• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli vista da Fandelmare

Re: Napoli vista da Fandelmare

[quote="pmanlio"

Non ti illudere, mi sa che c'è in mezzo il giovin pargolo.. :wink:

Manlio, comincio proprio a pensare che sai troppe cose di me :roll: :mrgreen: : Mi dispiace deludere Gabriele :oops: ,effettivamente le foto le ha postate mio figlio Paolo. Io però ci ho messo la camminata di un'intera mattinata, l'accurata selezione di quelle foto tra le tante fatte e soprattutto una serie di petulanti richieste a mio figlio affinchè provvedesse a postarle. E' vero, sono proprio negato e refrattario :oops: ma in fondo, questa volta, è per voi che mi sono sentito dire :( : "...papà sei un rompi !"

Povera 'vittima'.. Chi dei due? :P :P

Dai, rimetti al lavoro macchina e figliolo..

Salutoni!
Manlio

Sergio, se non ti vuoi prendere un altro..."rompi...", tranquillo, sai chi ti può aiutare...Basta chiedere... :wink: :wink:

pmanlio ha detto:
.....................

Salutoni!
Manlio
Caro Sergio, c'è qualcuno che non solo ti vuol vedere di nuovo al lavoro con la fotocamera, ma visto che vivi in una città con migliaia di scorci fantastici, vuole che anche tu condivida il piacere di portarsi a spasso quattro o cinque chili di attrezzatura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In ogni caso il gusto dell'inquadratura c'è, giornata bellissima, le foto son venute più che bene , chissà che a breve non ti si veda girare con macchina e zaino degli obiettivi :wink: ( e chi deve capire...mi ha capito :mrgreen: )
Saluti
Leo

leo ha detto:
pmanlio ha detto:
.....................

Salutoni!
Manlio
Caro Sergio, c'è qualcuno che non solo ti vuol vedere di nuovo al lavoro con la fotocamera, ma visto che vivi in una città con migliaia di scorci fantastici, vuole che anche tu condivida il piacere di portarsi a spasso quattro o cinque chili di attrezzatura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In ogni caso il gusto dell'inquadratura c'è, giornata bellissima, le foto son venute più che bene , chissà che a breve non ti si veda girare con macchina e zaino degli obiettivi :wink: ( e chi deve capire...mi ha capito :mrgreen: )
Saluti
Leo

Leo, a portare lo zaino proprio non mi ci vedo, pensa che non fumo per non portare il pacchetto di sigarette e l'accendino :wink: Piuttosto, quanto al portatore, anche se sono io il "nero", una volta tanto sarei per invertire i ruoli; conosco un ottimo portatore bianco di comprovata esperienza e pazienza, capace di grandi carichi, forse anche tu stai pensando alla stessa persona :wink: .

ma il famoso portatore bianco è colui già più volte citato che abita presso i Dogi?? :lol:
Grazie per le foto Sergio!!
E' indicativo del tuo stato d'animo averci voluto viziare con le foto!! :wink: :wink:

cirellina ha detto:
ma il famoso portatore bianco è colui già più volte citato che abita presso i Dogi?? :lol:
Grazie per le foto Sergio!!
E' indicativo del tuo stato d'animo averci voluto viziare con le foto!! :wink: :wink:

Il famoso "portatore bianco" intanto è un "giovin garzon" e poi, guarda caso, è proprio nei tuoi paraggi :wink: . Ho constatato di persona che è bravissimo a portare pazientemente imponenti zaini e fardelli vari di tutti i tipi però non è un "portaborse", anche se vive proprio nella città dei "portaborse" :lol: . Ora basta :roll: ! Ho detto troppo ! ..."E più non dimandar" :wink: :lol: :lol:
P.s. Quanto al mio stato d'animo, tutto merito di quei panorami, di una bella passeggiata e della gioia che danno le cose semplici; come diceva il caro Nino Manfredi: "Basta la salute e un par de scarpe nove" :wink:

fandelmare ha detto:
pmanlio ha detto:
Ma chi è questo?

.."Giovane" poi.. :? :?

Mhà..
Salutoni!!
Manlio

Ognun dalla propria età l'altrui misura :wink:

.... io avevo dato del giovane al ragazzo della laguna.... in questo caso... si tratta di un "regazzino de Roma"... visto che abbiamo la stessa età!!

fandelmare ha detto:
Ognun dalla propria età l'altrui misura :wink:

cirellina ha detto:
.... io avevo dato del giovane al ragazzo della laguna.... in questo caso... si tratta di un "regazzino de Roma"... visto che abbiamo la stessa età!!

