• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli

Danielala

New member
Buongiorno a tutti, mi chiamo Daniela ed è la prima volta che scrivo in questo forum. Ho bisogno di un'informazione che non sono riuscita a trovare. Il 2 dicembre terminerà la mia crociera su costa mediterranea e sbarcherò a Napoli. Prima di ripartire con il treno vorrei fare un giro in questa bella città, ma ho paura che trascinarsi dietro i bagagli sarà estremamente faticoso e vorrei sapere se è possibile lasciarli da qualche parte e riprenderli prima di ripartire. Cosa mi consigliate?
 

Danielala

New member
Salve Danielala, all'interno della stazione ferroviaria è presente un deposito bagagli.

http://www.napolicentrale.it/it/servizi/dettaglio/deposito-bagagli

Buon proseguimento.

Ah benissimo grazie, ma sai dirmi se dal porto esiste un servizio per mandare i bagagli al deposito della stazione? In caso contrario dovrei andare alla stazione, lasciare i bagagli e tornare indietro per visitare la città. Abbiamo il treno alle 17.30 ti sembra fattibile? Ma posso fare tutto a piedi?
 

mimosa

New member
Buonasera.
Danielala contatta preventivamente il deposito, verranno a prendere i tuoi bagagli al momento dello sbarco pagando pochi euro in più, di solito nei pressi del parcheggio vicino il terminal crociere, che ritroverai in stazione.

In questo modo sarete più liberi e con più tempo per girare da via Toledo fin su a san gregorio armeno e poi proseguire per la stazione ferroviaria, tutto a piedi.
Ho usufruito del deposito in stazione con consegna bagagli al molo beverello/terminal crociere.

Saluti.
 
Saremo a Napoli lunedi 19 giugno con Meraviglia dalle 13 alle 19, e pensavamo di fare un giro a piedi per il centro......ho letto un pò di messaggi precedenti e pensavamo di arrivare fino a San Gregorio Armeno per vedere la famosa strada dei Presepi. La mia domanda è questa: siamo a giugno, molto lontani dal Natale, vale la pena andarci o non ci sarà niente?
 

capricorno

Super Moderatore
Saremo a Napoli lunedi 19 giugno con Meraviglia dalle 13 alle 19, e pensavamo di fare un giro a piedi per il centro......ho letto un pò di messaggi precedenti e pensavamo di arrivare fino a San Gregorio Armeno per vedere la famosa strada dei Presepi. La mia domanda è questa: siamo a giugno, molto lontani dal Natale, vale la pena andarci o non ci sarà niente?
Ciao Giuliana. Io direi proprio di si! A San Gregorio Armeno e' sempre Natale, le botteghe sono sempre aperte e soprattutto non ci sara' ressa, come nei giorni vicini al Natale.
In quella zona trovi anche la Cappella San Severo con il Cristo velato, ti consiglio di non lasciatela sfuggire , ti stupirà!!
 
Ultima modifica:

Mauro72BO

New member
Ciao Giuliana. Io direi proprio di si! A San Gregorio Armeno e' sempre Natale, le botteghe sono sempre aperte e soprattutto non ci sara' ressa, come nei giorni vicini al Natale.
In quella zona trovi anche la Cappella San Severo con il Cristo velato, ti consiglio di non lasciatela sfuggire , ti stupirà!!
Per andare a vedere il Cristo velato consigli qualche orario in particolare?
 
Ciao Giuliana. Io direi proprio di si! A San Gregorio Armeno e' sempre Natale, le botteghe sono sempre aperte e soprattutto non ci sara' ressa, come nei giorni vicini al Natale.
In quella zona trovi anche la Cappella San Severo con il Cristo velato, ti consiglio di non lasciatela sfuggire , ti stupirà!!

Grazie....allora andrò sicuramente; e andrò anche e vedere il Cristo velato.....avevo paura che di lunedì la Cappella fosse chiusa...invece ho visto sul sito
che è chiusa il martedi
 

elenamaria

New member
Grazie....allora andrò sicuramente; e andrò anche e vedere il Cristo velato.....avevo paura che di lunedì la Cappella fosse chiusa...invece ho visto sul sito
che è chiusa il martedi

E farai bene ad andare, un'esperienza sorprendente da non lasciarsi sfuggire. Tieni conto che potrebbero crearsi file per entrare, ma non ne ho mai viste di lunghissime.
Vicino c'è anche il Chiostro di Santa Chiara, altra tappa che merita senz'altro una visita.
 
