• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli

ziobr1

New member
Ciao a tutti innanzitutto!

Qualcuno può dirmi se vale la pena con costa crociere di fare l'escursione per Ercolano?
Non è Pompei, giusto? o sono la stessa cosa?
Non sono mai sato in crociera e nemmeno a Napoli e non vorrei perdermi. Meglio affidarmi ad una escursione guidata.
Preferirei visitare pompei ad ercolano ma Costa non organizza più per pompei ma solo per ercolano.

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie mille
 

MaryLeo

New member
Ciao a tutti innanzitutto!

Qualcuno può dirmi se vale la pena con costa crociere di fare l'escursione per Ercolano?
Non è Pompei, giusto? o sono la stessa cosa?
Non sono mai sato in crociera e nemmeno a Napoli e non vorrei perdermi. Meglio affidarmi ad una escursione guidata.
Preferirei visitare pompei ad ercolano ma Costa non organizza più per pompei ma solo per ercolano.

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie mille

no non sono la stessa cosa sono due città diverse
quante ore fai di scalo?
 

boli

New member
Ciao a tutti innanzitutto!

Qualcuno può dirmi se vale la pena con costa crociere di fare l'escursione per Ercolano?
Non è Pompei, giusto? o sono la stessa cosa?
Non sono mai sato in crociera e nemmeno a Napoli e non vorrei perdermi. Meglio affidarmi ad una escursione guidata.
Preferirei visitare pompei ad ercolano ma Costa non organizza più per pompei ma solo per ercolano.

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie mille

Benvenuto nel forum.
Napoli è uno scalo che prevede tante possibilità di visita e tutte valide e meritevoli di attenzione.
In che periodo sbarchi a Napoli?
Quante ore hai a disposizione?
Sei disposto a muoverti in autonomia o solo con escursioni organizzate?
 

ziobr1

New member
Grazie per le risposte... dunque arrivo la prox settimana alle 08.00 e parto lo stesso giorno alle 14.00 (purtroppo). Gita organizzata e in autonomia? Preferirei organizzata. Almeno ho una guida alla visita delle rovine di Pompei. Che dite riesco al limite ad organizzare in autonomia il trasporto porto Pompei e poi trovare una guida o la guida non è strettamente necessaria...

Grazie mille

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

boli

New member
Sei ore sono poche per vedere Pompei, perché tra andata e ritorno se ne va 1 oretta e mezza in taxi o altro mezzo dedicato e di più con quelli pubblici.
Forse per questo motivo Costa non ha previsto un'escursione.
Ercolano è più piccola da visitare e più vicina a Napoli e in 6 ore si fa.
Non vorrei influenzare le tue scelte, ma visto che è la prima volta che sbarchi a Napoli non hai previsto un tour per il centro?
Basta attraversare la strada di fronte al porto e sei arrivato.;)
 

elenamaria

New member
Ciao, Roberto, aggiungerei che Napoli è una di quelle città che meritano assolutamente di essere, non visitate, vissute: camminando senza fretta, alzando spesso la testa per osservare particolari di pregio dei tanti palazzi nobiliari, assaggiando le mille specialità gastronomiche, fermandosi a parlare con la gente che è l'anima vera di questa città.
E cercando di non farsi influenzare da pregiudizi e stereotipi.
 

ziobr1

New member
Grazie per i suggerimenti. Grazie mille. Seguirò il consiglio. Niente Pompei ma una visita al centro. L'utilità del forum...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

marinadora

Member
Ciao, Roberto, aggiungerei che Napoli è una di quelle città che meritano assolutamente di essere, non visitate, vissute: camminando senza fretta, alzando spesso la testa per osservare particolari di pregio dei tanti palazzi nobiliari, assaggiando le mille specialità gastronomiche, fermandosi a parlare con la gente che è l'anima vera di questa città.
E cercando di non farsi influenzare da pregiudizi e stereotipi.

Parole giustissime, Luciana carissima, Napoli è proprio una città che merita di essere vissuta con calma, ti immergi nella sua quotidianità e ti rapisce il cuore.....noi abbiamo alloggiato a Spaccanapoli e ci ritorneremo il prossimo anno....il calore della gente, le bellezze artistiche nonchè le specialità culinarie....tutto merita di essere rivissuto più e più volte...!!!!! :D

Marina
 

boli

New member
Buonasera Luciana, concordo in pieno.
A Napoli, come altrove, bisogna mischiarsi alla gente del posto.
Forse a qui risulta più facile.
 

mela

Member
Ciao a tutti
Farò scalo a Napoli il 30/09 con MSC fantasia, previsto dalle 11 alle 18
Siamo due adulti e una bambina di 5 anni
Vorrei evitare le escursioni organizzate.

Non so cosa fare con il fai da te...
Per Sorrento mi sembra che comunque il tragitto sia lungo, gli aliscafi per Capri hanno orari che non lasciano poi molto tempo per la visita.

