• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Napoli

Eve81

Member
Cominciate col vedere Piazza Municipio, proprio di fronte al porto. Da lì a pochi metri il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, la Galleria e Piazza Plebiscito. Tutto a piedi nel raggio di poche centinaia di metri. Scendete poi verso il lungomare per foto uao e arrivate fino a Castel dell'Ovo, visitando il Borgo Marinari. Di fronte ci sono i taxy. Dovrebbero prendere 10 Euro fino al porto, se non volete camminare .
 

dpeppe

New member
Un'altra cosa ho letto tantissime rece positive su un famoso panificio a napoli , vico ferrovia, premesso che pur trovandosi a soli 2km di distanza dal porto, non possiamo andare a piedi, consigli su come arrivarci? la via meno complicata , se con taxi eventuale costo approx?
 

BARBARA1984FAENZA

Active member
si avvicina la mia partenza. farò scalo a napoli con costa toscana a giugno. mio marito ha detto che non lascia napoli senza aver mangiato la VERA pizza napoletana. noi pensavamo di andare a visitare Napoli sotterranea.... ho visto che nei paraggi c'è sia Sorbillo che La figlia del presidente. cosa consigliate?
 

valeria/dario

Active member
IO
si avvicina la mia partenza. farò scalo a napoli con costa toscana a giugno. mio marito ha detto che non lascia napoli senza aver mangiato la VERA pizza napoletana. noi pensavamo di andare a visitare Napoli sotterranea.... ho visto che nei paraggi c'è sia Sorbillo che La figlia del presidente. cosa consigliare?
Napoli sotterranea assolutamente è fantastica, la pizza da Sorbillo ottima ma aspettare tutta la fila non so se riuscite con il tempo a disposizione. La pizza qui a Napoli è buona ovunque , poi c'è la nomea di un locale o l'altro ma al centro storico e oltre la pizza è ottima ovunque, se riuscite e vanno al lungo mare c è anche lì Sorbillo, aa via Roma nei pressi di plebiscito anche la fa fritta d asporto che è una goduria, ma credetemi la pizza è ottima sempre e ovunque qui.
Se posso aiutarti ancora a disposizione.
 

vattelapesca

New member
Ciao a tutti,
sarò a Napoli tra poco con moglie e figlie con la MSC e avremo purtroppo poco tempo a disposizione.
Non vediamo l'ora... spero di riuscire ad organizzare qualcosa di spettacolare (ma economico)... tutte le dritte son bene accette!
 

valeria/dario

Active member
Ciao a tutti,
sarò a Napoli tra poco con moglie e figlie con la MSC e purtroppo avremo poco tempo a disposizione.
Non vediamo l'ora... spero di riuscire ad organizzare qualcosa di spettacolare (ma economico)... tutte le dritte son bene accette!
NNapoli turisticamente parlando è spettacolare solo a passeggiarci , in questo perio di festa poi la troverete meravigliosa ancora di più.
Chiedete ciò che può interessare, sarò lieta di aiutarvi.
 

giorgia328

Member
sarò a napoli con msc world europa volevo sapere se secondo voi è fattibile una visita a capri in solitaria avendo uno scalo che va dalle 13 alle 20. grazie
 

capricorno

Super Moderatore
sarò a napoli con msc world europa volevo sapere se secondo voi è fattibile una visita a capri in solitaria avendo uno scalo che va dalle 13 alle 20. grazie
Rischioso , per i tempi. Da Napoli la tratta è molto lunga. Se vi è la possibilità di farla con la Compagnia hai tutto di guadagnato e soprattutto nessun problema di eventuali ritardi.
 

kami91

Well-known member
Mi sono letto le ultime 5 pagine ed ho raccolto informazioni come sempre fondamentali... provo a riassumere i miei dubbi.
Premessa, non sono mai stato in Campania per cui per me ogni posto è nuovo ed è da vedere.....
World Europa dalle 13 alle 20 a fine Ottobre.
Secondo voi cosa mi conviene fare?

- Napoli in autonomia ( mi sono segnato i luoghi che consigliate da visitare in centro ) e qui non dovrebbero esserci problemi.
- Capri: Ho capito che in autonomia è molto rischioso, quindi con escursione MSC di 6 ore alla modica cifra di 99€. ( qui il dubbio è se ne vale la pena dato il poco tempo se consideriamo i tragitti )
- Sorrento: Qui il dubbio è doppio... Fattibile in autonomia senza rischi? Ho visto che i traghetti partono da vicino al Terminal Crociere ma ho anche visto che hanno pochi orari ( post del 2019 però... )
Alternativa Escursione di 6 ore con MSC a 60€

Non amo le escursioni con la compagnia per il fatto che si perde sempre tanto tempo essendo un " gruppo "... però ogni tanto sono l'unica chance...