E farai bene ad andare, un'esperienza sorprendente da non lasciarsi sfuggire. Tieni conto che potrebbero crearsi file per entrare, ma non ne ho mai viste di lunghissime.
Vicino c'è anche il Chiostro di Santa Chiara, altra tappa che merita senz'altro una visita.

Grazie....si pensavo anche di andare al Chiostro. Siamo già stati a Napoli diverse volte, l'ultima l'anno scorso con una coppia di amici di origini napoletane e devo dire che veniamo sempre via con la voglia di ritornarci!!!!!
 

Elwood.b

Member
Ciao, sarò a Napoli giovedì 6 Aprile volevo sapere se è fattibile andare a visitare gli scavi di Ercolano...Ho visto che all'uscita della stazione marittima c'è la fermata del metro (municipio) che in appena due fermate arriva fino a Garibaldi dove poi si prende la circumvesuviana che in 15 minuti arriva ad Ercolano.....ho 6 ore di tempo qualcuno sa darmi info a proposito?? Grazie :D
 

boli

New member
Se sincronizzi bene gli orari si può fare.
Le corse per Ercolano da Garibaldi e viceversa sono abbastanza frequenti; hai già scaricato il pdf con gli orari dal sito della vesuviana?
Con solo 6 ore a disposizione sarà una visita mordi e fuggi.
 

Elwood.b

Member
Se sincronizzi bene gli orari si può fare.
Le corse per Ercolano da Garibaldi e viceversa sono abbastanza frequenti; hai già scaricato il pdf con gli orari dal sito della vesuviana?
Con solo 6 ore a disposizione sarà una visita mordi e fuggi.

Si ho visto il pdf le corse sono molto frequenti e ci vuole poco ad arrivare meno di 20 minuti.....cmq pensavo di fermarmi agli scavi 2 ore, non dovrebbe essere molto grosso il sito almeno a vedere dalla cartina e magari si riesce a visitare bene
 

boli

New member
Si ho visto il pdf le corse sono molto frequenti e ci vuole poco ad arrivare meno di 20 minuti.....cmq pensavo di fermarmi agli scavi 2 ore, non dovrebbe essere molto grosso il sito almeno a vedere dalla cartina e magari si riesce a visitare bene

Si il sito, a differenza di Pompei non è molto esteso e in due ore ci si fa un'idea.
Peccato non poter vedere il MAV, il museo archeologico virtuale: http://www.museomav.it/
Le corse della vesuviana sono frequenti e consiglio sempre di dare un occhio al sito prima per verificare che non ci siano scioperi o annullamenti di corse.
 

Elwood.b

Member
Si il sito, a differenza di Pompei non è molto esteso e in due ore ci si fa un'idea.
Peccato non poter vedere il MAV, il museo archeologico virtuale: http://www.museomav.it/
Le corse della vesuviana sono frequenti e consiglio sempre di dare un occhio al sito prima per verificare che non ci siano scioperi o annullamenti di corse.

Ah ok grazie dell'informazione allora prima di scendere ricontrollo anche sul sito se c'è qualche sciopero o annullamento.......ma a livello di puntualità i treni della circumvesuviana come sono?
 

Sibilla1975

New member
Salve, passerò per il porto di Napoli il 1 maggio... vorrei fare una passeggiata per il centro di Napoli. Dal molo di attracco ( molo Beverello giusto?) C"è bisogno di prendere mezzi per raggiungere il centro o si và a piedi? Sarebbe carino vedere anche Napoli sotterranea... voi avete qualche consiglio da darmi? Grazis

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Elwood.b

Member
Salve, passerò per il porto di Napoli il 1 maggio... vorrei fare una passeggiata per il centro di Napoli. Dal molo di attracco ( molo Beverello giusto?) C"è bisogno di prendere mezzi per raggiungere il centro o si và a piedi? Sarebbe carino vedere anche Napoli sotterranea... voi avete qualche consiglio da darmi? Grazis

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ci sono stato la prima di Aprile, dal porto al centro ci arrivi a piedi in 5-10 minuti ma se vuoi vedere qualcosa in più c'è la fermata della metro vicinissima al porto in 5 minuti a piedi arrivi. Io ho usato metro e circumvesuviana e ho visto fatto un bel giretto.
 
Top