Stavo valutando o una passeggiata "scialla" per Napoli, ma non ho capito se è consigliata o sconsigliabile... Oppure una gita a Procida che mi pare vicina e caratteristica.
Gli orari dell'aliscafo che ho valutato sono:
andata da Napoli a Procida 11.45 --> 12.25 (aliscafo)
ritorno da Procida a Napoli 16.00 --> 17.00 (traghetto)

ci sarebbe poi una corsa di ritorno di "emergenza" se ci fossero problemi con quella scelta (farei comunque i biglietti in anticipo) che approda a Napoli alle 17.30, orario però probabilmente del tutti a bordo, ma si tratta appunto di un cuscinetto di emergenza.

Dite che è fattibile?
Traghetto e Aliscafo partono da moli vicini? Vicino anche all'approdo di Fantasia?

Grazie mille!
 

ann.87

New member
Buongiorno,
spero di non essere Off topic.
Partirò da Napoli a metà ottobre con MSC FANTASIA, e vorrei sapere
come sono le procedure d'imbarco.
Nelle scorse crociere sono sempre arrivata molto prima del checkin,
e mi sono imbarcata quasi subito (da Genova e Bari).
Vale la stessa cosa per Napoli?
Vorrei arrivare presto per godermi un'altra mezza giornata a bordo.
 

dodeco

New member
Ciao a tutti
Farò scalo a Napoli il 30/09 con MSC fantasia, previsto dalle 11 alle 18
Siamo due adulti e una bambina di 5 anni
Vorrei evitare le escursioni organizzate.

Non so cosa fare con il fai da te...
Per Sorrento mi sembra che comunque il tragitto sia lungo, gli aliscafi per Capri hanno orari che non lasciano poi molto tempo per la visita.

Stavo valutando o una passeggiata "scialla" per Napoli, ma non ho capito se è consigliata o sconsigliabile... Oppure una gita a Procida che mi pare vicina e caratteristica.
Gli orari dell'aliscafo che ho valutato sono:
andata da Napoli a Procida 11.45 --> 12.25 (aliscafo)
ritorno da Procida a Napoli 16.00 --> 17.00 (traghetto)

ci sarebbe poi una corsa di ritorno di "emergenza" se ci fossero problemi con quella scelta (farei comunque i biglietti in anticipo) che approda a Napoli alle 17.30, orario però probabilmente del tutti a bordo, ma si tratta appunto di un cuscinetto di emergenza.

Dite che è fattibile?
Traghetto e Aliscafo partono da moli vicini? Vicino anche all'approdo di Fantasia?

Grazie mille!
Cosa intendi per Napoli consigliata o sconsigliabile?
 

boli

New member
Ciao a tutti
Farò scalo a Napoli il 30/09 con MSC fantasia, previsto dalle 11 alle 18
Siamo due adulti e una bambina di 5 anni
Vorrei evitare le escursioni organizzate.

Non so cosa fare con il fai da te...
Per Sorrento mi sembra che comunque il tragitto sia lungo, gli aliscafi per Capri hanno orari che non lasciano poi molto tempo per la visita.

Stavo valutando o una passeggiata "scialla" per Napoli, ma non ho capito se è consigliata o sconsigliabile... Oppure una gita a Procida che mi pare vicina e caratteristica.
Gli orari dell'aliscafo che ho valutato sono:
andata da Napoli a Procida 11.45 --> 12.25 (aliscafo)
ritorno da Procida a Napoli 16.00 --> 17.00 (traghetto)

ci sarebbe poi una corsa di ritorno di "emergenza" se ci fossero problemi con quella scelta (farei comunque i biglietti in anticipo) che approda a Napoli alle 17.30, orario però probabilmente del tutti a bordo, ma si tratta appunto di un cuscinetto di emergenza.

Dite che è fattibile?
Traghetto e Aliscafo partono da moli vicini? Vicino anche all'approdo di Fantasia?

Grazie mille!

Il porto di Napoli è praticamente al centro della città, basta attraversare la strada ci sei.
Se alla tua bimba non dispiace camminare un po', potresti girare il centro in relax e tranquillità
Se hai altre domande chiedi pure.
 

SAMILA

New member
Salve ho visto che MSC propone per uno scalo breve 6 ore escursione a Caserta. Voi la consigliate con fai da te? Mi da L idea che il tempo sia veramente poco !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elenamaria

New member
Peggio! Però forse potrei non essere la più indicata a darti informazioni perché a Napoli andiamo spesso ma indipendentemente dalle crociere;-)
Mi pare, Ilaria, che qualche pagina indietro sia spiegato bene come raggiungere Sorrento dal porto.
Un'alternativa, avendo però diverse ore a disposizione, sarebbe Capri.
 

SAMILA

New member
Purtroppo ho scoperto che lo scalo non è per niente lungo 11.00/18.00 e quindi blocca un sacco di opportunità !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elenamaria

New member
Come suggerisce Roberto, Napoli offre un sacco di idee, musei, chiese, passeggiate. Anche tanto dal punto di vista gastronomico, la città è un vero paradiso dei golosi.
 
Top