L'età è anche un fatto relativo, dipende da come la vivi, la porti, la senti..
In laguna c'è un ragazzo.. :wink:

A Roma c'è una bella ragazza.. :P :P (Va bhè.. con un bel socio.. :wink: )

Salutoni!
Manlio

Manlio, nun t'allargà con la ragazza de Roma. (anche se son d'accordo con te). :wink: :wink:

Fandelmare, complimenti per le foto, sono veramente belle.. e pensare che a Napoli ci sono pure passata con la nave ma non ho avuto modo di poterla visitare...
Bè che dire... penso che se unisci i i tuoi versi alle foto che fai non può che uscirne un capolavoro :wink:

Ciao !
Marina

Per chi fosse interessato, un po' della Napoli che ho potuto osservare oggi 23 gennaio e che il crocierista nella sua visita "toccata e fuga" o peggio talvolta "fuga senza toccata" :( difficilmente vede. Certo alla mia città mancano i grattacieli modernissimi e strabilianti di Dubai ma per quelli ancora nessuno ha scritto poesie e canzoni. Bisognerà che qualcuno ci pensi :wink: P.s. Mi scuso ancora per le foto fatte proprio di passaggio :oops: .
100_2201.jpg

100_2224-1.jpg

100_2209.jpg

100_2101.jpg

100_2211.jpg

100_2221.jpg

100_2245.jpg

100_2243.jpg

100_2249.jpg

100_2251.jpg

100_2247.jpg

100_2263.jpg

100_2264.jpg

100_2269.jpg

http://i271.photobucket.com/albums/jj148/fandelmare/Napoli%202/100_2272.jpg[/IMG

[img]http://i271.photobucket.com/albums/jj148/fandelmare/Napoli%202/100_2273.jpg

100_2277.jpg

100_2286.jpg

100_2283.jpg

100_2271.jpg

Grazie Fan!!!bellissimi scatti!!!Pensa ero Napoli qualche giorno fa' con la Splendida,ho ancora negli occhi la vista della bella Napoli! :D

Troppo belle Fandelamare !!!!!
Grazie perche Napoli merita tanto, troppo bella.
Nella quarta ho visto Maradona, giusto ?
Ti fanno voglia di partire per una settimana e girarla tutta, specialmente quei posti meno frequentati. !!!!

Un saluto.

Sergio, vedo che stai cominciando a prenderci gusto, e soprattutto segui gli inviti degli amici a proseguire per la strada del "bel vedere"...
Grazie per le splendide immagini.
Qualche domanda: quel bel palazzo sulla collina nella quinta foto è forse Camaldoli? E quella grande chiesa nella sesta?
Che favola Marechiaro!

Gabriele C. ha detto:
Sergio, vedo che stai cominciando a prenderci gusto, e soprattutto segui gli inviti degli amici a proseguire per la strada del "bel vedere"...
Grazie per le splendide immagini.
Qualche domanda: quel bel palazzo sulla collina nella quinta foto è forse Camaldoli? E quella grande chiesa nella sesta?
Che favola Marechiaro!

Gabriele, il grande palazzo rosso sulla collina é la reggia borbonica di Capodimonte (una delle 4 del comprensorio insieme a quelle di piazza Plebiscito, Caserta e Portici) senza citare Castel Capuano, la reggia più antica della Napoli Aragonese adibita a tribunale fino a poco tempo fa. La chiesa con il tetto verde di cui mi hai chiesto è la famosa basilica di Santa Chiara con l'attiguo grande chiostro di forma quadrangolare. Quella è la vista che si osserva dalla collina di San Martino. Camaldoli si trova, invece in cima alla collina verde che incombe sull'abitato moderno ripresa in un'altra foto. Se guardi bene, s'intravede in cima una chiesa con il campanile e lì c'è il convento dei Camaldolesi che oggi è anche una struttura resa ospitale per fini turistici. Come vedi, i famosi colli di Roma sono dolci rigonfi del suolo rispetto alle colline a ridosso di Napoli; peggio di noi quanto a dislivelli stanno certamente i genovesi stretti tra il mare ed i monti. La metropolitana collinare di recente costruzione supera dislivelli di 400 metri e ci salvano un po' dal traffico caotico 4 funicolari di cui le più spettacolari sono quella di Mergellina che si inerpica verso posillipo e quella di Montesanto che sale dall'antico e popolarissimo quartiere della Pigna Secca verso la collina del Vomero e precisamente a San Martino. Ciao :)

Mi permetto di inserire questa foto di Sergio che non era visibile....sapete è una trattoria e io ne sono un cultore. :wink:

100_2272.jpg