Siccome ipotizzo che nel forum ci sia anche molta gente che ci vive oltre che averla visitata mi affido completamente ai vostri consigli
 

capricorno

Super Moderatore
Mi sono letto le ultime 5 pagine ed ho raccolto informazioni come sempre fondamentali... provo a riassumere i miei dubbi.
Premessa, non sono mai stato in Campania per cui per me ogni posto è nuovo ed è da vedere.....
World Europa dalle 13 alle 20 a fine Ottobre.
Secondo voi cosa mi conviene fare?

- Napoli in autonomia ( mi sono segnato i luoghi che consigliate da visitare in centro ) e qui non dovrebbero esserci problemi.
- Capri: Ho capito che in autonomia è molto rischioso, quindi con escursione MSC di 6 ore alla modica cifra di 99€. ( qui il dubbio è se ne vale la pena dato il poco tempo se consideriamo i tragitti )
- Sorrento: Qui il dubbio è doppio... Fattibile in autonomia senza rischi? Ho visto che i traghetti partono da vicino al Terminal Crociere ma ho anche visto che hanno pochi orari ( post del 2019 però... )
Alternativa Escursione di 6 ore con MSC a 60€

Non amo le escursioni con la compagnia per il fatto che si perde sempre tanto tempo essendo un " gruppo "... però ogni tanto sono l'unica chance...

Siccome ipotizzo che nel forum ci sia anche molta gente che ci vive oltre che averla visitata mi affido completamente ai vostri consigli
Considerando che a fine ottobre le ore di luce sono minori per la fruizione dei luoghi e considerando il tempo meteorologico soprattutto per il mare ,muoversi in autonomia verso le isole è rischioso. Sorrento anche per le " variabili" di treni in ritardo o soppressi, idem per battelli ,stesso discorso. Se si desidera vedere Capri e Sorrento senza dubbio con escursione MSC che ti copre ogni evenienza.

Per il fai da te, Napoli si presta molto hai solo l' imbarazzo della scelta.
 

valeria/dario

Active member
Vada per la prima opzione in autonomia
Per il resto ti consiglio con escursione con msc se vuoi.
Se è la prima volta a Napoli ti consiglio di vistare il centro e il lungomare che merita.
 

kami91

Well-known member
Considerando che a fine ottobre le ore di luce sono minori per la fruizione dei luoghi e considerando il tempo meteorologico, muoversi in autonomia verso le isole è rischioso. Sorrento anche per le " variabili" di treni in ritardo o soppressi, stesso discorso. Se si desidera vedere Capri e Sorrento senza dubbio con escursione MSC che ti copre ogni evenienza.
Per il fai da te, Napoli si presta molto hai solo l' imbarazzo della scelta.
Ottimo, infatti più o meno ero su questa linea di pensiero che tu mi hai confermato.
Grazie
 
Mi sono letto le ultime 5 pagine ed ho raccolto informazioni come sempre fondamentali... provo a riassumere i miei dubbi.
Premessa, non sono mai stato in Campania per cui per me ogni posto è nuovo ed è da vedere.....
World Europa dalle 13 alle 20 a fine Ottobre.
Secondo voi cosa mi conviene fare?

- Napoli in autonomia ( mi sono segnato i luoghi che consigliate da visitare in centro ) e qui non dovrebbero esserci problemi.
- Capri: Ho capito che in autonomia è molto rischioso, quindi con escursione MSC di 6 ore alla modica cifra di 99€. ( qui il dubbio è se ne vale la pena dato il poco tempo se consideriamo i tragitti )
- Sorrento: Qui il dubbio è doppio... Fattibile in autonomia senza rischi? Ho visto che i traghetti partono da vicino al Terminal Crociere ma ho anche visto che hanno pochi orari ( post del 2019 però... )
Alternativa Escursione di 6 ore con MSC a 60€

Non amo le escursioni con la compagnia per il fatto che si perde sempre tanto tempo essendo un " gruppo "... però ogni tanto sono l'unica chance...

Siccome ipotizzo che nel forum ci sia anche molta gente che ci vive oltre che averla visitata mi affido completamente ai vostri consigli
Essendo la prima volta ti consiglio di rimanere in città....dal porto puoi muoverti facilmente! Lascerei Capri e Sorrento per le prossime volte!
 

Massi1974

Well-known member
Assolutamente d'accordo con gli ultimi consigli, se non ci sei mai stato un giretto in città è fa fare, pochi minuti a piedi e sei in centro.
 

Valentina78

Well-known member
Ciao concordo, la prima volta la città senza dubbio. Per le successive volte noi avevamo fatto Capri ed eravamo rimasti molto soddisfatti (aliscafo a parte che avevamo un po’ sofferto)
 
Top