli aeroporti, tiri un sospiro di sollievo quando rivedi il tuo bagaglio sul nastro e magari trovi un tassista che applica la tariffa fissa :roll: ...

Estendo a Roma..

fandelmare ha detto:
ma se sei fortunato e vi arrivi dal mare, allora capisci subito perchè gli emigranti piangevano salutando quel golfo :roll: Ciao

Confermo ed estendo a Roma cambiando il golfo con un tramonto da villa borghese o dall'altto del Pincio, dell'altare della patria ecc.

Se poi fai una serata a Trestevere (Trastevere).. non emigri più!! :wink:

Salutoni!
Manlio

bellissime Sergio, mi hai riscaldato con il sole partenopeo!!! :mrgreen: :mrgreen: meglio che non faccio foto di quello che si vede dalle finestre di casa mia!!! ci vuole il piumino solo a guardarle, oggi alle 11 c'era -2 :shock:

fandelmare ha detto:
Amici, la macchina fotografica è una minuscola digitale amatoriale, il fotografo è una schiappa :oops: e non è bravo come Manlio o Rodolfo, perciò i commenti, magari, fateli solo sul soggetto delle foto tutte scattate oggi :wink: ..

mi dispiace ma non posso fare a meno di muovere una critica al fotografo: sei troppo modesto!!!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:

complimenti le foto sono davvero fantastiche!!!

oooooooooooooooooooo............. che sono bellissime.................... non ho parole.................. non so dirti............... grazie per l'invito vedere queste foto................. devo guardarle di nuovo e di nuovo..... non mi stanco e non mi annoio...................... grazie, Sergio...................!!!!!

Sergio!!!!
Ecco che il cerchio si chiude, nel modo migliore!
In che senso? Nel senso che prima ci hai fatto apprezzare ancora di più la tua città (se mai ce ne fosse stato bisogno...) con la tua piacevolissima prosa e il tuo argomentare sempre interessantissimo; ora lo hai ancor di più arricchito con queste immagini così suggestive, una più bella dell'altra; ma non solo, ti sei superato perchè...sei riuscito a postarle da solo!!!
Che vogliamo di più? Complimentoni! :lol: :wink:

A parte gli scherzi, sono d'accordo con Rodolfo: secondo me l'avvicinamento migliore a Napoli è proprio via mare. Da nord prima Ischia, poi Capomiseno, Bacoli e la collina di Posillipo una dopo l'altra sono impareggiabili come scenografia naturale; da sud, che dire del passaggio tra Capri e la penisola sorrentina, e poi il Vesuvio a dritta? Tutto un programma...
Belle le foto di via Caracciolo e di piazza del Plebiscito...che ricordi...

A questo punto, ti chiedo una seconda puntata...penso che tutti siano d'accordo!

Gabriele C. ha detto:
ma non solo, ti sei superato perchè...sei riuscito a postarle da solo!!!

Non ti illudere, mi sa che c'è in mezzo il giovin pargolo.. :wink:

Per il resto, d'accordo su tutto, il primo ingresso e la prima uscita con la Victoria mi rimarranno in mente per la vita..

Aspetto anche io un seguito!!
Manlio